UFFICIALE Far Cry 3

Pubblicità
Patch 1.01
3570k @4.2ghz
gigabyte gtx 670 @1254/default
ram gskill ares 1866
Impostazioni grafiche:
farcry3_d3d11 2013-01-24 23-37-08-46.webpfarcry3_d3d11 2013-01-24 23-37-25-22.webp
Test:
farcry3_d3d11 2013-01-25 13-34-19-84.webp battaglia tra fuoco, esplosioni e sparatorie con almeno 8 nemici attivi.
Il combattimento si svolge dall'altura in modo da avere la massima profondità di campo (immagine) e non far "respirare" gli fps
Nella seconda parte la battaglia si è svolta più verso il centro (cannone) ed infatti il frame rate ne ha risentito in modo positivo, per la minor quantità di dati da elaborare.

Fraps log:
Frames: 4081 - Time: 99092ms - Avg: 41.184 - Min: 32 - Max: 51

Allego anche il comportamento (riassunto) della scheda video in txt

Per i più puntigliosi qui c'è l'analisi frame by frame su documento di excel ;)
Ovvero ciò che un bechmark comune non può rivelare...
Scegliete uno dei link
fra Cry dx 11.xlsx download - 2shared
DepositFiles

Per spiegazioni sul frametime qui:
Inside the second: A new look at game benchmarking - The Tech Report - Page 1

Note:
Bè si vede che non sono 60 fps, ma tuttavia è molto più godibile rispetto a qualche titolo a parità di fps.
Direi che mettendo l'msaa x2 è quasi perfetto... :D

Allegati

Ultima modifica:
Ragazzi che dettagli mi consigliate per il mio sistema, per giocare senza cali di frame o scatti vari?
Gioco su un monitor full HD a risoluzione 1920*1080
Conoscete per caso qualche mod interessante?

Lo stuttering è dovuto ad un problema di driver..
Su amd ancora non hanno un profilo decente per far cry 3, devi aspettare un fix

Magari hai scelto impostazioni troppo alte..
cmq avvialo in dx9 e dovresti essere a posto ;)

proverò a giocare in dx9, comunque speriamo che si sbrighino a ottimizzare i driver.

- - - Updated - - -

io con la 6770 occata che è simile alla tua giocavo con tutto al massimo tranne msaa-disattivato e ombre-alto in dx11 a 1440x900.....mi andava dai 35 ai 50....con 12.11 beta 11 non avevo problemi di stuttering....che monitor hai??

Anche a me è venuto il dubbio del monitor, ho un samsung da 20" non so dirti il modello esatto perchè mi era stato regalato e non ho più la scatola... comunque è abbastanza datato come apparecchio... secondo te il fenomeno dello stuttering può essere causato anche dal monitor??

- - - Updated - - -

Patch 1.01
3570k @4.2ghz
gigabyte gtx 670 @1254/default
ram gskill ares 1866
Impostazioni grafiche:
Visualizza allegato 45501Visualizza allegato 45502
Test:
Visualizza allegato 45503 battaglia tra fuoco, esplosioni e sparatorie con almeno 8 nemici attivi.
Il combattimento si svolge dall'altura in modo da avere la massima profondità di campo (immagine) e non far "respirare" gli fps
Nella seconda parte la battaglia si è svolta più verso il centro (cannone) ed infatti il frame rate ne ha risentito in modo positivo, per la minor quantità di dati da elaborare.

Fraps log:
Frames: 4081 - Time: 99092ms - Avg: 41.184 - Min: 32 - Max: 51

Allego anche il comportamento (riassunto) della scheda video in txt

Per i più puntigliosi qui c'è l'analisi frame by frame su documento di excel ;)
Ovvero ciò che un bechmark comune non può rivelare...
Scegliete uno dei link
fra Cry dx 11.xlsx download - 2shared
DepositFiles

Per spiegazioni sul frametime qui:
Inside the second: A new look at game benchmarking - The Tech Report - Page 1

Note:
Bè si vede che non sono 60 fps, ma tuttavia è molto più godibile rispetto a qualche titolo a parità di fps.
Direi che mettendo l'msaa x2 è quasi perfetto... :D

ho notato che hai scritto "patch 1.01" secondo te può essere utile averle installate tutte e 4 le patch uscite fin ora per evitare o ridurre i problemi di stuttering?

proverò a giocare in dx9, comunque speriamo che si sbrighino a ottimizzare i driver.

- - - Updated - - -

Anche a me è venuto il dubbio del monitor, ho un samsung da 20" non so dirti il modello esatto perchè mi era stato regalato e non ho più la scatola... comunque è abbastanza datato come apparecchio... secondo te il fenomeno dello stuttering può essere causato anche dal monitor??

- - - Updated - - -

ho notato che hai scritto "patch 1.01" secondo te può essere utile averle installate tutte e 4 le patch uscite fin ora per evitare o ridurre i problemi di stuttering?

Non lo so, dovresti vedere cosa cambia fra le varie patch :D
Se non apportano miglioramenti al motore grafico non sono utili a risolvere lo stuttering...

intendevo la risoluzione :asd:

sapete se è possibile diminuire l'eccessivo bagliore che trasforma i colori in bianco-giallo accesissimo tipo nei pressi delle spiagge?

io ci ho fatto anche dei video ^^ comunque non è male, nel MIO caso su 1 partita su 5 c'è il solito che lagga, generalmente no ed è strutturato benino!

ragazzi qualcuno sa se si puo' annullare una misssione ,mi spiego meglio ho cominciato una missione solo che non riesco a finirla...e praticamente ogni volta che mi allontano dalla zona della missione mi fa ricominciare...qualcuno sa come fare??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro