UFFICIALE Far Cry 4

Pubblicità
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Benvenuto quaggiù...non c'è modo devi aspettare che si decidano a sistemare il gioco, non prendertela col tuo PC. Se avessi letto un pò le pagine dietro te ne saresti accorto.


sisi infatti dopo aver scritto mi sono accorto delle molte lamentele per i problemi di gioco,solo che non capivo se comunque i problemi derivano per via di una scheda video differente o problemi di gioco in se.
piu che altro i miei dubbi partivano dal fatto che non ho la praticità nell'impostare per bene i settaggi video,avendo giocato fino a 1 mese fa solo su console e ieri ho fatto partire il gioco e sono andato in panico :cav:

seguirò qui gli aggiornamenti per il gioco,per ora inizio a installare i driver della scheda che se non sbaglio sono usciti
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

ma cmq qualcuno ha notizie di una patch per il mouse o qualcosa??tra un po' finisco a lavoro e dopo mangiato ci smanetto un po'
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.


Beh sono i misteri inspiegabili...anche a me non ha mai crashato e glitchato...e ho una AMD dove per il momento semo messi peggio.

qualcuno sta usando preset di sweetfx?io non riesco a farli funzionare:boh:

Sei avanti xD qua per il momento ci limitiamo a farlo girare...



ma cmq qualcuno ha notizie di una patch per il mouse o qualcosa??tra un po' finisco a lavoro e dopo mangiato ci smanetto un po'

Credo che se ne accorgeranno e lo fixeranno, mi sembra il minimo...proprio ieri o l'altroieri non ricordo, ho fatto notare che giocando col joystick la cosa migliora tantissimo...guarda caso. Giusto perchè la versione è nativa per PC eh...


sisi infatti dopo aver scritto mi sono accorto delle molte lamentele per i problemi di gioco,solo che non capivo se comunque i problemi derivano per via di una scheda video differente o problemi di gioco in se.
piu che altro i miei dubbi partivano dal fatto che non ho la praticità nell'impostare per bene i settaggi video,avendo giocato fino a 1 mese fa solo su console e ieri ho fatto partire il gioco e sono andato in panico :cav:

seguirò qui gli aggiornamenti per il gioco,per ora inizio a installare i driver della scheda che se non sbaglio sono usciti

SI vai tranqui ;) quantomeno qua ci facciamo due risate e soffriamo in compagnia...benvenuto su PC dove il mondo è molto più colorato...ma per aprirlo sto mondo...
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Il provlema vero non sono i crash ma una 7750 gddr3 che supera la mia 750,e teoricamwnte la 750 é di parecchio superiore alle 7750,o no?
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Sei avanti xD qua per il momento ci limitiamo a farlo girare...

si infatti immagino direi nella norma vi sto che si tratta di un gioco RUBISOFT,comunque io ho fatto si e no tipo 10 minuti di gioco giusto la parte iniziale del prologo,(che praticamente è la stessa di far cry3 il cattivo,tu che scappi i nemici che sparano dietro, e uno sconosciuto che ti salva) per adesso problemi di sorta gravi fortunatamente non ne ho avuti,sapevo di un frame rate poco stabile soprattutto con le amd,io non ho manco messo gli ultimi driver sto con gli 14.11.1 beta e devo dire che con dettagli su ultra e SMAA nella parte iniziale del prologo fps sempre sopra i 60 con massime di 90,mentre nel paesino noto un calo drastico con fps che scendono a 46
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

si infatti immagino direi nella norma vi sto che si tratta di un gioco RUBISOFT,comunque io ho fatto si e no tipo 10 minuti di gioco giusto la parte iniziale del prologo,(che praticamente è la stessa di far cry3 il cattivo,tu che scappi i nemici che sparano dietro, e uno sconosciuto che ti salva) per adesso problemi di sorta gravi fortunatamente non ne ho avuti,sapevo di un frame rate poco stabile soprattutto con le amd,io non ho manco messo gli ultimi driver sto con gli 14.11.1 beta e devo dire che con dettagli su ultra e SMAA nella parte iniziale del prologo fps sempre sopra i 60 con massime di 90,mentre nel paesino noto un calo drastico con fps che scendono a 46

Si beh dopo tutto il vero problema non sono i frame...anche io nonostante non possa usare il crossfire al momento, con una sola 290 e tutto al massimo gioco sui 70...il problema è lo stuttering e il controllo schifoso sul mouse, che credo tu abbia notato per forza...per andar meglio bisogna giocare col joystick, fai te.
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Si beh dopo tutto il vero problema non sono i frame...anche io nonostante non possa usare il crossfire al momento, con una sola 290 e tutto al massimo gioco sui 70...il problema è lo stuttering e il controllo schifoso sul mouse, che credo tu abbia notato per forza...per andar meglio bisogna giocare col joystick, fai te.
ora che ci penso nella scena iniziale quando si arriva alla torretta ed arrivano i nemici quindi devi sparare ,ho notato che mirando l'arma si sposta in modo strano come se avessi la sensibilità al minimo,infatti la prima cosa che ho fatto è stata subito di andare a settare la sensibilità ma non è cambiato nulla,poi la scena dura poco quindi non ci ho più fatto caso,per lo più ho solo gironzolato per guardare la grafica,dopo pranzo provo
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

ora che ci penso nella scena iniziale quando si arriva alla torretta ed arrivano i nemici quindi devi sparare ,ho notato che mirando l'arma si sposta in modo strano come se avessi la sensibilità al minimo,infatti la prima cosa che ho fatto è stata subito di andare a settare la sensibilità ma non è cambiato nulla,poi la scena dura poco quindi non ci ho più fatto caso,per lo più ho solo gironzolato per guardare la grafica,dopo pranzo provo

Beh dai...a meno che tu non sia abituato a giocare sempre a scatti (e non credo xD) vedrai per forza che muovendo il mouse da lato a lato qualcosa non quadra...se quello è un movimento fluido..........fra l'altro pare che noi con le AMD lo vediamo ancora di più...certo io ne soffro a manetta perchè tra l'altro sono abituato a giocare a 144 fps, farne 70 perchè il CF manco a saperne in sto gioco e stutterare anche, per me vuol dire aver bisogno di un dottore...però se ne lamentano tutti quindi non è quello il punto...può incidere sul grado di sopportabilità ma non sull'evidenza del problema...
 
Ultima modifica:
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

si infatti immagino direi nella norma vi sto che si tratta di un gioco RUBISOFT,comunque io ho fatto si e no tipo 10 minuti di gioco giusto la parte iniziale del prologo,(che praticamente è la stessa di far cry3 il cattivo,tu che scappi i nemici che sparano dietro, e uno sconosciuto che ti salva) per adesso problemi di sorta gravi fortunatamente non ne ho avuti,sapevo di un frame rate poco stabile soprattutto con le amd,io non ho manco messo gli ultimi driver sto con gli 14.11.1 beta e devo dire che con dettagli su ultra e SMAA nella parte iniziale del prologo fps sempre sopra i 60 con massime di 90,mentre nel paesino noto un calo drastico con fps che scendono a 46
nel primo paesino che incontri ti rendi conto che c'è veramente qualcosa che non va,io fino a li ero andato alla grande,tutto contento e scalpitante,discutevo con un mio amico dicendogli "stò gioco spacca è ottimizzato benissimo"poi arrivo li e :skept: calo di fps a 45-46 come te,immagini talmente scattose e fastidiose che dopo un minuto sono dovuto uscire dal villaggio sennò mi ritornava su la cena :lol: il bello è che se ti metti rivolto verso il paesaggio il framerate è fluidissimo,appena ti volti verso un villaggio è come se i "cinesi abbronzati" (cit. @NU_TOD ) ti sparino sugli fps,il tutto è a dir poco fastidioso,comunque per lo meno questo è quello che succede a me,a voi non sò...
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Per i controlli del mouse non ho problemi, ho notato anche io una sensibilità molto bassa ma avendo il rat7 ho alzato di una tacca il controllo DPI ed è tutto perfetto, il problema è quando ti devi arrampicare che il tasto destra e sinistra non funzionano, quindi lascio collegato un joystick e in quei momenti uso R1 e analogico e mi muovo con la tastiera :D
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

comunque un plauso ai dialoghi,stanotte alla fine sono riuscito a fare un pò di gameplay,bella missione devo dire,non dico altro per evitare "spoiler",fatto sta che mezz'ora di missione mi sono preso più insulti di quanti ne abbia presi durante tutto l'arco dell'anno,un susseguirsi di insulti di tutti i generi e spesso decisamente pesanti,sono arrivato al punto di sprecare munizioni per infierire sui nemici gia abbattuti per quanto mi sentivo ferito dentro :lol: comunque,mi sono divertito di brutto :party:
P.S. devo confessarvi una cosa,io uso il joypad,non per i problemi sopra citati,ma perchè con la tastiera ancora sono una frana avendo giocato per circa 20 anni su console,ora,se volete,insultatemi pure,incasserò senza reagire :sac:
 
Ultima modifica:
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Beh dai...a meno che tu non sia abituato a giocare sempre a scatti (e non credo xD) vedrai per forza che muovendo il mouse da lato a lato qualcosa non quadra...se quello è un movimento fluido..........fra l'altro pare che noi con le AMD lo vediamo ancora di più...certo io ne soffro a manetta perchè tra l'altro sono abituato a giocare a 144 fps, farne 70 perchè il CF manco a saperne in sto gioco e stutterare anche, per me vuol dire aver bisogno di un dottore...però se ne lamentano tutti quindi non è quello il punto...può incidere sul grado di sopportabilità ma non sull'evidenza del problema...

scusa chi ha detto, che non stuttera,avevo risposto per quanto riguarda il discorso del mouse.Per quanto riguarda il fenomeno dello stuttering c'è da dire quali giochi non hanno tale fenomeno chi più chi meno,poi considera anche che nei monitor come i nostri ad alti refresh si nota molto di più.
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

scusa chi ha detto, che non stuttera,avevo risposto per quanto riguarda il discorso del mouse.Per quanto riguarda il fenomeno dello stuttering c'è da dire quali giochi non hanno tale fenomeno chi più chi meno,poi considera anche che nei monitor come i nostri ad alti refresh si nota molto di più.

Ecco appunto, ho visto poi che hai un 144hz pure tu quindi noi a ste cose siamo molto più sensibili essendo abituati ad una fluidità disarmante quando le cose van bene...capita in tutti i giochi e d'accordo, però in tutta onestà quando mi faccio un giro in Far Cry 4 e poi vado a farmi un deathmatch a battlefield 4 con 144 fps svizzeri mi rendo conto che di lavoro da fare ce n'è e non poco...ovvio che Battlefield 4 ha anche un anno sul groppone, però è anche vero che così malmesso non lo è mai stato. il punto chiave è che quello, come altri, è un gioco VERAMENTE per PC, dove a rimetterci sono le console in quel caso...questo no, ahimè è il contrario. Come BF4 tanti altri eh, è un esempio perchè ce l'ho e ci gioco tanto.
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

io in realtà il problema mouse non lo sento tanto dopo aver cambiato quei setaggi li sul gameprofile ed aver impostato la sensibilità quasi al massimo... per quanto riguarda gli fps avendo una 290 con un monitor 1680x1050, posso dire che a volte tocco anche i 100 fps... ma il problema non è quello... sono i frame drop e stuttering, che su amd sono molto più evidenziati a quanto pare (ovviamente un gioco supportato da nvidia non può che andar meglio come minimo sulle verdi)

togliendo quei problemi sarebbe stato un giocone, perché gli animali, la caccia, e tante altre cose ti fanno sentire immerso nell'ecosistema himalayano, e poi quell'elicotterino che ti permette di goderti lo scenario non ha prezzo... il problema è che per forza ubisoft deve sbagliare da qualche parte altrimenti non è contenta..

anche AC Unity a mio avviso è pazzesco, parigi è fatta perfettamente, e ci sono tante cose incredibili in quel titolo... il problema anche li sono i cali mostruosi di frame rate... mi spiace, perché questi due capitoli ottimizzati decentemente, su pc avrebbero fatto più che una porca figura... peccato
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top