UFFICIALE Far Cry 3

Pubblicità
Ragazzi ho un dilemma xD
Mi dovrei comprare questo magnifico gioco...però non so quale versione prendere quella per ps3 o per pc.
Il problema è che il mio è un notebook e non è un granchè per quanto riguarda il gaming Dx
Graficamente parlando è meglio la versione console oppure quella per pc con settings su " medium "( in quanto girerebbe solo con quelli:() e risouluzione 1366x768?

perké questo gioco non è ottimizzato per niente e in genere sly dal mio punto di vista è da evitare; meglio spendere tutto quello ke hai per una skeda buona ke investire lo stesso importo per comprare due skede più piccole ..... poi se non hai problemi economici e ti puoi permettere uno sly con due skede video al top è un altro discorso :)

- - - Updated - - -

Per quanto riguarda il SP nulla da eccepire a parte qualke minkiatella ... cmq accettabile ma il multy ragazzi è stata una grande delusione ..... non ho più nulla da dire su far cry ragazzi, buon game a tutti
Come mai ti ha deluso il multi?

Far Cry 3 (PC) Graphics glitches/artifacts? - Yahoo! Answers

Per una volta Answer si rivela utile... Uno con la 680 ha il mio stesso identico problema, ovvero dopo circa un'oretta o anche di più di gioco liscio iniziano gli artefatti a raffica. Il bello è che se tu stai fermo e non cambi armi non aumentano, appena cambi arma e ti muovi di poco diventa un bordello di pixel e di texture sfasate.

Guarda anche io ho una GTX 680 e mi capita lo stesso, dopo un po' che gioco assurdi artefatti mi sballano tutto.

Guarda anche io ho una GTX 680 e mi capita lo stesso, dopo un po' che gioco assurdi artefatti mi sballano tutto.
Siamo in 4 allora... Mi sa che è proprio un problema della 680, la mia 670 dovrebbe avere il PCB della sua sorellona maggiore, magari centra qualcosa :look: ...

Ubisoft, we need a patch...

Come mai ti ha deluso il multi?

Be premetto che aspettavo da due anni l'uscita di questo gioco; addirittura a febbraio 2012 ho comprato il preorder!!! (questo per dirti che parlare male di farcry per me è come parlare male di un qualcosa in cui credi e che ami!!!)

Prima di tutto mi sono sentito quanto tradito dalla ubi, quanto derubato in quanto hanno rivelato fra le righe e a denti stretti nel loro forum, che i server non erano dedicati;

secondo punto oltre a non esserci i server dedicati non c'è nemmeno la lista delle varie lobby e sono costretto a giocare a casaccio in qualunque lobby il gioco mi sbatta

tralasciando il sistema server/lobby, parlando del gioco è parekkio buggato e il personaggio si muove in maniera goffa; non passa attraverso le finestre, basta un po di lag e vedi la gente scomparire letteralmente oppure schizzare in cielo con una granata manco fosse la bomba nucleare, oppure vedi la gente che rinasce dal cielo e arriva a terra ma questo si ripete tantissimo con un frequenza talmente elevata che sembra una cascata di uomini (non so se mi sono spiegato) ....... non posso cambiare squadra, se ho un amico nella lobby e cel'ho contro o ci gioco contro tutta la serata oppure esco dalla lobby e rientro sperando di finire dalla parte giusta; poi ci sono poche modalità; non hanno messo il mitico "prendi il diamante" o qualcosa del genere ping sempre piuttosto alti a causa del sistema di gestione delle partite ..... insomma, questi i difetti maggiori :(

c'è da dire che il gioco non è stato pensato per il multiplayer, a mio parere ce lo hanno aggiunto giusto per allinearsi alle tendenze odierne, ma a mio avviso potevano anche tralasciarlo, il single player basta e avanza

Beh insomma i problemi del multi sono più legati a bug vari e lag che non a modalità schifo e feeling delle armi pessimo. È anche vero che fc3 è stato pensato per il singleplayer ma quando gli unici giochi fps recenti che puoi giocare in multi sono o bf e COD o arma e cs, inizi a sperare in qualsiasi gioco presenti un multi competitivo.

perké questo gioco non è ottimizzato per niente e in genere sly dal mio punto di vista è da evitare; meglio spendere tutto quello ke hai per una skeda buona ke investire lo stesso importo per comprare due skede più piccole ..... poi se non hai problemi economici e ti puoi permettere uno sly con due skede video al top è un altro discorso :)

sly non vuol dire niente, la tecnologia in questione si chiama SLI, ossia Scalable Link Interface.

