UFFICIALE Far Cry 4

Pubblicità
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

lascia perdere... fidati, non ne vale la pena. Purtroppo queste software house non rischiano nulla a livello legale se immettono sul mercato un gioco palesemente incompleto e/o non funzionante, è questa la verità e come dicevi prima tu (o qualche altro utente), la cosa non finirà mai perché ci sono e ci saranno sempre coloro che comprano i giochi in pre-order solo perché si chiama Far Cry...

purtroppo è così, le software house non sono più spinte a finire un gioco, ma a immettere sul mercato una versione beta così da avere più tempo e soldi per migliorarlo come si deve (si spera)... poi se l'utente normale anche dopo watch dogs non ha capito che non deve comprarlo al day-one... non è colpa della Ubisoft... è colpa nostra

se ne fottono... e li seguono a ruota anche le aziende come Nvidia e AMD che sfornano vga con cadenza annuale o addirittura nuove serie con cadenza quasi semestrale che ti fanno gridare al miracolo... quando invece non è la scheda video che va cambiata ma è il gioco che deve essere realizzato bene... schede video che ci permettono di giocare a giochi che girano sull'hardware delle console? mi pare una grandissima presa per il cu***

un gioco per PC fatto per PC e concepito solo per PC (ancora non terminato) come Star Citizen si gioca benissimo anche con una "vecchia" 7950 con settaggi alti... a differenza di grandi software house che palesemente non hanno più interesse a sfornare un capitolo per il PC ben fatto, ma si limitano a fare un porting che ci permetta di giocare in modo quasi decente, fornendogli ulteriori guadagni da una clientela verso la quale non hanno fatto nessuno sforzo se non quello di fare un maledetto porting di mer***

quindi se non capiremo prima noi che non dobbiamo per forza dire si alla scimmia che ci grida:<< compralo, compralo, compralo >>, non cambierà mai nulla.

ovviamente è un pensiero personale... criticabile :grat:

quoto in tutto solo un appunto:
il problema non è comprare il gioco,visto che su pc guadagnano pochissimo tra prezzi bassi e pirateria,
ma bloccare questi acquisti impulsi di hardware, i5-i7 scheda da 500 euro..
a quel punto vedi intel nvidia e company come sistemano la situazione.
ragazzi il mercato dell'hardware siamo noi a muoverlo. calcolando a parte a chi fa uso professionale(e molte aziende comprano pc da 300 euro)
un utente normale con un pc di 300/400 euro va avanti 10 anni,
noi invece se non spendiamo 400/500 euro ogni 2 anni non possiamo giocare come specificavi tu ad un gioco di una console....
 
lascia perdere... fidati, non ne vale la pena. Purtroppo queste software house non rischiano nulla a livello legale se immettono sul mercato un gioco palesemente incompleto e/o non funzionante, è questa la verità e come dicevi prima tu (o qualche altro utente), la cosa non finirà mai perché ci sono e ci saranno sempre coloro che comprano i giochi in pre-order solo perché si chiama Far Cry...

purtroppo è così, le software house non sono più spinte a finire un gioco, ma a immettere sul mercato una versione beta così da avere più tempo e soldi per migliorarlo come si deve (si spera)... poi se l'utente normale anche dopo watch dogs non ha capito che non deve comprarlo al day-one... non è colpa della Ubisoft... è colpa nostra

se ne fottono... e li seguono a ruota anche le aziende come Nvidia e AMD che sfornano vga con cadenza annuale o addirittura nuove serie con cadenza quasi semestrale che ti fanno gridare al miracolo... quando invece non è la scheda video che va cambiata ma è il gioco che deve essere realizzato bene... schede video che ci permettono di giocare a giochi che girano sull'hardware delle console? mi pare una grandissima presa per il cu***

un gioco per PC fatto per PC e concepito solo per PC (ancora non terminato) come Star Citizen si gioca benissimo anche con una "vecchia" 7950 con settaggi alti... a differenza di grandi software house che palesemente non hanno più interesse a sfornare un capitolo per il PC ben fatto, ma si limitano a fare un porting che ci permetta di giocare in modo quasi decente, fornendogli ulteriori guadagni da una clientela verso la quale non hanno fatto nessuno sforzo se non quello di fare un maledetto porting di mer***

quindi se non capiremo prima noi che non dobbiamo per forza dire si alla scimmia che ci grida:<< compralo, compralo, compralo >>, non cambierà mai nulla.

ovviamente è un pensiero personale... criticabile :grat:
quoto di brutto,avevo fatto un ragionamento simile pochi giorni fa su un altra discussione,i cog***i siamo noi che continuiamo a spender fior di quattrini per star dietro a queste assurditá,vai a spendere 4-500 euro per una nuova vga piú relativi componenti adeguati e non riesci a giocare decentemente agli ultimi giochi che escono,le software house se ne fregano tanto ci sono sempre i citrulli che comprano al day one senza sapere minimamente cosa gli aspetta,poi vanno a piangere che ci sono bug il gioco va a scatti ecc..infine al prossimo titolo che magari esce l'anno successivo cosa fanno?vanno nuovamente a fare il pre order..mentre ubisoft e compagnia bella se la ridono.Ci stanno solo prendendo per i fondelli perché siamo un popolo di.."poco intelligenti",mettiamola cosí..sono da smartphone quindi non posso fare relative faccine disgustate!
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Si beh vi quoto tutti e tre, quello che diceva arch l'ho detto pure io ma tutto sommato anche @GUKA81 c'ha ragione...se tutti quanti facessimo il fioretto e non comprassimo sempre la scheda video all'ultimo grido ma decidessimo di avere tutti, che so, una 7870 che tra l'altro non vorrei dire ma sta montata nella PS4, vedi che la foga di vendere glieli farebbe ottimizzare per bene i giochi in modo da farli andare su quelle schede senza dare per scontato che gli idioti (noi) si comprano i mostri per far girare roba che gira su tutt'altro che mostri come le console...
Però purtroppo i potenti sono loro, noi non si può fare niente. Io una mail a Ubisoft con 10 bestemmie in fila, un punto esclamativo alla fine, e null'altro, gliela posso anche mandare...magari una anche ad nVidia e amd, così, per gradire, ma credo che farei poco. Sarebbe carino se a casa loro avessero un PC di media qualità e dicessero "siamo onesti, abbiamo come target quello di far girare il nostro gioco su questa macchina così soddisfiamo il 70% di giocatori al PC"...ma niente raga, è un sogno. Non gliene frega niente, prendono miliardi dalle console perchè il paparino dei bimbiminchia sborsa e sgancia...che glie frega. Amen, ci toccherà ancora una volta arrangiarci, noi semo i più duri, i giochi ce li facciamo girare da soli!
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Questo è il motivo
6f66d05120c6c5fc0754be244e9c9a7a.jpg

Non spegnere la console ???
ripeto...
NON SPEGNERE LA CONSOLE su un gioco per pc ???

Capite ora il motivo dello stuttering ? ( e di tutto il resto )

Hanno fatto il gioco (forse) ottimizzato per console, poi quando hanno visto che girava, hanno premuto un pulsante e lo hanno convertito 1:1 su pc...

E voi vi stupite che stuttera come se non ci fosse un domani ?

Ma io mi stupisco solamente del fatto che cliccando sul icona il gioco parta !
 
Ultima modifica:
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Ieri sera, avevo un paio di ore libere, ed ho fatto un pò di prove...
Con vsync, peggiorava !
L'unico modo per ridurre lo stuttering è fare in modo che il gioco usi circa 1.5 gb, contro i 3 gb disponibili di vram...
Quindi texture a low...

Forse low è il settaggio di default delle console, quindi il gioco è ottimizzato solo per questo ?

Non c'è niente da fare, i giochi per pc, non si possono più prendere se non dopo un anno con gli sconti su steam !
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Eh però intanto se muovi col mouse alla stessa minor velocità del pad è na chiavica uguale! Quindi non è solo questione di velocità, io sento puzza di sterco! Il problema è nel controllo del movimento del mouse, manca qualcosa di basilare! Non è un movimento continuo, accelerazione o no non cambia nulla, in sostanza a sto gioco non gliene frega niente del mouse. Il gamepad è lineare...non ci siamo ragazzi, questo è un gioco per console allo stato attuale.

Dovrei provarlo, Farcry 3 era perfetto, quello che non capisco è come questo tecnicamente possa accadere, a meno di incompatibilità col mouse stesso.
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Io questo titolo l'ho preso gratis con la 970, altrimenti lo avrei preso sicuramente più avanti... Far Cry 3 l'ho giocato quest'anno e problemi mai avuti, ma dopotutto c'erano di mezzo quasi due anni di patch e aggiornamenti vari.
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Questo è il motivo
6f66d05120c6c5fc0754be244e9c9a7a.jpg

Non spegnere la console ???
ripeto...
NON SPEGNERE LA CONSOLE su un gioco per pc ???

Capite ora il motivo dello stuttering ? ( e di tutto il resto )

Hanno fatto il gioco (forse) ottimizzato per console, poi quando hanno visto che girava, hanno premuto un pulsante e lo hanno convertito 1:1 su pc...

E voi vi stupite che stuttera come se non ci fosse un domani ?

Ma io mi stupisco solamente del fatto che cliccando sul icona il gioco parta !

...ti prego, dimmi che non è per davvero una foto del tuo monitor! :shock:
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Ragazzi ho qualche problemini
-Le ombre nere come le risolvo?Fin ora impostando l occ ambientale su ssao ho risolto ma vorrei spingermi oltre con i dettagli
-Qualcuno ha risolto i leggeri scatti ?
-A qualcuno ha crashato con fc4 ha smesso di funzionare?

è originale?
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

ciao ragazzi ho preso anche io questo gioco,io avevo provato il 2 che mi ha annoiato ed il 3 l'ho intravisto sinceramente ,ora quest'ambientazione mi ha spinto a prendere il 4,volevo chiedere siccome ho visto online che c'e' gente che ha problemi quando attiva HBAO!
siccome me lo vorrei godere al massimo qualcuno di voi ha questo problema?io lo sto scaricando e stasera quando torno a casa lo provo,per lo stuttering spero di non aver problemi con il gsync ma non vorrei avere artefatti grafici dovuti a filtri programmati a c...o:)!poi che faccia dai 40 ai 90fps non e' un problema:)
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Hbao+ funziona perfettamente...
Più che un gioco è la fiera dello stutter ma se non ti interessa la grafica settando le texture su low risolvi
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Per chi sperava nella patch 1.4 per ridurre lo stutter può mettersi l'anima in pace.

Un miglioramento di framerate devo dire che c'e cosi come qualche novità per chi ha nvidia. Ma lo stutter e piu presente che mai :lol:
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Quello fa parte della gestione del gioco secondo me, quindi a meno di una riscrittura profonda e soprattutto accurata, non ce lo toglieremo di torno !
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top