UFFICIALE Far Cry 4

Pubblicità
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

è logico, ormai secondo loro devi giocare i giochi con il gamepad, maledette console...

comunque NU_TOD a parte le immagini, ma tu hai provato direttamente nel gioco? hai visto la differenza di texture? perché per non rendersi conto tra ULTRA e LOW ne devo avere di problemi... auhauhauh fatemi sapere, altrimenti mi ricovero... diamo la colpa alla stanchezza va... che è meglio

Si si..non l'ho postato perchè mi son dimenticato di fare alcuno screen ma si vede...per quello ho detto ampliando lo scenario si nota ancora di più...ho anche provato a rimettere il valore a 0 e poi le texture su basso dalle impostazioni del gioco ed è la stessa cosa in effetti...quindi ècome dice guru3d, se metti 1 carica forzatamente solo quelle a bassa risoluzione di conseguenza il gioco va meglio per forza. Poi è ovvio, con tutto a ultra e le texture soltanto su low non è che sia proprio da buttare, ecco perchè magari tu non hai notato nulla...forse non avrei notato nulla neanche io senza partire prevenuto sul controllare al dettaglio ;)
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Si si..non l'ho postato perchè mi son dimenticato di fare alcuno screen ma si vede...per quello ho detto ampliando lo scenario si nota ancora di più...ho anche provato a rimettere il valore a 0 e poi le texture su basso dalle impostazioni del gioco ed è la stessa cosa in effetti...quindi ècome dice guru3d, se metti 1 carica forzatamente solo quelle a bassa risoluzione di conseguenza il gioco va meglio per forza. Poi è ovvio, con tutto a ultra e le texture soltanto su low non è che sia proprio da buttare, ecco perchè magari tu non hai notato nulla...forse non avrei notato nulla neanche io senza partire prevenuto sul controllare al dettaglio ;)

si effettivamente, ieri sera ero preso dallo stuttering e nel complesso non mi sono accorto del downgrade... e vabbè... c'ho provato ad aiutare...

comunque se con una 290 si ha quello stuttering e non si può giocare con le texture su ultra, io non so veramente le persone che hanno vga meno potenti come fanno a giocare a questi giochi... booo.. veramente un lavoro da cani... ma lo testano il gioco prima di metterlo sul mercato oppure ci sono talmente tanti idioti che comprano in pre-order che se ne infischiano fino a tal punto?
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

si effettivamente, ieri sera ero preso dallo stuttering e nel complesso non mi sono accorto del downgrade... e vabbè... c'ho provato ad aiutare...

comunque se con una 290 si ha quello stuttering e non si può giocare con le texture su ultra, io non so veramente le persone che hanno vga meno potenti come fanno a giocare a questi giochi... booo.. veramente un lavoro da cani... ma lo testano il gioco prima di metterlo sul mercato oppure ci sono talmente tanti idioti che comprano in pre-order che se ne infischiano fino a tal punto?

Intanto ve dico già che il comando ShowFps=1 in quel file non funziona...non ho visto fps comparire io...a meno che non mi escono scritti sullo schermo del forno a microonde che ho in cucina questo non lo so, magari ubisoft è avanti :asd:
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Intanto ve dico già che il comando ShowFps=1 in quel file non funziona...non ho visto fps comparire io...a meno che non mi escono scritti sullo schermo del forno a microonde che ho in cucina questo non lo so, magari ubisoft è avanti :asd:

ahahahah ... comunque ho fatto partire il gioco e con MSI afterburner attivo ho notato che a 1 (e quindi downgrade delle texture) ho un uso della vram intorno a 1.8 gb, mentre a 0 ho un uso della Vram intorno a 2,6 gb... per quanto rigaurda la comparison, vedrò di postare le immagini, ma nel complesso cacchio te ne accorgi solo se fissi qualcosa, i tavoli, le rocce, ma se corri e spari purtroppo non te ne accorgi facilmente...

per quanto riguarda lo showfps, io ho provato a vedere sul cellulare, ma niente... ;)
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

ahahahah ... comunque ho fatto partire il gioco e con MSI afterburner attivo ho notato che a 1 (e quindi downgrade delle texture) ho un uso della vram intorno a 1.8 gb, mentre a 0 ho un uso della Vram intorno a 2,6 gb... per quanto rigaurda la comparison, vedrò di postare le immagini, ma nel complesso cacchio te ne accorgi solo se fissi qualcosa, i tavoli, le rocce, ma se corri e spari purtroppo non te ne accorgi facilmente...

per quanto riguarda lo showfps, io ho provato a vedere sul cellulare, ma niente... ;)

Che non è tantissimo l'uso della Vram a 2.6 considerando il gioco e la grafica tutta al massimo...lo sanno solo loro che diamine devono fare per sto stuttering, bah!

Prova a cambiare in ShowFpsSenzaPijaPeCulo=1
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Che non è tantissimo l'uso della Vram a 2.6 considerando il gioco e la grafica tutta al massimo...lo sanno solo loro che diamine devono fare per sto stuttering, bah!

Prova a cambiare in ShowFpsSenzaPijaPeCulo=1

si... ho rimesso il settaggio a zero, ma cacchio così è ingiocabile... mi sa che lo giocherò con quel settaggio a 1... altrimenti aspettare le patch risolutiva di ubisoft è come credere di avere la pensione...

erano due giochi che aspettavo da tempo dopo un periodo di magra pazzesca, e cosa ci ritroviamo tra le mani, 2 giochi ingiocabili e assoltamente non ottimizzati...

cioè, hai 2 cacchio di aziende che forniscono al mondo delle vga... 2 aziende non 10.... com'è possibile che in nessuno dei due casi il gioco giri bene, e com'è possibile che con l'ardware che abbiamo a disposizione i giochi girino da schifo? ma su cosa li provano i giochi sui computer della nasa?

spero gta5 che non mi deluda come questi ultimi 2, altrimenti che andassero a quel paese loro e i soldi che ci fanno spendere per avere vga prestanti e che puntualmente pochi mesi dopo vengono sostituiti da nuove serie (vedi possessori di 780 con le nuove 970)

trovo tutto questo ASSURDO
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Io ho ancora il problema del crash iniziale, ho staccato tutto lasciando solo il mouse ma il gioco non ne vuole sapere di partire dopo il logo mi rimane la schermata nera che crasha....

Non so più che fare, ho pure scritto a Ubisoft ma non rispondono.... Non mi era mai capitata una cosa cosi allucinante....
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Io ho ancora il problema del crash iniziale, ho staccato tutto lasciando solo il mouse ma il gioco non ne vuole sapere di partire dopo il logo mi rimane la schermata nera che crasha....

Non so più che fare, ho pure scritto a Ubisoft ma non rispondono.... Non mi era mai capitata una cosa cosi allucinante....

non so che dirti... credo che si dovrebbe iniziare ad avere maggior controllo a livello legale con queste compagnie, perchè possono vendere prodotti palesemente non finiti e nessuno gli può dire nulla... è come se la mercedes o la bmw presentassero una macchina che dopo averla venduta necessita di "patch" per completarla... cioè assurdo ca**o... veramente assurdo.. per non parlare dei DLC che non sono contenuti aggiuntivi, ma son diventati ormai parti integranti del gioco originale volutamente frammentato per venderlo a pezzi... il DLC è un contenuto aggiuntivo, non una parte del gioco cacchio...

vabbè... lasciamo perdere
 
Ultima modifica:
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

non so che dirti... credo che si dovrebbe iniziare ad avere maggior controllo a livello legale con queste compagnie, perchè possono vendere prodotti palesemente non finiti e nessuno gli può dire nulla... è come se la mercedes o la bmw presentano una macchina che dopo averla venduta necessita di "patch" per completarla... cioè assurdo ca**o... veramente assurdo.. per non parlare dei DLC che non sono contenuti aggiuntivi, ma son diventati ormai parti integranti del gioco originale volutamente frammentato per venderlo a pezzi... il DLC è un contenuto aggiuntivo, non una parte del gioco cacchio...

vabbè... lasciamo perdere

E' una situazione veramente schifosa, non esiste che io pago 60€ subito e poi il gioco manco mi parte e poi pretendono altri soldi per i DLC!!! La cosa più bella è che io ho scritto sia su fb (sulla pagina ufficiale di far cry) che al supporto ufficiale ubisoft e nessuno risponde...
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

E' una situazione veramente schifosa, non esiste che io pago 60€ subito e poi il gioco manco mi parte e poi pretendono altri soldi per i DLC!!! La cosa più bella è che io ho scritto sia su fb (sulla pagina ufficiale di far cry) che al supporto ufficiale ubisoft e nessuno risponde...

Spero che non ti rispondano perchè sono troppo impegnati a muovere le chiappe e lavorare quanto meno :asd:
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

@gd350turbo . Allora cpu come descritto prima, ram tutto ok visto che sta sui 4gb diciamo. V-ram varia molto avvolte 1.8-2gb avvolte 3gb e molto raramente ho delle punte da 3.5gb. Avevo pensato pure io alla v-ram ma stuttera anche quando usa 1.8gb ed oltrettutto non attivo mai a saturare i 4 gb.

@Alexander505 infatti si impegnano molto a ottimizzare :asd: Ma come hai detto te e meglio di Unity ma per certi versi, Unity non stuttera cosi ma far cry 4 ha un framerate decente.
@NU_TOD si senza dubbio e meglio il pc, ma quando ti resta poco tempo non hai tanta voglia di smanettare ecc ecc invece di giocare.
@Lordpkappa AV? Intendi antivirus o qualche impostazione? Comunque ho il antivirus disattivato.
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

ragazzi non so se avete provato anche voi, ma io ho quasi totalmente risolto il problema stuttering quando si è in macchina o si corre a piedi che era dannatamente fastidioso...

Da premettere che ho un i7 3770 e una 290 vapor-x, 8gb ram e win 7 x64, ho scaricato anche gli ultimi driver AMD per far cry 4 e ho fatto una modifica gameprofile che trovate in utente/documenti/mygames/farcry4 apritelo con il blocco note di windows e fate questa modifica:

trovate, (per chi non lo sapesse fare control+t) la stringa DisableLoadingMip0 e portare il valore da 0 a 1 (io in default avevo 0)

l'ho provato ed effettiamente ho risolto il problema al 90% ... sono poche le zone dove presenta degli scatti... che sono di minore entità e il gioco è diventato godibilissimo..
certo questa è solo la mia esperienza con l'hardware sopra descritto quindi non vi rimane altro che provare e vedere se a voi funziona..

spero di esservi stato d'aiuto

p.s. gioco con tutto ultra, senza motion blur, con occlusione ambientale a ssbc (se non ricordo male) e senza v-sync attivo
p.p.s ovviamente la modifica non l'ho partorita io, ma l'ho trovata cercando su internet

FATEMI SAPERE SE FUNZIONA ANCHE A VOI

Ora provo e faccio sapere. Intanto grazie.

Mettendo entrambbi a te cambia qualcosa : DisableLoadingMip0="1"
GPUMaxBufferedFrames="1"
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

E' una situazione veramente schifosa, non esiste che io pago 60€ subito e poi il gioco manco mi parte e poi pretendono altri soldi per i DLC!!! La cosa più bella è che io ho scritto sia su fb (sulla pagina ufficiale di far cry) che al supporto ufficiale ubisoft e nessuno risponde...

lascia perdere facebook o il supporto ufficiale... ormai sono diventati come i curriculum online... li cestinano ancor prima di aprirli

- - - Updated - - -

Ora provo e faccio sapere. Intanto grazie.

Mettendo entrambbi a te cambia qualcosa : DisableLoadingMip0="1"
GPUMaxBufferedFrames="1"

arrivi tardi... purtroppo hanno scoperto che non si ha stuttering perché imposta le texture a low o simili... cioè abbassa la qualità delle texture...

oddio io credo che lo giocherò così fino a patch risolutiva, altrimenti ciccia... lasciando le cose come stanno lo reputo ingiocabile
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

E' una situazione veramente schifosa, non esiste che io pago 60€ subito e poi il gioco manco mi parte e poi pretendono altri soldi per i DLC!!! La cosa più bella è che io ho scritto sia su fb (sulla pagina ufficiale di far cry) che al supporto ufficiale ubisoft e nessuno risponde...
io fossi in te proverei di tutto per non buttare quei 60 euro:patpat: ad esempio formattare...
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top