UFFICIALE Far Cry 3

Pubblicità
Annunciata da AMD la sua collaborazione con Ubisoft per supportare Far Cry 3. I driver AMD Catalyst 12.11 Beta sistemano diversi problemi dei driver precedenti in relazione ai titoli DirectX 9.0c, all'audio HDMI su Ubuntu e ai freeze riscontrati con la serie HD 7000 Series GPU montata su chipset X58 e X79. In Far Cry 3 i driver sono perfettamente ottimizzati, garantendo miglioramenti nelle performance fino al 25% con il Multisample Anti-Aliasing a 8xMSAA e SSAO attivato (Screen Space Ambient Occlusion) a 1600p. L'incremento scende a un massimo del 15% abilitando la High Definition Ambient Occlusion

"Did a ever tell you the definition of insanity?"
In quella parte non sapeva se amarlo o odiarlo...
Comunque ora ci stavo giocando, dopo 10 minuti artefatti a go go... Ho provato a tornare al menù principale e a ritornare in game, ma si sono presentati in maniera ancora peggiore, tipo stroboscopio :asd: .
è già...alla fine di tutto l'ho amato.... preferivo mi avesse ammazzato lui, che viceversa :look:

Che differenza c'e tra SSAO,HDAO e HBAO?

Sono 3 tipi di applicazione dell'Ambient Occlusion

la SSAO (Screen Space ambient occlusion) è la tecnica meno recente, "inventata" durante lo sviluppo del primo Crysis su pc, ad oggi è quella con l'impatto meno gravoso in termini prestazionali.
l'HBAO (Horizon Based ambient occlusion) è un tipo di occlusione ambientale a tirata fuori da nvidia e ottimizzata per le gpu verdi sia lato effetto visivo sia per quanto riguarda l'impatto prestazionale dell'effetto grafico.
l'HDAO (High Definition ambient occlusion) è l'ennesima variante di AO, sta volta implementata da AMD/ATI, ed è anche la più recente in termini di implementazione (SSAO 2006/2007 e HBAO 2008, mentre l'HDAO è stata introdotta nell'era DX11). Vale lo stesso discorso dell'HBAO, meglio usarla con le gpu AMD.

Per FarCry 3 in poche parole:
SSAO: migliori perfomarce
HBAO: migliore resa visiva e buone perfomance con gpu Nvidia
HDAO: migliore resa visiva e buone performance con gpu AMD

guarda io ho appena scoperto come risolverlo...ho messo l'msaa a 2 , l'alpha coverage a standard , il vsync a 1 , il prebuffering ( quella cosa li xD ) a 2 e poi ho impostato la qualità video ad ultra ...ed è da 2 ore che gioco con 60 fps !

..stesse impostazioni sotto i 60 fps con msi gtx 660 ti power edition...va benone

..stesse impostazioni sotto i 60 fps con msi gtx 660 ti power edition...va benone
no io ho 60 fps fissi ...

- - - Updated - - -

Sono 3 tipi di applicazione dell'Ambient Occlusion

la SSAO (Screen Space ambient occlusion) è la tecnica meno recente, "inventata" durante lo sviluppo del primo Crysis su pc, ad oggi è quella con l'impatto meno gravoso in termini prestazionali.
l'HBAO (Horizon Based ambient occlusion) è un tipo di occlusione ambientale a tirata fuori da nvidia e ottimizzata per le gpu verdi sia lato effetto visivo sia per quanto riguarda l'impatto prestazionale dell'effetto grafico.
l'HDAO (High Definition ambient occlusion) è l'ennesima variante di AO, sta volta implementata da AMD/ATI, ed è anche la più recente in termini di implementazione (SSAO 2006/2007 e HBAO 2008, mentre l'HDAO è stata introdotta nell'era DX11). Vale lo stesso discorso dell'HBAO, meglio usarla con le gpu AMD.

Per FarCry 3 in poche parole:
SSAO: migliori perfomarce
HBAO: migliore resa visiva e buone perfomance con gpu Nvidia
HDAO: migliore resa visiva e buone performance con gpu AMD
hbao e hdao come qualità sono uguali ?

hbao e hdao come qualità sono uguali ?

sono la stessa cosa applicata con due metodi diversi.
la resa video è simile, ma non è uguale, e come dicevo non è consigliabile usare la tecnica di AO sulle gpu "sbagliate", in quanto oltre a prestazioni decisamente inferiori possono verificarsi artefatti video.

per chi ha AMD, avete notato che se avete la scheda video Overcloccata vi freeza il pc tanto da riavviarlo manualmente?
Cercando su internet ho trovato questa soluzione, cioè togliere l OC, e infatti non mi ha più freezato il pc.. Possibile?

pure a me con nvidia con la scheda occata mi ha dato problemi e freeze (e con il core a +120 l'ho provata piu volte ed era sempre stabile)

comunque con i nuovi driver, anche se metto tutto al amx (aa compreso) sto sempre sopra i 35 con la scheda occata

non capisco come mai attivando il vsync ogni minima cosa da 60 lo porta a 30, ma non possono semplicemente non far superare i 60fps?

Sei bloccato a 60 fin quando ne fa di più,se ne fai meno di 60 il vsync taglia secondo suoi divisori,60 30 15 etc ecco perché è sconsigliabile utilizzarlo se non state abbondantemente sopra tale soglia.Inoltre non so perché ma io col vsync attivo sento il puntatore comunque scattoso.

Solo io con il Vsync settato a 1 FPS non ho nessun problema? Solitamente sta sui 60 FPS e quando cala va sui 50 senza fare tearing visibile. (Oltre agli artefatti...)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro