UFFICIALE Far Cry 4

Pubblicità
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

ciao a tutti sto per acquistare una Zotac GTX 970 Amp Omega edition..
asd.gif

leggendo una recensione ho visto che la scheda supporta un atecnoclogia chiamata Maxwell DSR(Dynamic Super Resolution).
Se ho capito bene dovrebbe "migliorare" la risoluzione fullhd 1920x1080 "simulando" il 4K...
icon_confused.gif
icon_rolleyes.gif

Probabilmente ho capito male anche perchè l'articolo è in Inglese..
fagiano.gif

dice anche che funziona indifferentemente su tutti i monitor..
dovrebbe essere tipo un filtro downsampling/supersampling.. non me ne intendo molto di questi termini...
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

ciao ragazzi ho preso anche io questo gioco,io avevo provato il 2 che mi ha annoiato ed il 3 l'ho intravisto sinceramente ,ora quest'ambientazione mi ha spinto a prendere il 4,volevo chiedere siccome ho visto online che c'e' gente che ha problemi quando attiva HBAO!
siccome me lo vorrei godere al massimo qualcuno di voi ha questo problema?io lo sto scaricando e stasera quando torno a casa lo provo,per lo stuttering spero di non aver problemi con il gsync ma non vorrei avere artefatti grafici dovuti a filtri programmati a c...o:)!poi che faccia dai 40 ai 90fps non e' un problema:)

Ciao Frik purtroppo non c'entra niente g-sync eccetera eccetera, è il gioco che stuttera...non è un problema di fotogrammi, i frames sono stabili il che rende il tutto ancora più ridicolo.
@Lordpkappa fidati che il mouse in questo gioco va completamente riprogrammato. @gd350turbo per me ci hai preso alla grande...questo è un gioco per console come ho già detto, e gira bene solo se lo imposti come tale.
Incredibile.



Per chi sperava nella patch 1.4 per ridurre lo stutter può mettersi l'anima in pace.

Un miglioramento di framerate devo dire che c'e cosi come qualche novità per chi ha nvidia. Ma lo stutter e piu presente che mai :lol:

Non servirà a nulla una patch fatta in poche ore che cambia mezzo file (che poi non ho capito da dove le prendi ma ok)
Ci vuole uno di quei grossi aggiornamenti come avvengono ad esempio in Battlefield ogni tanto...che vedi veramente le cose cambiare...non che ti dicono facciamo questo e quello e tu ti chiedi "wow, manco sapevo che esistesse".
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Battlefield avrà avuto i suoi problemi. Ma tra una patch e l'altra gira a meraviglia cosi come i precedenti capitoli. Ma la ubisoft non ha mai e dico mai sistemato un gioco a dovere.

Ok qualche patch qua e la tanto per far star zitta la folla di giocatori leggermente arrabbiati, poi non aggiorna più e ti tieni il gioco con i suoi problemi. Che ti gira bene o meno a loro non interessa ormai l'hai pagato e loro hanno provato a sistemare qualcosina.

Quello che mi da più fastidio è che pensano ad aggiungere novità invece di sistemare i problemi per prima cosa.
 
Ultima modifica:
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Questo è il motivo
6f66d05120c6c5fc0754be244e9c9a7a.jpg

Non spegnere la console ???
ripeto...
NON SPEGNERE LA CONSOLE su un gioco per pc ???

Capite ora il motivo dello stuttering ? ( e di tutto il resto )

Hanno fatto il gioco (forse) ottimizzato per console, poi quando hanno visto che girava, hanno premuto un pulsante e lo hanno convertito 1:1 su pc...

E voi vi stupite che stuttera come se non ci fosse un domani ?

Ma io mi stupisco solamente del fatto che cliccando sul icona il gioco parta !
è vero ci ho fatto caso adesso..assurdo :lol::lol:
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Ciao Frik purtroppo non c'entra niente g-sync eccetera eccetera, è il gioco che stuttera...non è un problema di fotogrammi, i frames sono stabili il che rende il tutto ancora più ridicolo.
@Lordpkappa fidati che il mouse in questo gioco va completamente riprogrammato. @gd350turbo per me ci hai preso alla grande...questo è un gioco per console come ho già detto, e gira bene solo se lo imposti come tale.
Incredibile.





Non servirà a nulla una patch fatta in poche ore che cambia mezzo file (che poi non ho capito da dove le prendi ma ok)
Ci vuole uno di quei grossi aggiornamenti come avvengono ad esempio in Battlefield ogni tanto...che vedi veramente le cose cambiare...non che ti dicono facciamo questo e quello e tu ti chiedi "wow, manco sapevo che esistesse".

ok grazie nutod immaginavo...cmq a livello di hbao quegli artefatti che ho visto su yuotube si verificano??
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

ok grazie nutod immaginavo...cmq a livello di hbao quegli artefatti che ho visto su yuotube si verificano??

