UFFICIALE Far Cry 3

Pubblicità
Ragazzi come si imposta il vsync a 60? Se lo metto, lo blocca a 30 ma sembra scattoso...se lo tolgo supera i 60 e quando giro la visuale vedo le cose tagliate. :cav:

Ragazzi come si imposta il vsync a 60? Se lo metto, lo blocca a 30 ma sembra scattoso...se lo tolgo supera i 60 e quando giro la visuale vedo le cose tagliate. :cav:
Metti a 1. Se non sbaglio a 1 stai su 60 fps, a 2 sui 30fps. Senza hai tearing :asd:

- - - Updated - - -

Qualcuno mi dice qualcosa sulle texture/shader dell'acqua?
Io ci son rimasto malissimo. Spero in qualche mod...

Provate a sparare in acqua, oppure mentre siete in immersione guardare verso l'alto...
In generale mi aspettavo un pò di più dalla grafica. Anche una maggiore distruttibilità ambientale. Un pò più fisica stile crysis insomma.

- - - Updated - - -

E poi 8x su un 22 pollici e inutile :asd:
Un buon occhio può apprezzare, soprattutto la vegetazione....anche se dopo viene azzannato da una bestiaccia.

Avendo una gtx 560ti quando imposto l'HDAO nella parte inferiore del monitor si materializza una banda scura,una specie di ombra alta 1/5 dell'altezza del video. So che quell'occlusione ambientale dovrebbe funzionare meglio con schede AMD,quindi immagino di dovermi accontentare degli altri 2 orripilanti metodi :)

Correggetemi se sbaglio: con la mia gtx560ti faccio circa 45-40 fps di media,per cui avendo un monitor a 60 hrz è impossibile per me attivare qualsivoglia modalità di vsync (1,2,3 adattivo o non adattivo...) senza ke questo mi blocchi i fps a 30,altrimenti non può sincronizzarli con il monitor.corretto? Preferisco il tearing rispetto ad un framerate basso!

Il v-sinc serve solamente se superi il refresh del monitor, quindi a meno di non stare quasi sempre sopra i 60 fps, non ha alcun senso usarlo: ti riduce solamente il numero di fotogrammi e non ti dà alcun beneficio. Con 40-50 fps non hai alcun fenomeno di tearing.

Sì, con msaa a 4. A 8 ho un decremento di circa un 10-15% (per dire, al villaggio iniziale sto sui 30 fps) ma la differenza visiva non la riesco a notare.
si nota solo con gli oggetti lontani ...mi sembra che verso pagina 40-41 ci sono 2 foto che ho fatto che mettono a confronto l'msaa attivo con l'msaa disattivo

Metti a 1. Se non sbaglio a 1 stai su 60 fps, a 2 sui 30fps. Senza hai tearing :asd:

- - - Updated - - -

Qualcuno mi dice qualcosa sulle texture/shader dell'acqua?
Io ci son rimasto malissimo. Spero in qualche mod...

Provate a sparare in acqua, oppure mentre siete in immersione guardare verso l'alto...
In generale mi aspettavo un pò di più dalla grafica. Anche una maggiore distruttibilità ambientale. Un pò più fisica stile crysis insomma.

- - - Updated - - -

Un buon occhio può apprezzare, soprattutto la vegetazione....anche se dopo viene azzannato da una bestiaccia.

c'è una nuova versione sulle texture pack, ma è in fase di test e non sò se include altre mod o è solo un texture pack...cmq ci stanno lavorando :)

Ciao ragazzi ho installato ieri il gioco... ma è normale che maxato tutto filtri compresi al tuono msaa8x tutto ultra con una 7970 faccio 19-24 fps? un mio amico ha una 6790 e un i5 2500k a default e mi dice che maxandolo in tutto e per tutto fà 30 -35 fps....ho un problema con la mia 7970?

Ciao ragazzi ho installato ieri il gioco... ma è normale che maxato tutto filtri compresi al tuono msaa8x tutto ultra con una 7970 faccio 19-24 fps? un mio amico ha una 6790 e un i5 2500k a default e mi dice che maxandolo in tutto e per tutto fà 30 -35 fps....ho un problema con la mia 7970?

metti l'msaa x2 e sarà tutta una altra cosa, e noterai poche differenze (se non nessuna)

pero strano io con la gtx 670, tutto al max, faccio 25-30 fps. (o fai 19-24 nel villaggio iniziale? li gli fps calano drasticamente)

Si avevo già messo msaa a x2 e infatti faccio la media di 50-60 fps.... La qualità è identica...Confermo provato di nuovo msaa 8x in acqua sull'acquascooter guardando la spiaggia e faccio 24-30 fps...Ma è ingiocabile per me... mi aspettavo di più dalla 7970

Si avevo già messo msaa a x2 e infatti faccio la media di 50-60 fps.... La qualità è identica...Confermo provato di nuovo msaa 8x in acqua sull'acquascooter guardando la spiaggia e faccio 24-30 fps...Ma è ingiocabile per me... mi aspettavo di più dalla 7970
E' il gioco fatto male, non la tua scheda :sisi:

msaa 8x è davvero esagerato e appesantisce troppo il gioco, se non l hai fatto scarica i beta 11 + cap12.11 e vedrai che con msaa 4x gira a 60 fps fissi!

Ragazzi anche io non sono molto soddisfatto delle mie prestazioni..:(
A 1920*1080 su Ultra e Msaa a 2x e Hdoa sto sui 30-33 fps a volte sono più alti a volte scendono addirittura sotto i 30:(
Come scheda ho una Gugabyte 7850OC e i driver sono i 12.11 beta 11 e propio ora ho istallato il Cap 2 ma non ho notato miglioramenti...
Secondo voi devo cambiare qualche impostazione???
Un'altra cosa a quanto lo devo mettere quel valore sul buffer della GPU??
E il V-Sync??? Io ora lo tengo a 1 la frequenza d'aggiornamento del mio monitor è 60hz...
Grazie mille a tutti...:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro