UFFICIALE Far Cry 3

Pubblicità
Penso che la principale differenza sia l'utilizzo della tassellatura, ma francamente non mi sono mai interessato in modo approfondito della differenza.

Devo dire che mi sta divertendo molto, di sicuro supera il prequel a pieni voti. Comunque con una singola 5870, tutto su Ultra tranne Ombre su molto alto, DX11, HDAO, MSAA 2x a 1080p, i fps minimi non vanno mai sotto i 29.

Ultima modifica:
Salve a tutti, vi spiego il mio problema, innazitutto questa è la mia configurazione
(intel i7 3820, 8gb di ram, scheda video hd 7950 3gb, con windows 7 ultimate).
Nel secondo filmato quello in cui il protagonista del gioco è tenuto prigioniero, la voce del tizio che ha in mano il telefonino del personaggio principale non si sente, anche se l'audio di sottofondo si sente. Sapete da cosa può dipendere?

Vi ringrazio anticipatamente.

Saluti.

Mmmm... l'occlusione ambientale del gioco (ssao) immagino sia quella specie di effetto ombra che circonda gli oggetti,le piante,insomma tutto nel gioco.Sono l'unico a trovarla fatta veramente male,indipendentemente dalla versione scelta nel menu delle opzioni grafiche (ssao hbao hdao) ??
Ho una mezza idea di disabilitarla,e provare a forzarla con inspector come mi è capitato di dover fare in un altro gioco (nba 2k13),potrebbe essere una buona idea? magari però c'è qualcuno che lo ha già fatto e mi può dare qualche suggerimento,non sono riuscito a trovare screenshot o video del gioco con ssao disabilitato

Con la configurazione del mio pc quali sono le miglior impostazioni per far cry 3...... non capisco l' opzione v-sinc. 1 frame o 2 , poi max buffer frame gpu da 1 a 5 ?

Con la configurazione del mio pc quali sono le miglior impostazioni per far cry 3...... non capisco l' opzione v-sinc. 1 frame o 2 , poi max buffer frame gpu da 1 a 5 ?

Con uno Sli di 680? Tutto al massimo e hbao attivato! Il v-sinc 1 e 2 riguardano il numero di fotogrammi su cui viene fatta la sincronia: prima prova con 1, se hai ancora dei fenomeni di tearing, attiva il 2. Comunque, da una configurazione monstre come la tua, mi aspetto almeno 60 fps minimi. Io con la mia gtx 670 p.e. oc e il processore a 4,4, vado da un minimo di 35 fps al secondo (al villaggio iniziale) a una sessantina abbondante di fps, con tutto al massimo e i nuovi driver.

con sli di 680 puoi mettere tutto al massimo e non avresti problemi ....il vsync ad uno intende la frequenza principale della tv , nella magior parte dei casi 60 e vsync 2 la seconda frequenza della tv di solito 30 ...se si ha una tv da 120 il vsync ad 1 sarà 120 e il vsync a 2 60 ...il buffer frame gpu non ho capito bene cosa significa , ma viene consigliato di tenerlo a 2 , credo si tratti di quanti frame la gpu può superare il limite del vsync

- - - Updated - - -

Con uno Sli di 680? Tutto al massimo e hbao attivato! Il v-sinc 1 e 2 riguardano il numero di fotogrammi su cui viene fatta la sincronia: prima prova con 1, se hai ancora dei fenomeni di tearing, attiva il 2. Comunque, da una configurazione monstre come la tua, mi aspetto almeno 60 fps minimi. Io con la mia gtx 670 p.e. oc e il processore a 4,4, vado da un minimo di 35 fps al secondo (al villaggio iniziale) a una sessantina abbondante di fps, con tutto al massimo e i nuovi driver.
msaa a 4 , con msaa ad 8 io sto sui 30-50 i 60 non li vedo quasi mai

con sli di 680 puoi mettere tutto al massimo e non avresti problemi ....il vsync ad uno intende la frequenza principale della tv , nella magior parte dei casi 60 e vsync 2 la seconda frequenza della tv di solito 30 ...se si ha una tv da 120 il vsync ad 1 sarà 120 e il vsync a 2 60 ...il buffer frame gpu non ho capito bene cosa significa , ma viene consigliato di tenerlo a 2 , credo si tratti di quanti frame la gpu può superare il limite del vsync

- - - Updated - - -

msaa a 4 , con msaa ad 8 io sto sui 30-50 i 60 non li vedo quasi mai

se giochi in fullhd del msaa ad 8 te ne fai nulla, a 2 va bene

pure io che col portatile in firma mettendo tutto medio e qualcosa sul basso mi va sui 30 fps circa.

devo dire un gran bel gioco...

grazie a tutti allora provo v-sinc a 1 frame , visto che il monitor è da 60 mhz poi max buffer frame gpu a 3 e mssa lo metto a 4 vediamo un pò

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro