UFFICIALE Far Cry 4

Pubblicità
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

OK! Questa la prendo per una bestemmia

Si, ma non so nemmeno come mettervela giù perchè qua c'è veramente da incaxxarsi come le bestie!
Allora, ho avuto a che fare con due idioti che mi hanno insultato perchè dicevo che il gioco era ottimizzato male, e loro fanboy di sta pippa non potevano accettare quest'idea. E' venuto fuori che giocano al PC si, ma col Joypad.

Mi si è accesa la lampadina...ho detto" Ma, [bestemmia censurata], vuoi vedere che sti maledetti hanno ottimizzato il gioco soltanto per il controller dimenticandosi totalmente di farlo compatibile col mouse nonostante la versione sia PC?"

Risposta?
Beh, io non la so, o meglio non mi sbilancerò, però ragazzi vi giuro che ho provato a giocare col controller sul PC a Far Cry 4 e la situazione migliora non poco, non abbastanza...e neanche totalmente...però tantissimo! Tantissimo!

Non ci volevo credere ma purtroppo il feeling col mouse dopo aver provato il joystick è da buttare, la visuale non si riesce proprio a controllare. Questi qui non hanno programmato la compatibilità col mouse!!! Non l'hanno fatto, ve lo dico io. Il problema sta lì, perchè da li deriva lo stuttering, lo smichiering e tutto il resto...col joystick è tutto molto più morbido e non si perde angolazioni per strada.
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

sono curioso, provo! ma se fosse veramente così come dici te, me ne vado diretto in francia a spiegare ai tizi di ubisoft due cosette :popo:
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

sono curioso, provo! ma se fosse veramente così come dici te, me ne vado diretto in francia a spiegare ai tizi di ubisoft due cosette :popo:

Dimmi te io l'ho trovato seriamente n'altro pianeta...soprattutto prova il joystick e poi riprova il mouse...la visuale pare che è inchiodata in un blocco di cemento...e si muove a scatti...cioè io non lo so.
Altro che patch qua si so scordati le cose basilari del PC proprio...che se pensano che giochiamo col controller pure col PC? ma che PC è allora? Ma li mortacci!
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Mi sembra assurdo, penso sia solo la minor velocita' del pad che ti fa percepire questo e forse attenua i problemi.
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

beh,non sarebbe cmq il primo gioco:utonto:
qualche anno fà non ricordo con quale gioco il problema di struttering si notava solo con mouse e non con il pad.
si sicuro un altro gioco ubisoft:lol:
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Si, ma non so nemmeno come mettervela giù perchè qua c'è veramente da incaxxarsi come le bestie!
Allora, ho avuto a che fare con due idioti che mi hanno insultato perchè dicevo che il gioco era ottimizzato male, e loro fanboy di sta pippa non potevano accettare quest'idea. E' venuto fuori che giocano al PC si, ma col Joypad.

Mi si è accesa la lampadina...ho detto" Ma, [bestemmia censurata], vuoi vedere che sti maledetti hanno ottimizzato il gioco soltanto per il controller dimenticandosi totalmente di farlo compatibile col mouse nonostante la versione sia PC?"

Risposta?
Beh, io non la so, o meglio non mi sbilancerò, però ragazzi vi giuro che ho provato a giocare col controller sul PC a Far Cry 4 e la situazione migliora non poco, non abbastanza...e neanche totalmente...però tantissimo! Tantissimo!

Non ci volevo credere ma purtroppo il feeling col mouse dopo aver provato il joystick è da buttare, la visuale non si riesce proprio a controllare. Questi qui non hanno programmato la compatibilità col mouse!!! Non l'hanno fatto, ve lo dico io. Il problema sta lì, perchè da li deriva lo stuttering, lo smichiering e tutto il resto...col joystick è tutto molto più morbido e non si perde angolazioni per strada.

prova dal game profile a disabilitare mettendo valore 0 a queste voci: UseMouseSmooth="0" Smoothness="0" Smoothness_Ironsight="0"

a me il feeling con il mouse va meglio, e ovviamente sin dall'inizio ho dovuto mettere la sensibilità quasi al massimo perché altrimenti sembrava che avessi il torcicollo... :)
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

prova dal game profile a disabilitare mettendo valore 0 a queste voci: UseMouseSmooth="0" Smoothness="0" Smoothness_Ironsight="0"

a me il feeling con il mouse va meglio, e ovviamente sin dall'inizio ho dovuto mettere la sensibilità quasi al massimo perché altrimenti sembrava che avessi il torcicollo... :)

Dove stanno? Io ho trovato solo mouseacceleration e mouseaccelerationon ma come mi sembra giusto mezze impostazioni di quel file non danno alcun risultato...adesso cerco ste 3...dovrei averle tutte e tre su 1 normalmente?


Mi sembra assurdo, penso sia solo la minor velocita' del pad che ti fa percepire questo e forse attenua i problemi.

Eh però intanto se muovi col mouse alla stessa minor velocità del pad è na chiavica uguale! Quindi non è solo questione di velocità, io sento puzza di sterco! Il problema è nel controllo del movimento del mouse, manca qualcosa di basilare! Non è un movimento continuo, accelerazione o no non cambia nulla, in sostanza a sto gioco non gliene frega niente del mouse. Il gamepad è lineare...non ci siamo ragazzi, questo è un gioco per console allo stato attuale.
 
Ultima modifica:
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Dove stanno? Io ho trovato solo mouseacceleration e mouseaccelerationon ma come mi sembra giusto mezze impostazioni di quel file non danno alcun risultato...adesso cerco ste 3...dovrei averle tutte e tre su 1 normalmente?

si... non ricordo se tutte e tre erano su 1, ma l'importante è portarle a zero... poi è sempre una percezione personale... io ho un mouse da 10€ quindi fai tu ;)
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

si... non ricordo se tutte e tre erano su 1, ma l'importante è portarle a zero... poi è sempre una percezione personale... io ho un mouse da 10€ quindi fai tu ;)

vabbe capirai...ognuno si trova col suo...io ne ho uno decente ma wireless, che alcuni gamer mi darebbero del peccatore.
Se c'è qualcosa che uccide i controlli lo fa sia sul mouse da 10 euro che su quello da 100 (tante volte su quelli da 100 i problemi son di più perchè scommetto l'anima che sto gioco non sa cosa siano i DPI, sta a vedere)
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

vabbe capirai...ognuno si trova col suo...io ne ho uno decente ma wireless, che alcuni gamer mi darebbero del peccatore.
Se c'è qualcosa che uccide i controlli lo fa sia sul mouse da 10 euro che su quello da 100 (tante volte su quelli da 100 i problemi son di più perchè scommetto l'anima che sto gioco non sa cosa siano i DPI, sta a vedere)

ahahahah su questo ti do ragione... per i mouse da 100€ faranno una patch perché soffre di DPI drop... ahahhahaah
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

ahahahah su questo ti do ragione... per i mouse da 100€ faranno una patch perché soffre di DPI drop... ahahhahaah

E te pareva...manco se me lo sentissi.
Comunque no, purtroppo ho provato tutti e tre su 0 e poi incuriosito anche tutti e 3 su 1, ma l'unica cosa che è cambiata è il mio nervoso.
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

E te pareva...manco se me lo sentissi.
Comunque no, purtroppo ho provato tutti e tre su 0 e poi incuriosito anche tutti e 3 su 1, ma l'unica cosa che è cambiata è il mio nervoso.

lascia perdere... fidati, non ne vale la pena. Purtroppo queste software house non rischiano nulla a livello legale se immettono sul mercato un gioco palesemente incompleto e/o non funzionante, è questa la verità e come dicevi prima tu (o qualche altro utente), la cosa non finirà mai perché ci sono e ci saranno sempre coloro che comprano i giochi in pre-order solo perché si chiama Far Cry...

purtroppo è così, le software house non sono più spinte a finire un gioco, ma a immettere sul mercato una versione beta così da avere più tempo e soldi per migliorarlo come si deve (si spera)... poi se l'utente normale anche dopo watch dogs non ha capito che non deve comprarlo al day-one... non è colpa della Ubisoft... è colpa nostra

se ne fottono... e li seguono a ruota anche le aziende come Nvidia e AMD che sfornano vga con cadenza annuale o addirittura nuove serie con cadenza quasi semestrale che ti fanno gridare al miracolo... quando invece non è la scheda video che va cambiata ma è il gioco che deve essere realizzato bene... schede video che ci permettono di giocare a giochi che girano sull'hardware delle console? mi pare una grandissima presa per il cu***

un gioco per PC fatto per PC e concepito solo per PC (ancora non terminato) come Star Citizen si gioca benissimo anche con una "vecchia" 7950 con settaggi alti... a differenza di grandi software house che palesemente non hanno più interesse a sfornare un capitolo per il PC ben fatto, ma si limitano a fare un porting che ci permetta di giocare in modo quasi decente, fornendogli ulteriori guadagni da una clientela verso la quale non hanno fatto nessuno sforzo se non quello di fare un maledetto porting di mer***

quindi se non capiremo prima noi che non dobbiamo per forza dire si alla scimmia che ci grida:<< compralo, compralo, compralo >>, non cambierà mai nulla.

ovviamente è un pensiero personale... criticabile :grat:
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top