non c'entra che il gioco non sia ottimizzato, semplicemente nei driver beta 310.64 usciti appositamente per implementare il profilo SLI per Far Cry 3, c'è un errore nel bits di compatibilità che non funziona correttamente, cambiando il bits corrispondente con Inspector lo SLI funziona normalmente. Bisognerà vedere con driver sucessivi ed eventuali patch ubisoft se la situazione migliorerà ancora.

il discorso dello SLI che stai facendo poi lascia il tempo che trova, lo SLI conviene farlo a seconda dei casi e delle esigenze del singolo, ma è palese come se uno deve comprare ex-novo una scheda video non andrà mai a comprare 2 schede di fascia media per andare come una top. Lo SLI si sceglie sempre con le schede di fascia molto alta quando bisogna comprare il nuovo, non a caso in passato le gpu di fascia media non avevano nemmeno il connettore SLI (e quelle di fascia alta ne avevano solo uno, senza possibilità di fare 3Way SLI o 4way SLI). Oggi con Kepler siamo in un caso molto particolare, ove anche le 660Ti hanno il connettore doppio per lo SLI e possono esser configurate anche in modalità TripleSLI.

Siamo in 4 allora... Mi sa che è proprio un problema della 680, la mia 670 dovrebbe avere il PCB della sua sorellona maggiore, magari centra qualcosa :look: ...

Ubisoft, we need a patch...

non c'entra assolutamente nulla il PCB della scheda, la conformazione della scheda non causa problemi ai software, sono i driver al massimo che causano problemi.

per di più non è riconosciuto in via ufficiale o non ufficiale nessun problema specifico con la 680 rispetto alla 670.

anche io con 2 580gtx ho artefatti a video di vario genere

sly non vuol dire niente, la tecnologia in questione si chiama SLI, ossia Scalable Link Interface.

non c'entra che il gioco non sia ottimizzato, semplicemente nei driver beta 310.64 usciti appositamente per implementare il profilo SLI per Far Cry 3, c'è un errore nel bits di compatibilità che non funziona correttamente, cambiando il bits corrispondente con Inspector lo SLI funziona normalmente. Bisognerà vedere con driver sucessivi ed eventuali patch ubisoft se la situazione migliorerà ancora.

il discorso dello SLI che stai facendo poi lascia il tempo che trova, lo SLI conviene farlo a seconda dei casi e delle esigenze del singolo, ma è palese come se uno deve comprare ex-novo una scheda video non andrà mai a comprare 2 schede di fascia media per andare come una top. Lo SLI si sceglie sempre con le schede di fascia molto alta quando bisogna comprare il nuovo, non a caso in passato le gpu di fascia media non avevano nemmeno il connettore SLI (e quelle di fascia alta ne avevano solo uno, senza possibilità di fare 3Way SLI o 4way SLI). Oggi con Kepler siamo in un caso molto particolare, ove anche le 660Ti hanno il connettore doppio per lo SLI e possono esser configurate anche in modalità TripleSLI.

non c'entra assolutamente nulla il PCB della scheda, la conformazione della scheda non causa problemi ai software, sono i driver al massimo che causano problemi.

per di più non è riconosciuto in via ufficiale o non ufficiale nessun problema specifico con la 680 rispetto alla 670.

anche io con 2 580gtx ho artefatti a video di vario genere
Infatti mi sembrava di dire cavolate :asd:
Comunque oggi dopo 1 oretta di gioco niente artefatti...

Beh insomma i problemi del multi sono più legati a bug vari e lag che non a modalità schifo e feeling delle armi pessimo. È anche vero che fc3 è stato pensato per il singleplayer ma quando gli unici giochi fps recenti che puoi giocare in multi sono o bf e COD o arma e cs, inizi a sperare in qualsiasi gioco presenti un multi competitivo.

infatti si quoto tutto. parlando dei lati positivi, le armi mi piacciono, sono molto curate. le mod sono un po rpetitive dopo un po, ecco perché dico che sono pochine; un cerca il diamante come dicevo sarebbe stato rigenerante.

cmq in fine, per me, e dico per me, se questo gioco avesse avuto i server dedicati (sempre parlando del multiplayer) sarebbe stato mooooooooooolto longevo mentre così il MP tra un mese lo butterò nel cesso sicuramente. peccato anke xké l'editor è un booster di longevità per farcry ma così non serve a nulla. A dimenticavo, se creo una mappa, la posso lanciare solo in non classificata ... e ki minkia ci viene a giocare ? :muro:

- - - Updated - - -

Ok dai, a forza di scrivere far cry ho scritto sly invece che SLI ma il concetto è quello e lo hai riconfermato dicendo con parole diverse la stessa cosa ovvero che lo SLI ha senso farlo con due schede video al top e non con due schede video di fascia media o peggio ancora di fascia bassa.
Preciso anche che chi è poco pratico di queste cose, al contrario di te a quanto pare, con lo SLI (o crossfire, spero di averlo scritto bene) va incontro ad un sacco di problemi

non so se questo possa essere indicativo ma se gioco ad es con metro sono stabilmente sui 60 frame avvolta raggiungo 70-75
BF3 mi va sempre oltre i 60 frame con tutti i filtri e la risoluzione sempre al 1080p crysis 1 sempre a 60 frame ma qua ce il blocco crysis 2 oltre i 60
non saprei ma io penso che sia il gioco

- - - Updated - - -

Hai dei seri problemi al processore o alla scheda video. Con la mia 4870x2 raggiungo 50 - 55 fps con tutto su HIGH tranne le ombre su MEDIUM.
V-Sync lo tengo comunque attivo su 1.
non so se questo possa essere indicativo ma se gioco ad es con metro sono stabilmente sui 60 frame avvolta raggiungo 70-75
BF3 mi va sempre oltre i 60 frame con tutti i filtri e la risoluzione sempre al 1080p crysis 1 sempre a 60 frame ma qua ce il blocco crysis 2 oltre i 60
non saprei ma io penso che sia il gioco

Ciao a tutti, mi sono appena registrato e questo è il primo post che inserisco, non sono nuovo a questo forum perchè è gia da tempo che lo seguo, limitandomi però ad essere uno spettatore esterno.
Detto ciò, bando ai convenevoli, veniamo al punto! (spero sia il posto più adatto per la domanda)
Secondo voi ha senso acquistare il gioco, ovvero Far Cry 3 (you don't say?) per poi farlo girare su notebook ma comunque con framerate buono?
Ho un hp pavilion dv6 con un i7 a 2.2 ghz, 8gb ram, scheda video radeon hd 6770m con drivers catalyst leshcat 12.10. Skyrim, per esempio, a dettagli medi (con distanze di rendering, però, un po' alzate), si assesta sui 50-60 fps e nelle fasi più concitate sui 40, crysis 2 idem.
Leggendo questa discussione mi sono un po' spaventato vedendo che anche a possessori di HD 7xxx o GTX 6xx il gioco (ok, con dettagli alti) girava sui in media con fps abbastanza bassi, dissuadendomi dall'acquisto.
Cocludendo, secondo voi regge la scheda video per giocarci, ripeto, non a dettagli troppo alti ma, comunque, tenendo un buon framerate?
Illuminatemi! :D

Ciao a tutti, mi sono appena registrato e questo è il primo post che inserisco, non sono nuovo a questo forum perchè è gia da tempo che lo seguo, limitandomi però ad essere uno spettatore esterno.
Detto ciò, bando ai convenevoli, veniamo al punto! (spero sia il posto più adatto per la domanda)
Secondo voi ha senso acquistare il gioco, ovvero Far Cry 3 (you don't say?) per poi farlo girare su notebook ma comunque con framerate buono?
Ho un hp pavilion dv6 con un i7 a 2.2 ghz, 8gb ram, scheda video radeon hd 6770m con drivers catalyst leshcat 12.10. Skyrim, per esempio, a dettagli medi (con distanze di rendering, però, un po' alzate), si assesta sui 50-60 fps e nelle fasi più concitate sui 40, crysis 2 idem.
Leggendo questa discussione mi sono un po' spaventato vedendo che anche a possessori di HD 7xxx o GTX 6xx il gioco (ok, con dettagli alti) girava sui in media con fps abbastanza bassi, dissuadendomi dall'acquisto.
Cocludendo, secondo voi regge la scheda video per giocarci, ripeto, non a dettagli troppo alti ma, comunque, tenendo un buon framerate?
Illuminatemi! :D

be spero ke tu abbia il tempo di leggere la risposta prolissa ke sto per darti:

"NO" :lol:

skerzi a parte con un portatile devi scendere a compromessi con questo gioco; troppo pesante e non ottimizzato

Sembra interessante,spero che non sia come il 2,pero gia dover usare le macchinine ed essere sempre in una foresta non mi piace....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro