UFFICIALE Far Cry 4

Pubblicità
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

io in realtà il problema mouse non lo sento tanto dopo aver cambiato quei setaggi li sul gameprofile ed aver impostato la sensibilità quasi al massimo... per quanto riguarda gli fps avendo una 290 con un monitor 1680x1050, posso dire che a volte tocco anche i 100 fps... ma il problema non è quello... sono i frame drop e stuttering, che su amd sono molto più evidenziati a quanto pare (ovviamente un gioco supportato da nvidia non può che andar meglio come minimo sulle verdi)

togliendo quei problemi sarebbe stato un giocone, perché gli animali, la caccia, e tante altre cose ti fanno sentire immerso nell'ecosistema himalayano, e poi quell'elicotterino che ti permette di goderti lo scenario non ha prezzo... il problema è che per forza ubisoft deve sbagliare da qualche parte altrimenti non è contenta..

anche AC Unity a mio avviso è pazzesco, parigi è fatta perfettamente, e ci sono tante cose incredibili in quel titolo... il problema anche li sono i cali mostruosi di frame rate... mi spiace, perché questi due capitoli ottimizzati decentemente, su pc avrebbero fatto più che una porca figura... peccato

Sono d'accordo con te, ma in generale la ubisoft ha sempre fatto capolavori. Poi si perde sempre per quanto riguarda l'ottimizzazione.
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Ragazzi sono riuscito a trovare un giusto compromesso texture a medio e tutti gli altri settaggi su alto,aliasing msaa2 occ ambientale ssao, e vegetazione e un altra cosa che ora non ricordo su ultra,eppure non vedo una bella grafica,le foglie sono tipo punteggiate,voi avete riscontrato una cosa simile?
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Ragazzi sono riuscito a trovare un giusto compromesso texture a medio e tutti gli altri settaggi su alto,aliasing msaa2 occ ambientale ssao, e vegetazione e un altra cosa che ora non ricordo su ultra,eppure non vedo una bella grafica,le foglie sono tipo punteggiate,voi avete riscontrato una cosa simile?
uno screen farebbe comodo in questo caso :asd: comunque no io non ho di questi problemi,ma ieri un paio di montagne erano a pois viola :oogle:
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

uno screen farebbe comodo in questo caso :asd: comunque no io non ho di questi problemi,ma ieri un paio di montagne erano a pois viola :oogle:
PEnso di aver capito il problema (anche se ne rimane un altro,la mappa che non si vede) FarCry4 2014-11-22 18-31-56-041.webp questo era all inizio,mentre una volta impostato altri dettagli su ultra/molto alto e l aliasing su smaa ecco il risultato >>FarCry4 2014-11-22 18-35-27-796.webp FarCry4 2014-11-22 18-36-24-799.webp FarCry4 2014-11-22 18-36-49-469.webp la qualità grafica è parecchio elevata e con questo vado dai 60 ai 40fps non scendo quasi mai oltre :sbav: anche se comunque gli alberi sembrano sempre un po' a ''punti'' no?
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

uno screen farebbe comodo in questo caso :asd: comunque no io non ho di questi problemi,ma ieri un paio di montagne erano a pois viola :oogle:

Ma no ma ti sei sbagliato, era Pagan Min che in lontananza teneva un party sui monti e ha obbligato tutti alla giacchetta viola.



PEnso di aver capito il problema (anche se ne rimane un altro,la mappa che non si vede) Visualizza allegato 136048 questo era all inizio,mentre una volta impostato altri dettagli su ultra/molto alto e l aliasing su smaa ecco il risultato >>Visualizza allegato 136049 Visualizza allegato 136050 Visualizza allegato 136051 la qualità grafica è parecchio elevata e con questo vado dai 60 ai 40fps non scendo quasi mai oltre :sbav: anche se comunque gli alberi sembrano sempre un po' a ''punti'' no?

No..a me sembrano normali visto che gli hai tolto l'opzione del rendering elevato credo...
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Ma no ma ti sei sbagliato, era Pagan Min che in lontananza teneva un party sui monti e ha obbligato tutti alla giacchetta viola.





No..a me sembrano normali visto che gli hai tolto l'opzione del rendering elevato credo...
Se intendi il triplo buffer,si l ho disabilitato :( .
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

bo anche a me non sembrano strani,poi magari giocando si ha una percezione diversa,puoi caricare un video su youtube?scherzo :lol:
Riguardo la mappa hanno risolto con le patch,che versione hai?
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

No non intendo il triplo buffering, nelle impostazioni dove c'è antialiasing, ambient occlusion eccetera, sotto c'è una cosa che riguarda pure gli alberi...ce l'hai su no?
ah si rilievo alberi,l'hanno aggiunta con la patch 1.3 se non erro,ma se non vede la mappa credo non abbia la patch aggiornata,di conseguenza nemmeno quell'impostazione..credo :grat: comunque a me anche impostandola su no la qualità degli alberi è ottima,mi ero perso il tuo commento su Pagan Min..ricominciamo anche stasera? :lol:
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Ragazzi comunque la versione 1/base del gioco gira meglio della versione ufficiale aggiornata con le varie patch :lol: :lol:

Con la versione base del gioco senza alcuna patch non ho stuttering e problemi col mouse. Con la versione aggiornata si :lol:

Ringraziamo la Rubisoft che si impegnano ad ogni patch a migliorare l'esperienza.
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

ah si rilievo alberi,l'hanno aggiunta con la patch 1.3 se non erro,ma se non vede la mappa credo non abbia la patch aggiornata,di conseguenza nemmeno quell'impostazione..credo :grat: comunque a me anche impostandola su no la qualità degli alberi è ottima,mi ero perso il tuo commento su Pagan Min..ricominciamo anche stasera? :lol:

Ma se ha il gioco originale la patch la deve avere per forza .-.
Comunque no :D ahahahah...mi è venuto così perchè nel mio trattenermi a non giocare a Far Cry 4 ho fatto alcune riflessioni pure su quel tipo, e sinceramente secondo me hanno sballato l'ambientazione perchè non mi risulta che nella moda dell'himalaya ci sia la giacchetta rosa e il capello alla Neymar...perlomeno Vaas somigliava a Jack Sparrow con l'alopecia, ci stava di più all'interno del contesto.
Che cattivo è sto Pagan, era meglio se come boss mettevano un rinoceronte parlante a sto punto.


Ragazzi comunque la versione 1/base del gioco gira meglio della versione ufficiale aggiornata con le varie patch :lol: :lol:

Con la versione base del gioco senza alcuna patch non ho stuttering e problemi col mouse. Con la versione aggiornata si :lol:

Ringraziamo la Rubisoft che si impegnano ad ogni patch a migliorare l'esperienza.

Eh si però non si può mettere tutto al massimo con la versione base perchè è piena di glitch...sta a vedere che è per quello che non rallenta...manca mezza roba da caricà. Se invece di fare una cosa o l'altra le facessero tutte e due magari.
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Ma se ha il gioco originale la patch la deve avere per forza .-.
Comunque no :D ahahahah...mi è venuto così perchè nel mio trattenermi a non giocare a Far Cry 4 ho fatto alcune riflessioni pure su quel tipo, e sinceramente secondo me hanno sballato l'ambientazione perchè non mi risulta che nella moda dell'himalaya ci sia la giacchetta rosa e il capello alla Neymar...perlomeno Vaas somigliava a Jack Sparrow con l'alopecia, ci stava di più all'interno del contesto.
Che cattivo è sto Pagan, era meglio se come boss mettevano un rinoceronte parlante a sto punto.




Eh si però non si può mettere tutto al massimo con la versione base perchè è piena di glitch...sta a vedere che è per quello che non rallenta...manca mezza roba da caricà. Se invece di fare una cosa o l'altra le facessero tutte e due magari.

Ci sono 2 scelte. O usi il SSAO oppure spari tutto ultra ma metti "ambiente/environmemt" su basso. La resa grafica e superiore alla versione aggiornata con l'uso di quelle stringhe. Soprattutto niente stuttering.
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Ma se ha il gioco originale la patch la deve avere per forza .-.
Comunque no :D ahahahah...mi è venuto così perchè nel mio trattenermi a non giocare a Far Cry 4 ho fatto alcune riflessioni pure su quel tipo, e sinceramente secondo me hanno sballato l'ambientazione perchè non mi risulta che nella moda dell'himalaya ci sia la giacchetta rosa e il capello alla Neymar...perlomeno Vaas somigliava a Jack Sparrow con l'alopecia, ci stava di più all'interno del contesto.
Che cattivo è sto Pagan, era meglio se come boss mettevano un rinoceronte parlante a sto punto.




Eh si però non si può mettere tutto al massimo con la versione base perchè è piena di glitch...sta a vedere che è per quello che non rallenta...manca mezza roba da caricà. Se invece di fare una cosa o l'altra le facessero tutte e due magari.
bo..tanto con la patch il problema della mappa scompare,cioè,scompare il problema e appare la mappa :asd:
Hey ma allora stai imparando i nomi vedo...io no :lol: oramai quando parlano seguo le prime parole poi mi assento mentalmente,giusto con Amita stò piu attento,già sono diventato il suo cagnolino :D
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Ci sono 2 scelte. O usi il SSAO oppure spari tutto ultra ma metti "ambiente/environmemt" su basso. La resa grafica e superiore alla versione aggiornata con l'uso di quelle stringhe. Soprattutto niente stuttering.

Si c'è solo un piccolo problema, come faccio ad usare la versione base? Non ho nessuna voglia di scaricare una copia pirata avendo già quella originale installata e dovendola disinstallare, poi aspettare due giorni di download eccetera, e soprattutto, niente stuttering ma comunque niente crossfire quindi chissene frega, se devo giocarci per bene e devo comunque aspettare a sto punto aspetto e basta.


bo..tanto con la patch il problema della mappa scompare,cioè,scompare il problema e appare la mappa :asd:
Hey ma allora stai imparando i nomi vedo...io no :lol: oramai quando parlano seguo le prime parole poi mi assento mentalmente,giusto con Amita stò piu attento,già sono diventato il suo cagnolino :D

Immagino che Amita sia quella brutta ragazza che dopo la missione di caccia ai lupi si chiude in casa e io ho fatto 5 ore di gameplay a scorticare la porta sperando che si aprisse...vero? :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top