UFFICIALE Far Cry 3

Pubblicità
Ciao ragazzi, premetto che FC3 come gioco è fantastico, ma, ho notato (e non solo io) troppi cavolo di errori/bugs/glitchs e chi più ne ha ne metta... per esempio il sangue sull'erba, con quel contorno così acceso che se uccidi un cinghiale di notte sembra che hai ucciso un'albero di natale, poi seguendo la storia nelle cut-scene ai personaggi mancano dei poligoni e textures per qualche secondo, per non parlare dei drivers nvidia 310.70! avrete un aumento di quasi il 40% su FC3! bè io non ho notato nessun aumento di fps, anzi... dopo circa 20-30 min di gioco va in freeze, invece con i drivers 306.23 ci gioco anche per più di un'ora e non mi crasha il game. La mia config è i7,8GBRAM,GTX670, la cpu di stock fà 3.50ghz in turbo mode l'ho settata a 4ghz, la gpu non sta in oc... metto tutto al max tranne msaa che lo imposto a 4x. Appena entro in game ho un fps di circa 30 fissi, poi dopo qualche minuto si stabilizza tra i 35-45 fps, diciamo che è giocabile, però non capisco perchè la ubisoft non rilascia altre patch per correggere i numerosi errori grafici e non! Voi che ne pensate?

Ciao ragazzi, premetto che FC3 come gioco è fantastico, ma, ho notato (e non solo io) troppi cavolo di errori/bugs/glitchs e chi più ne ha ne metta... per esempio il sangue sull'erba, con quel contorno così acceso che se uccidi un cinghiale di notte sembra che hai ucciso un'albero di natale, poi seguendo la storia nelle cut-scene ai personaggi mancano dei poligoni e textures per qualche secondo, per non parlare dei drivers nvidia 310.70! avrete un aumento di quasi il 40% su FC3! bè io non ho notato nessun aumento di fps, anzi... dopo circa 20-30 min di gioco va in freeze, invece con i drivers 306.23 ci gioco anche per più di un'ora e non mi crasha il game. La mia config è i7,8GBRAM,GTX670, la cpu di stock fà 3.50ghz in turbo mode l'ho settata a 4ghz, la gpu non sta in oc... metto tutto al max tranne msaa che lo imposto a 4x. Appena entro in game ho un fps di circa 30 fissi, poi dopo qualche minuto si stabilizza tra i 35-45 fps, diciamo che è giocabile, però non capisco perchè la ubisoft non rilascia altre patch per correggere i numerosi errori grafici e non! Voi che ne pensate?
magari lasciano spazio all'immaginazione dei modder :asd:
A me basta che risolvano quella ca* di acqua. Ieri mi son fatto un giretto su Skyrim moddato per darmi una calmata :love:
a che risoluzione giochi?

- - - Updated - - -

una curiosità, a 1920x1080 a quanto lo tenete il fov?
Al massimo :sisi:

- - - Updated - - -

Basta mettere lasciando a 1920x1080 le ombre su high e nessun msaa(notate tutta sta differenza senza queste due impo?Io no specie a 1920)e giochi benissimo con la 7870.
Piuttosto cala di più le ombre, ma un minimo di aa ci deve essere con tutti quegli alberi che ci sono.

- - - Updated - - -

si è normale.abbassa le ombre, il post fx e l'ambient occlusion mettila su HBAO. l'MSAA in DX11 appesantisce molto comunque.il framebuffer serve per ridurre lo stuttering, io l'ho impostato a 2 o 3 per ridurlo. se non hai stuttering lascialo a 1.
Che cos'è lo stuttering?

lo stuttering sono i microscatti che si verificano anche quando il framerate è costantemente sopra i 60 fps, praticamente anche se il framerate è ottimale per un gameplay fluido, con lo stuttering non si ha più la sensazione di fluidità.

è un fenomeno più comune sulle configurazioni multigpu, qui viene chiamato microstuttering, più schede video ci sono, più microstuttering si verifica o comunque si aumenta la probabilità che si verifichi

ciao a tutti, ho comprato il gioco e l'ho installato, bellissimo, ieri ho provato a installarlo nel pc di sala pero il cd si è rotto "porca .........." quindi ho dovuto copiarmi i file dal pc dove è installato e metterlo nell'altro, funziona benissimo, vorrei solo sapere se c'è un modo per inserire la patch anche se il gioco non è installato

bello belllo il gioco, secondo voi si gioca meglio con il gamepad xbox?
poi non capisco perchè òa mia gtx 580 viene usato al max 900mb di vram, di cose è esoso questo gioco? CPU? non credo, o è mal ottimizzato

prova ad aprirlo con il service pack 2 e non con windows 7... perchè mi sembra strano che ci sia cosi tanta differenza dalla mia config alla tua se non per la 680 che ha un leggero OC

poi non capisco perchè òa mia gtx 580 viene usato al max 900mb di vram, di cose è esoso questo gioco? CPU? non credo, o è mal ottimizzato
Meglio mouse e tastiera.
Con tutto al massimo e risoluzione 1080 richiede 1200MB.
Si e poco ottimizzato.

- - - Updated - - -

ciao a tutti, ho comprato il gioco e l'ho installato, bellissimo, ieri ho provato a installarlo nel pc di sala pero il cd si è rotto "porca .........." quindi ho dovuto copiarmi i file dal pc dove è installato e metterlo nell'altro, funziona benissimo, vorrei solo sapere se c'è un modo per inserire la patch anche se il gioco non è installato
Se il gioco non e installato non puoi installare la patch

- - - Updated - - -

lo stuttering sono i microscatti che si verificano anche quando il framerate è costantemente sopra i 60 fps, praticamente anche se il framerate è ottimale per un gameplay fluido, con lo stuttering non si ha più la sensazione di fluidità.

è un fenomeno più comune sulle configurazioni multigpu, qui viene chiamato microstuttering, più schede video ci sono, più microstuttering si verifica o comunque si aumenta la probabilità che si verifichi
Ma in una configurazione single gpu come può verificarsi microstuttering se si e sui 60fps?
Quindi in teoria e meglio tenere alto il framebuffer per precauzione.

Ho messo il FOV al massimo ma non noto differenze estetiche, idem se metto a 4x l'MSAA invece che a 2x.

- - - Updated - - -

No CPU pochissimo, tant'è che Crysis 2 ne utilizza di più. E' mal ottimizzato, ma c'è di peggio, vedi appunto Crysis 2 :asd:

Non è vero che mause e tastiera sono meglio.. Se non fai partite competitive online il controller può essere molto più comodo per non parlare di quando devi guidare veicoli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro