comunque ragazzi io ho cercato di seguire questa guida (pur avendo amd) cercando di impostare i settaggi come quelli consigliati per la 780... ma niente da fare... anche impostando i valori come quelli consigliati in tabella alla 780, lo stuttering fastidioso rimane...
l'unico modo per giocarlo adesso è texture a medio... ho provato di tutto, a togliere il "pelo", ad abbassare la qualità dell'ambiente, il postfx, la nebbia volumetrica... niente... l'unica cosa che mi fa attenuare di molto lo stuttering è impostare le texture a medio...
non capisco dove sia il problema, perché pur mettendo le texture a ultra, la vram occupata è intorno ai 3gb (2.8 a scendere per la precisione) quindi non capisco perché non sia possibile gestire le texture a ULTRA... ovviamente una sola è la spiegazione... l'ottimizzazione a membro di segugio...
magari fare la prova voi, leggetevi la guida (ovviamente made in Nvidia, che ho sempre seguito nelle sue tweacking guide di skyrim e compagnia bella) e vedete quali settaggi dovrebbero migliorare la situazione
guida:Far Cry 4 Graphics, Performance & Tweaking Guide | GeForce
settaggi consigliati: http://www.geforce.com/sites/defaul...ings-table-gtx-900-and-700-series-3-640px.png
p.s. ovviamente avendo una 290 ho pensato di seguire i settaggi consigliati da nvidia per configurazioni a singola gpu 780... purtroppo non ho avuto i risultati sperati...
fatemi sapere voi, e lasciate ad altri la vga war... perché le vga sono tutte di ottimo livello, il problema è l'ottimizzazione da cani... non so come vanno le 970, ma ho un amico di clan con una 780 e non se la passa bene comunque e ci sentiamo molto spesso per provare altri settaggi che ci faccia sparire sto stuttering maledetto..