UFFICIALE Far Cry 4

Pubblicità
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Dubito che risolveranno molto. Tu prova a disconnettere tutti i dispositivi usb (prova anche il mouse una volta, poi la tastiera giusto per provare. Non entrambi contemporaneamente altrimenti non riesci a far partire il gioco)

Disattiva antivirus e programmi di monitoraggio risorse, overclock e simili.

Altro per adesso non mi viene in mente.

ok..volevo fare un paio di ore di gameplay ma dubito riuscirò,mi stò divertendo più qui :lol:
Comunque @Tombino- strano che nemmeno parta il gioco,ho spulciato piu forum ed ho letto svariati problemi,ma che non parta mi è nuova,quindi prova con i consigli di Unreal,altro non viene in mente nemmeno a me :grat:

Ho provato staccando qualsiasi cosa, ma il gioco dopo il logo di Far Cry 4 si apre in una finestra e crasha...

Vi dirò sono stufo di dover smanettare per dover giocare a un gioco che ho pagato, quindi finchè non lo mettono a posto non gioco! Cmq sia ho sentito anche altra gente che ha il mio stesso tipo di problema...

in ogni caso sono riuscito a farlo partire staccando tutto , riavviando e attaccando solo tastiera mouse e cuffie solo che mi rifiuto di dover fare tutta sta procedura ogni volta che gioco. Tanto ho Ac Unity e Shadow of mordor che mi aspettano. :D
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.


zin58m.jpg
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Ho provato staccando qualsiasi cosa, ma il gioco dopo il logo di Far Cry 4 si apre in una finestra e crasha...

Vi dirò sono stufo di dover smanettare per dover giocare a un gioco che ho pagato, quindi finchè non lo mettono a posto non gioco! Cmq sia ho sentito anche altra gente che ha il mio stesso tipo di problema...

in ogni caso sono riuscito a farlo partire staccando tutto , riavviando e attaccando solo tastiera mouse e cuffie solo che mi rifiuto di dover fare tutta sta procedura ogni volta che gioco. Tanto ho Ac Unity e Shadow of mordor che mi aspettano. :D
vabbè anche io in realtà avevo letto di problemi come il tuo,ma erano tutti utenti con gioco crackato,e immaginavo che non era il tuo caso,dai puoi fare un interruttore generale per le periferiche e risolvi il problema,anzi,io direi di proporre a ubisoft un bundle con gioco piu interruttore per utenti che hanno problemi come i tuo :asd:

- - - Updated - - -

questa pure la mandiamo a ubisoft italia per mail :lol:

- - - Updated - - -

tra un pò i mod ci danno cartellino giallo credo,ritorniamo seri dai :)
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Ma solo io non vedo niente di notte?
E troppo scuro è impossibile.
Se metto ssao non cambia nulla.
Alzo luminosita contrasto e gamma ma niente.
Di giorno le cose vanno bene ma di notte e ingiocabile vai alla cieca.
E normale o anche questo e un bug del gioco?
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Ma solo io non vedo niente di notte?
E troppo scuro è impossibile.
Se metto ssao non cambia nulla.
Alzo luminosita contrasto e gamma ma niente.
Di giorno le cose vanno bene ma di notte e ingiocabile vai alla cieca.
E normale o anche questo e un bug del gioco?

Non è affatto normale...anzi la notte è fin troppo chiara...non è l'ambient occlusion che lo fa...prova tipo l'illuminazione, c'è nuvole volumetriche (?), migliorato, oppure off...ma comunque la notte è chiara...vedi come hai impostate illuminazione, gamma eccetera
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Ma solo io non vedo niente di notte?
E troppo scuro è impossibile.
Se metto ssao non cambia nulla.
Alzo luminosita contrasto e gamma ma niente.
Di giorno le cose vanno bene ma di notte e ingiocabile vai alla cieca.
E normale o anche questo e un bug del gioco?
illuminazione in generale??anche questa mi è nuova capperi,io sapevo delle ombre,che hanno risolto con la patch,sennò prima dovevi impostare SSAO o abbassare illuminazione su video-impostazioni qualità (se non altro io facevo così) comunque poi l'hanno tolta quell'impostazione,come se l'avessero messa solo per risolvere quel problema,ma se mi dici che non è un problema di ombre qua spunta un ennesimo enigma :retard:
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Ma solo io non vedo niente di notte?
E troppo scuro è impossibile.
Se metto ssao non cambia nulla.
Alzo luminosita contrasto e gamma ma niente.
Di giorno le cose vanno bene ma di notte e ingiocabile vai alla cieca.
E normale o anche questo e un bug del gioco?

c'è un filtro chiamato lighting mettulo su alto e non su ultra è quello;)
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

ragazzi a me con una gtx 970 scatta un po i settaggi sono quelli automatici non ho impostato nulla qualche dritta su come settarlo?
gioco con una gtx 970 su un benq xl2411
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

No io artefatti non ne ho mai visti...ho il gioco originale su uplay aggiornato...non ho glitch grafici ne crash ne niente, è solo che il gioco è penoso per via di stuttering e controllo visuale col mouse semplicemente perchè è un gioco per la playstation 4. Problemi grafici no, funziona e la grafica è meravigliosa...se solo si riuscisse ad andare in giro a goderne.

ciao ieiri sera ho avuto modo di provarlo solo di sfuggita purtroppo visto che la mezz'ora che avevo l'ho spesa 20/min per farlo partire visto che appena avviavo la campagna mi andava in crash,poi pensandoci siccome avevo interrotto piu' volte il download la sera prima ho fatto il controllo dei file magari avesse compromesso qualcosa ed infatti poi e' partito.che dire il gioco sembra bello pero' ti ripeto l'ho provato 10 minuti ho fatto dei settaggi al volo, l'unica cosa che posso dirti e' che ho notato subito che l'AA TXAA appesantisce il gioco in maniera pazzesca,e lo stuttering si fa sentire anche con il rog swift,poi ho tolto il txaa e gia' la cosa si e' fatta molto piu' fluida,per il mouse sono daccordo,a me non e' tanto uno stuttering quanto che proprio lo senti come frenato il mouse lo senti che non risponde come vorresti,oggi provo in maniera apporfondita e ti faccio sapere in ogni caso lavorando con il pannello del mouse forse qualcosa si migliora.per ora l'inizio della campagna e' stata stupenda ma sul gioco c'e' da lavorarci sicuro con patch corpose.
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

una domanda, come multi ne vale la pena, ci sono molte co-op? non mi interessa il singnle
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

ragazzi a me con una gtx 970 scatta un po i settaggi sono quelli automatici non ho impostato nulla qualche dritta su come settarlo?
gioco con una gtx 970 su un benq xl2411

Benvenuto quaggiù...non c'è modo devi aspettare che si decidano a sistemare il gioco, non prendertela col tuo PC. Se avessi letto un pò le pagine dietro te ne saresti accorto.



ciao ieiri sera ho avuto modo di provarlo solo di sfuggita purtroppo visto che la mezz'ora che avevo l'ho spesa 20/min per farlo partire visto che appena avviavo la campagna mi andava in crash,poi pensandoci siccome avevo interrotto piu' volte il download la sera prima ho fatto il controllo dei file magari avesse compromesso qualcosa ed infatti poi e' partito.che dire il gioco sembra bello pero' ti ripeto l'ho provato 10 minuti ho fatto dei settaggi al volo, l'unica cosa che posso dirti e' che ho notato subito che l'AA TXAA appesantisce il gioco in maniera pazzesca,e lo stuttering si fa sentire anche con il rog swift,poi ho tolto il txaa e gia' la cosa si e' fatta molto piu' fluida,per il mouse sono daccordo,a me non e' tanto uno stuttering quanto che proprio lo senti come frenato il mouse lo senti che non risponde come vorresti,oggi provo in maniera apporfondita e ti faccio sapere in ogni caso lavorando con il pannello del mouse forse qualcosa si migliora.per ora l'inizio della campagna e' stata stupenda ma sul gioco c'e' da lavorarci sicuro con patch corpose.

Si esatto hai detto tutto giusto...e io sinceramente l'antialiasing non lo uso mai nei giochi pesanti perchè toglie FPS a bomba ma la qualità grafica non è che cambi chissà che...io ho tutto al massimo tranne l'antialiasing che è su off.
Tra l'altro come forse sai il gioco non ha ancora supporto valido per crossfire e SLI, spero anche in quello presto perchè vorrei usarle tutte e due le mie schede.



una domanda, come multi ne vale la pena, ci sono molte co-op? non mi interessa il singnle

Beh c'è l'intera campagna coop dove la gente può unirsi a te e fare quello che vi pare comprese le missioni, se no ci sono delle modalità multiplayer che non ho ancora capito, comunque tipo conquista e controllo di zone eccetera. Le ho provate ma non è che sia proprio entusiasmante. Magari non ci ho dedicato il giusto tempo eh...
Se invece acquisti il season pass ti aggiungono anche un deathmatch puro da quel che ho capito, forse quello potrebbe essere carino...non so se subito o cosa, e soprattutto se paga a parte -.-
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.


aaaa... e mi raccomando, non spegnere la console... auhauhauhuah

roba da matti... e chiedono pure 60€ per un gioco palesemente per console... comunque ha detto bene un ragazzo pochi messaggi fa... il gioco gira bene solo con le texture a low, perché appena passi la soglia dei 2gb di vram occupata da di matto.... più che Kyrat a me sembra la "sagra dello stuttering"
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

si cmq anche la grafica nonostante sia bella si vede che ha qualcosa di strano come dire....da console:asd: il dunia come motore grafico immagino sia stato creato proprio per consolazze maledette...
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

aaaa... e mi raccomando, non spegnere la console... auhauhauhuah

roba da matti... e chiedono pure 60€ per un gioco palesemente per console... comunque ha detto bene un ragazzo pochi messaggi fa... il gioco gira bene solo con le texture a low, perché appena passi la soglia dei 2gb di vram occupata da di matto.... più che Kyrat a me sembra la "sagra dello stuttering"

Si vede che le texture a low sono quelle della console. Il problema non è che gira bene quando non supera la soglia dei 2GB (magari anche si), ma gira bene quando gli fai credere di essere una playstation, è questo il ridicolo.
Avevano detto che la versione per PC era nativa, dedicata, e bla bla bla...BALLE!

https://www.youtube.com/watch?v=SZnIN3_eFko
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Si,il problema delle ombre si è quasi risolto con l update,ma rimangono gli altri 2 problemi,un mio amico con una 7750 2gb ddr3 (i5 4460 ed 8gb di ram,magari sono i miei 4gb di ram il problema?Anche se se ne riempiono 3100 mb) riesce a giocarlo ad alto in full hd,ed io con una 750 ho problemi a 1280x1024???E poi ogni tanto crasha.
:ciaociao:
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top