UFFICIALE Far Cry 4

Pubblicità
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Oppure continua a farne solo uno :D quello sulle schede video.
I processori AMD sono terribili, eppure qualcuno che ti da del fanboy quando glielo dici lo trovi sempre eh...io sono fan amd sulle schede video ma cristo quei processori non si possono vedere...consumano di più, scaldano di più, VANNO DI MENO. Allora.

Beh sono distantissimi dalle controparti Intel..questo è oggettivo..come VGA si,più che altro sulla qualità prezzo lavorano bene,ma secondo me Nividia è superiore. Non parlo tanto del prodotto "scheda video" ma anche di tutto il resto,a partire dai Driver..

Discorso fanboy:esistono e esisteranno sempre :) io stesso ho un FX 4170 (scelta non mia,lo giuro XD) e mi ci trovo bene tutto sommato...ma solo perché è costato poco e fa ancora il suo lavoro...come prestazioni,consumi ecc però lasciamo stare...AMD può andare bene per chi (come me) ha pochi soldini e si accontenta...ovviamente l'OC diventa un'esigenza primaria (cosa che non posso fare grazie alla Mobo scarsa------->se solo avessi iniziato prima ad interessarmi all'informatica,non mi sarei mai dovuto rivolgere ad un "tecnico" ergo,me a culpa)
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Se si iniziasse per una buona volta a usare al meglio il multicore nei videogiochi,non si vedrebbe manco con un miracolo un i3 davanti a quasi ogni CPU AMD esistente, a prescindere poi che queste CPU sono tutt'altro che adatte per giocare, dato che poi si migliorerebbero ancora di più le performance con gli i7.
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

beh ragazzi a me questo Far Cry 4.. per quel poco che ci ho giocato (circa 2 orette) piace parecchio :sisi:
ero rimasto molto soddisfatto del capitolo precedente, cosa che mi ha portato a prendere questo al day one.. e devo dire che ho fatto bene!
i 3GB di patch mi sono rimasti un pochino indigesti però bisogna ammettere che per essere appena uscito.. gira molto bene
con il mio hw e grafica settata su ultra gli fps stanno tra i 60 e i 95

unica pecca? trovare il tempo per macinare il gioco :lol:
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

beh ragazzi a me questo Far Cry 4.. per quel poco che ci ho giocato (circa 2 orette) piace parecchio :sisi:
ero rimasto molto soddisfatto del capitolo precedente, cosa che mi ha portato a prendere questo al day one.. e devo dire che ho fatto bene!
i 3GB di patch mi sono rimasti un pochino indigesti però bisogna ammettere che per essere appena uscito.. gira molto bene
con il mio hw e grafica settata su ultra gli fps stanno tra i 60 e i 95

unica pecca? trovare il tempo per macinare il gioco :lol:

Quoto...a parte gli sfortunati che han problemi tecnici direi che da lamentare non c'è molto...Far Cry 3 era il mio gioco preferito finora, alla fine di questo capitolo vedremo se ritoccare questo podio.
Purtroppo aspetto solo che AMD faccia il profilo Crossfire funzionante perchè per ora mi tocca accontentarmi di una sola delle mie 290 e con mia grande sorpresa pur non sfruttando il 144hz riesco a giocarci sui 70 fps...però io sto facendo l'inverso xD cerco di giocarci meno possibile per godermelo meglio quando ci sarà il crossfire compatibile e qualche patch ulteriore migliorativa...se no già lo so che come io lo finisco loro lo sistemano...
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Far cry 4.....ma come fa a girare così male con due gtx 780 ti?!?! ma ho dei problemi sul pc secondo voi??? dovrebbe essere super fluiodo a 60 fps costanti invece scatta in modo orripilante
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Far cry 4.....ma come fa a girare così male con due gtx 780 ti?!?! ma ho dei problemi sul pc secondo voi??? dovrebbe essere super fluiodo a 60 fps costanti invece scatta in modo orripilante

Sono le texture su ultra che saturano i 3 gb di memoria, programmazione del piffero..
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Far cry 4.....ma come fa a girare così male con due gtx 780 ti?!?! ma ho dei problemi sul pc secondo voi??? dovrebbe essere super fluiodo a 60 fps costanti invece scatta in modo orripilante
Prova a disattivare lo sli, può darsi che ancora non sia supportato e rischi solo di peggiorare di molto la situazione.
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

qualcuno sa come può girare con la GTX 680M (2GB) del lenovo Y50?? (il processore è un i7 4710HQ e 8GB di RAM)
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Oppure continua a farne solo uno :D quello sulle schede video.
I processori AMD sono terribili, eppure qualcuno che ti da del fanboy quando glielo dici lo trovi sempre eh...io sono fan amd sulle schede video ma cristo quei processori non si possono vedere...consumano di più, scaldano di più, VANNO DI MENO. Allora.

Perchè vogliamo parlare dei Chipset? LOL
Purtroppo sempre ci saranno e sempre ti daranno del fanboy certe persone solo perchè fai notare dei dati di fatto.
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Far cry 4.....ma come fa a girare così male con due gtx 780 ti?!?! ma ho dei problemi sul pc secondo voi??? dovrebbe essere super fluiodo a 60 fps costanti invece scatta in modo orripilante

Non hai nessun problema, limitati a non utilizzare lo SLI per un pò...ufficialmente lo SLI è supportato mentre per il Crossfire ci stanno lavorando...ma siccome SLI e Crossfire non sono cose diverse io direi che nonostante lo SLI sia supportato devi aspettare lo stesso che lavorino sul gioco per migliorare il Multi-GPU. Hanno fatto una scelta diversa AMD e nVidia ma il succo è uguale, il gioco non è ottimizzato per più di una scheda video. Non può essere un problema solo di AMD :) lo sarebbe dappertutto altrimenti, è il gioco.



Perchè vogliamo parlare dei Chipset? LOL
Purtroppo sempre ci saranno e sempre ti daranno del fanboy certe persone solo perchè fai notare dei dati di fatto.

Ma si lasciamo perdere...ho avuto a che fare con un paio di soggetti che con il loro FX 8350 si sentono il Dio del multicore, praticamente per loro hanno un i7-5960X ma prodotto da AMD...8 core per 8 core...mi sembra giusto. Poi quando si lamentano di avere prestazioni al di sotto della media e gli dici che è colpa del processore AMD mentre la media è fatta con gli Intel devi solo fuggire perchè n'altro pò ti denunciano. Che poi coi soldi dell'8350 o poco più prendi un i5 anche il più modesto, che essendo il più modesto dicono "vabbe meglio l'AMD", invece stiquazzi...il peggior i5 è molto meglio del miglior FX.
Chiudo parentesi che siamo OT xD
 
Ultima modifica:
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Ho un problemino un po stranno, dovrebbe chiamarsi stuttering. Avvolte per anche giocando a 60fps ho dei rallentamenti per una frazione di secondo.

Ma in certi posti anche molto spesso. Nonostante il framerate resta alto ho questo problema ed e molto fastidioso.

C'è qualche rimedio fix? Anche impostando il tutto al minimo e giocando a oltre 90 100 fps si verifica questo problema.

Ho gli ultimi driver beta ma ho provato anche altre versioni stabili, gioco aggiornato.
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Ho un problemino un po stranno, dovrebbe chiamarsi stuttering. Avvolte per anche giocando a 60fps ho dei rallentamenti per una frazione di secondo.

Ma in certi posti anche molto spesso. Nonostante il framerate resta alto ho questo problema ed e molto fastidioso.

C'è qualche rimedio fix? Anche impostando il tutto al minimo e giocando a oltre 90 100 fps si verifica questo problema.

Ho gli ultimi driver beta ma ho provato anche altre versioni stabili, gioco aggiornato.
Hai provato ad attivare il vsync?
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Hai provato ad attivare il vsync?

Si, anche con e senza triple buffer. Ho provato anche limitato a 30fps.

Ho fatto caso che l'utilizzo della gpu(senza v-sync) non è constante. Anzi spesso scende al 30-40%. Immagino succede nei momenti che ho stuttering.

Anche l'uso della cpu e stranno. Un core sempre al 50-60% e gli altri lavorano al 8-10 e 40%

aaaaaa.webp
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top