No io artefatti non ne ho mai visti...ho il gioco originale su uplay aggiornato...non ho glitch grafici ne crash ne niente, è solo che il gioco è penoso per via di stuttering e controllo visuale col mouse semplicemente perchè è un gioco per la playstation 4. Problemi grafici no, funziona e la grafica è meravigliosa...se solo si riuscisse ad andare in giro a goderne.
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Ciao.
Ho un problema con le ombre. Sono talmente scure che non si vede nulla!!!
E poi come posso vedere se il gioco e aggiornato all'ultima patch?
Grazie

P.s.:Il gioco e originale quindi non si parla di crack o altre cavolate varie.
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Ciao.
Ho un problema con le ombre. Sono talmente scure che non si vede nulla!!!
E poi come posso vedere se il gioco e aggiornato all'ultima patch?
Grazie

P.s.:Il gioco e originale quindi non si parla di crack o altre cavolate varie.
per le ombre prova a mettere occlusione ambientale su SSAO,la versione la vedi sulla schermata principale in basso a sinistera
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

ciao a tutti, mi accodo ai numerosi problemi di stuttering, con la patch è stato fixato il problema delle zone scure per via delle ombre e il gameplay è migliorato ( di poco), gioco con la conf in firma, la vga non è il massimo, col 3 mai avuto problemi, (quasi tutto su ultra) e teneva i 40fps tranquillamente, sul 4 come molti di voi il movimento del mouse è scattosissimo, ma la cosa strana è che riesco a giocarci ad alto SOLO con vsync attivo, gli fps si incollano a 60, ma l'utilizzo della gpu oscilla dal 50 al 80%! se tolgo il vsync la utilizza per bene al 99% ma è davvero ingiocabile! succede a qualcun altro?

ps per adesso gioco col preset alto, finchè non si fixa il gameplay non posso trovare il settaggio perfetto per giocare senza vsync
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

ciao a tutti, mi accodo ai numerosi problemi di stuttering, con la patch è stato fixato il problema delle zone scure per via delle ombre e il gameplay è migliorato ( di poco), gioco con la conf in firma, la vga non è il massimo, col 3 mai avuto problemi, (quasi tutto su ultra) e teneva i 40fps tranquillamente, sul 4 come molti di voi il movimento del mouse è scattosissimo, ma la cosa strana è che riesco a giocarci ad alto SOLO con vsync attivo, gli fps si incollano a 60, ma l'utilizzo della gpu oscilla dal 50 al 80%! se tolgo il vsync la utilizza per bene al 99% ma è davvero ingiocabile! succede a qualcun altro?

ps per adesso gioco col preset alto, finchè non si fixa il gameplay non posso trovare il settaggio perfetto per giocare senza vsync

Io gioco senza v-sync perchè ho un 144hz quindi non mi importa, però da quello che ho potuto capire ti dico di non farti alcun problema perchè tanto il gioco pesca veramente a caso dalle risorse del PC...quello che hai descritto è un sintomo normalissimo di un gioco adattato malissimo all'hardware di un computer...
Prendi il numeretto pure tu e accodati nella sala d'attesa dell'ufficio updates.



per le ombre prova a mettere occlusione ambientale su SSAO,la versione la vedi sulla schermata principale in basso a sinistera

QUale dovrebbe essere il numeretto della versione più aggiornata? Così, tanto per essere sicuro, perchè come ho detto 3 giorni fa io l'ho scaricato da uplay di notte mentre dormivo e ha fatto tutto da solo, non le ho viste coi miei occhi le patch, vorrei accertarmi che ci siano.
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

QUale dovrebbe essere il numeretto della versione più aggiornata? Così, tanto per essere sicuro, perchè come ho detto 3 giorni fa io l'ho scaricato da uplay di notte mentre dormivo e ha fatto tutto da solo, non le ho viste coi miei occhi le patch, vorrei accertarmi che ci siano.
io ho la 1.3 ma dovrebbe essere uscita anche la 1.4 non ho ancora controllato :look:
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Siamo alla patch 1.4 e nessun problema risolto. Emozionante :asd: Poi si chiedono perche le vendite di giochi per pc scendono ma allo stesso tempo aumenta la pirateria, chi sa come mai.

Gioco bellissimo, ottima grafica e ottimo framerate ma stutter in certe situazioni da brivido.

Io lo lascio li finché non risolvono qualcosa. E inutile secondo me andare avanti con la storia finché non si risolve qualcosa. Magari finisco il gioco e loro lo sistema (come gia successo con altri giochi in passato).
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

per me non risolveranno mai come si deve,se il gioco è fatto di me*** alla base con le patch ci facciamo ben poco,te le fanno uscire per farti credere che ci stanno lavorando,quando in realtà se ne fregano,i problemi che hanno risolto fin'ora tipo ombre mappa ecc.. sono problemi che si risolvevano in quattro e quattr'otto,avranno lasciato li il portiere dell'azienda a risolverli e i cervelloni già li hanno messi altrove :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top