UFFICIALE Far Cry 4

Pubblicità
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Si, anche con e senza triple buffer. Ho provato anche limitato a 30fps.

Ho fatto caso che l'utilizzo della gpu(senza v-sync) non è constante. Anzi spesso scende al 30-40%. Immagino succede nei momenti che ho stuttering.

Anche l'uso della cpu e stranno. Un core sempre al 50-60% e gli altri lavorano al 8-10 e 40%

Visualizza allegato 135522

Io l'ho detto da subito che il gioco stuttera come se non ci fosse un domani...

Tralasciando il fatto che è programmato con i piedi, penso sia dovuto al fatto che satura la memoria video, prova a vedere l'occupazione.

La gpu, però da me è sempre al 99%, e la cpu, non è mai molto occupata...
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Si, anche con e senza triple buffer. Ho provato anche limitato a 30fps.

Ho fatto caso che l'utilizzo della gpu(senza v-sync) non è constante. Anzi spesso scende al 30-40%. Immagino succede nei momenti che ho stuttering.

Anche l'uso della cpu e stranno. Un core sempre al 50-60% e gli altri lavorano al 8-10 e 40%

Visualizza allegato 135522

Eccone un altro programmato un po' all'acqua di rose, ma sempre meglio di Unity.
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Si, anche con e senza triple buffer. Ho provato anche limitato a 30fps.

Ho fatto caso che l'utilizzo della gpu(senza v-sync) non è constante. Anzi spesso scende al 30-40%. Immagino succede nei momenti che ho stuttering.

Anche l'uso della cpu e stranno. Un core sempre al 50-60% e gli altri lavorano al 8-10 e 40%

Visualizza allegato 135522

Credo che valga per tutti, è piuttosto evidente che il gioco non riesca a pescare bene dalle risorse perchè è semplicemente prematuro...queste sono cose per cui stiamo a discutere ogni volta che esce un gioco, è inutile farne adesso una tragedia e far sembrare questo gioco una chiavica. Ci siamo abituati, driver e patch miglioreranno la cosa.
A uno a cui non piace questa filosofia è meglio che si compra una playstation, gioca a 30 fps tutta la vita e con grafica preconfezionata e amen. Il PC si sa com'è, da 100 volte più soddisfazioni ma richiede più pazienza e smanettamenti. Non sto dicendo che sia giusto, ma al mondo chi comanda sono mercato e soldi. Noi abbiamo più potenza ma veniamo dopo perchè siamo più esigenti di un bimbetto col joystick in mano e allo stesso tempo rendiamo meno ai signori che creano.
Niente di nuovo, niente di Ubisoft, e niente di Far Cry.


cè gia la patch 1.0.3 ?

C'è già sul serio?
 
Ultima modifica:
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Credo che valga per tutti, è piuttosto evidente che il gioco non riesca a pescare bene dalle risorse perchè è semplicemente prematuro...queste sono cose per cui stiamo a discutere ogni volta che esce un gioco, è inutile farne adesso una tragedia e far sembrare questo gioco una chiavica. Ci siamo abituati, driver e patch miglioreranno la cosa.
A uno a cui non piace questa filosofia è meglio che si compra una playstation, gioca a 30 fps tutta la vita e con grafica preconfezionata e amen. Il PC si sa com'è, da 100 volte più soddisfazioni ma richiede più pazienza e smanettamenti.
Niente di nuovo, niente di Ubisoft, e niente di Far Cry.

Si, penso che lo sappiano anche i sassi ormai, che i giochi vengono messi in commercio non appena il codice compilato, riesce a girare senza troppi crash...
Vedi BF4 che cè voluto un anno per renderlo un pochino giocabile !
Moda che si è diffusa a seguito di un altra moda, quella del preorder e del dayone...

- - - Updated - - -

C'è già sul serio?

Ne parlavano in un forum estero...
Io non sono a casa quindi non ho modo di vedere
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Ne parlavano in un forum estero...
Io non sono a casa quindi non ho modo di vedere

Ho appena aperto uplay e non ha aggiornato nulla...forse han detto che sarà rilasciata? Adesso vedo un pò su internet
Ma su uplay non c'è un diavolo di tasto "cerca aggiornamenti" come gli altri client civili?
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Ho un problemino un po stranno, dovrebbe chiamarsi stuttering. Avvolte per anche giocando a 60fps ho dei rallentamenti per una frazione di secondo.

Ma in certi posti anche molto spesso. Nonostante il framerate resta alto ho questo problema ed e molto fastidioso.

C'è qualche rimedio fix? Anche impostando il tutto al minimo e giocando a oltre 90 100 fps si verifica questo problema.

Ho gli ultimi driver beta ma ho provato anche altre versioni stabili, gioco aggiornato.

Che Av hai? Provato a disabilitarlo?
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Credo che valga per tutti, è piuttosto evidente che il gioco non riesca a pescare bene dalle risorse perchè è semplicemente prematuro...queste sono cose per cui stiamo a discutere ogni volta che esce un gioco, è inutile farne adesso una tragedia e far sembrare questo gioco una chiavica. Ci siamo abituati, driver e patch miglioreranno la cosa.

Quote da guru3d:
This game is a disaster. Same as Unity. It's absurd that in 2014 games are released in this state.

Also the problem of the constant permanent stutter in the movement when framerate is instead perfect.


 
Ultima modifica:
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

E' ormai chiaro che non bisogna mai comprare giochi Ubisoft in anticipo, e tanto meno fare un preordine.
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Quote da guru3d:




[/SIZE][/FONT]

Come Unity no, se la son presa un pò troppo su perchè l'aspettativa di Far Cry 4 era decisamente più lta rispetto all'ormai noiosissima saga Assassin's Creed...però hanno tutte le ragioni, è vero che nel 2014 lo stuttering le schede video han fatto tanto per sistemarlo e invece sono i giochi a rimetterlo in gioco..su questo son d'accordo.
Io non ci gioco comunque, aspetto, me lo voglio godere. L'ho pagato 35 euro quindi neanche tanto, ora sta lì finchè non migliora.
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Si, ma nel mondo reale, quando compero una cosa, la compero per usarla, non per tenerla li...
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Ma è un problema generalizzato?

Vedo in tanti che se ne lamentano...

Poi, come tutte le cose, c'è gente che lo nota e gente che non lo nota...

Da parte mia è una cosa visibilissima...

Prendendo il mouse e lo sposto lentamente a destra e sinistra, si nota chiaramente che lo scenario si sposta a scatti.
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

ragazzi non so se avete provato anche voi, ma io ho quasi totalmente risolto il problema stuttering quando si è in macchina o si corre a piedi che era dannatamente fastidioso...

Da premettere che ho un i7 3770 e una 290 vapor-x, 8gb ram e win 7 x64, ho scaricato anche gli ultimi driver AMD per far cry 4 e ho fatto una modifica gameprofile che trovate in utente/documenti/mygames/farcry4 apritelo con il blocco note di windows e fate questa modifica:

trovate, (per chi non lo sapesse fare control+t) la stringa DisableLoadingMip0 e portare il valore da 0 a 1 (io in default avevo 0)

l'ho provato ed effettiamente ho risolto il problema al 90% ... sono poche le zone dove presenta degli scatti... che sono di minore entità e il gioco è diventato godibilissimo..
certo questa è solo la mia esperienza con l'hardware sopra descritto quindi non vi rimane altro che provare e vedere se a voi funziona..

spero di esservi stato d'aiuto

p.s. gioco con tutto ultra, senza motion blur, con occlusione ambientale a ssbc (se non ricordo male) e senza v-sync attivo
p.p.s ovviamente la modifica non l'ho partorita io, ma l'ho trovata cercando su internet

FATEMI SAPERE SE FUNZIONA ANCHE A VOI
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top