UFFICIALE Far Cry 3

Pubblicità
Si ma infatti ragazzi chi si lamenta di fare 30-35 fps con le varie 670 7950 etc abbassate un pò l'mssa in fhd oltre il 2x è inutile,evitate l'msaa 8x e le ombre su alto invece di molto alto non noterete differenze grafiche ma guadagnate 35 fps.

Si ma infatti ragazzi chi si lamenta di fare 30-35 fps con le varie 670 7950 etc abbassate un pò l'mssa in fhd oltre il 2x è inutile,evitate l'msaa 8x e le ombre su alto invece di molto alto non noterete differenze grafiche ma guadagnate 35 fps.
MSAA è utile solo a compensazione di risoluzioni basse e/o limitazione nei dettagli.
Se sei in fullHD con tutto al massimo, è più che chiaro che solo un pirl@ andrebbe a settarlo su 8x.. assolutamente inutile.
Inoltre ribadisco che il gioco di per sè, non è stile frenetico/caotico, a 40 fps si gioca benissimo senza notare rallentamenti..

troppe poche ammo in sto gioco. a me l'approccio stealth o cazzi vari non mi interessa, voglio andare in giro con il gatling gun e piantarglielo nel deretano a tutti quei pirati esaltati scaricando nastri di proiettili :asd:

all'inizio poi non riesco più a trovare cinghiali per farmi lo zaino munizioni espanso, non ha alcun senso potersi portare dietro solo 60 colpi di fucile d'assalto, ossia 2 caricatori di cui uno già sull'arma, è come dire che in tasca ho spazio per solo un caricatore mentre posso portarmi dietro chili e chili di cotenne, erbacce, roba raccolta dai cadaveri.

ODIO la bilanciatura alla caso del gameplay come è fatto qui.

troppe poche ammo in sto gioco. a me l'approccio stealth o cazzi vari non mi interessa, voglio andare in giro con il gatling gun e piantarglielo nel deretano a tutti quei pirati esaltati scaricando nastri di proiettili :asd:

all'inizio poi non riesco più a trovare cinghiali per farmi lo zaino munizioni espanso, non ha alcun senso potersi portare dietro solo 60 colpi di fucile d'assalto, ossia 2 caricatori di cui uno già sull'arma, è come dire che in tasca ho spazio per solo un caricatore mentre posso portarmi dietro chili e chili di cotenne, erbacce, roba raccolta dai cadaveri.

ODIO la bilanciatura alla caso del gameplay come è fatto qui.

Più che altro, mi spieghi com'è possibile che investendo a palla un cinghiale con la jeep questo non muore? E poi ci vuole mezzo caricatore di pistola per killarne un bue.. qualcosa non quadra..

Più che altro, mi spieghi com'è possibile che investendo a palla un cinghiale con la jeep questo non muore? E poi ci vuole mezzo caricatore di pistola per killarne un bue.. qualcosa non quadra..

già, anche perchè ho un amico che va a caccia, e diciamo che un cinghiale a seconda di quanto è grosso è si duro a morire, ma gli spari 3 colpi di fucile d'assalto in faccia cricca subito, qui ci vuole mezzo caricatore...

idem per gli altri animali, sembra siano tutti degli elefanti :asd:

graficamente comunque mi aspettavo MOLTO di più, visto che il Dunia Engine deriva dal CryEngine del primo Crysis, e invece sua eccellenza il gioco, forse ultimo gioco, davvero fatto per PC, ha una grafica ben migliore di FC3, seppur parliamo di qualcosa del 2007.

ma poi su, tra DX9 e DX11, non cambia NULLA in questo gioco, anzi, la distanza visuale da lontano è più dettagliata in DX9...

- - - Updated - - -

Ma è davvero così figo come dicono?

Mi arriva lunedì :chupachup

no

gli screenshot di questo gioco rendono 10 volte meglio che la grafica reale mentre si gioca :asd:

Purtroppo quoto, i 310.61 sono fatti male, molto male. Con WRC3 ho del flickering a molte texture poco lontane, FC3 mi é crashato una volta e mi da glitch grafici durante le cutscenes ma mai durante il gioco vero e proprio. Mi sa che tornerò ai .31
con wrc3 ho flickering anche io, tutto a palla con vsync, fisso a 60 fps, e a volte noto dei ''microscatti''...bhooo

Si ma io vorrei sapere chi è l'idiota di quel sito che ha condotto i test. Dire che sono sballati è un eufemismo. Lo sto provando ora (ultimi driver nvidia e gioco patchato) e gira molto bene. Ho impostato tutto al massimo tranne le ombre che ho settato su high invece che su ultra. E l'AA lo ho a zero (ho provato a metterlo al massimo e a toglierlo del tutto e a 1920x1080 non cambia un ceppa).

Una cosa non ho capito, o meglio, non so: che differenze ci sono tra SSAO, HDAO e HBAO ??

Io ora ce l'ho impostato su HBAO ma non so se è il valore migliore rispetto agli altri due e cosa cambia. Se qualcuno fosse così gentile da spiegarmelo :)

Comunque quoto Merluz, tra DX9 e DX11 non cambia niente. Graficamente invece penso sia buono (anche se alcune texture non sono proprio riuscitissime, un po troppo "plasticose" a mio parere. Invece le animazioni facciali sono ottime imho).

Comunque con una GTX 570 ci si gioca alla grande. Con i settaggi che ho impostato giro tra i 47 e i 60fps (vsync attivo)

con wrc3 ho flickering anche io, tutto a palla con vsync, fisso a 60 fps, e a volte noto dei ''microscatti''...bhooo
Ecco, allora non sono l'unico :asd: E' abbastanza brutto vedere quegli alberi con le texture tutte movimentate...
Installati i 310.64, speriamo che non crashi\artefatti più...

Una cosa non ho capito, o meglio, non so: che differenze ci sono tra SSAO, HDAO e HBAO ??

Io ora ce l'ho impostato su HBAO ma non so se è il valore migliore rispetto agli altri due e cosa cambia. Se qualcuno fosse così gentile da spiegarmelo :)

Comunque quoto Merluz, tra DX9 e DX11 non cambia niente. Graficamente invece penso sia buono (anche se alcune texture non sono proprio riuscitissime, un po troppo "plasticose" a mio parere. Invece le animazioni facciali sono ottime imho).

Sono 3 tipi di applicazione dell'Ambient Occlusion

la SSAO (Screen Space ambient occlusion) è la tecnica meno recente, "inventata" durante lo sviluppo del primo Crysis su pc, ad oggi è quella con l'impatto meno gravoso in termini prestazionali.
l'HBAO (Horizon Based ambient occlusion) è un tipo di occlusione ambientale a quanto ho capito tirata fuori da nvidia e ottimizzata per le gpu di santa clara, sia lato effetto visivo sia "pesantezza" di applicazione.
l'HDAO (High Definition ambient occlusion) è l'ennesima variante di AO, sta volta implementata da AMD/ATI, ed è anche la più recente in termini di implementazione (SSAO 2006/2007 e HBAO 2008, mentre l'HDAO è stata introdotta nell'era DX11). Vale lo stesso discorso dell'HBAO, meglio usarla con le gpu AMD.

Per FarCry 3 in poche parole:
SSAO: migliori perfomarce
HBAO: migliore resa visiva e buone perfomance con gpu Nvidia
HDAO: migliore resa visiva e buone performance con gpu AMD

la domanda sorge spontanea, perchè permettere di usare l'HB e HD AO sia con gpu nvidia che amd? semplicemente perchè entrambe le schede possono elaborare l'AO dell'altra, ma con risultati non ottimali e rischio artefatti.

Io con l'MSAA 2x sto a 40 minimi..

ci ho giocato qualche ora oggi

dopo aver aumentato il voltaggio stock a 1.050V su entrambe le 580gtx (con clock a @ def) il gioco ha smesso di crashare.
fps medi sui 70-80 circa.
a volte cali casuali a 30-40fps mentre guardavo alcuni punti dello scenario, senza apparente motivo (nessun oggetto in movimento particolare o altro).

il gioco è divertente, ma come mi era successo per Just Cause 2, inizia ad annoiarmi dopo mezz'ora a partita, il che si traduce in una noia crescente ad ogni partita.
deve essere l'impostazione forse troppo "free roam" a rovinarmi il gameplay.

Tutto a bacchetta faccio una media di 28 :asd: con i .64 beta ovviamente

se hai messo l'MSAA a 8X sei un matto, lascialo a 2x, idem le ombre su alto e non di più...

sto ancora cercando di capire cosa riguarda l'impostazione del Framebuffer e cosa cambia prestazionalmente, se qualcuno ha qualche idea si faccia vivo :)

MI SONO BLOCCATO :

Ho ucciso Vaas ed ora mi sto diregendo verso il " Big Boss " e per farlo devo infiltrarmi nella loro organizzazione rubando i vestiti ad una recluta. È quello che sto cercando di fare , devo fare tutto in silenzio e scendere fin giu' al molo ma una volta arrivato li non so piu' che fare. Non posso uccidere nessuno per rubargli i vestiti , non posso andare al molo perchè mi vedono e la missione fallisce. Con le pietre sono riuscito a distrarli molto faticosamente e ad infilarmi dentro una porta nascosta , e al di là della porta cè una nave ferma e un soldato immobile che non reagisce neanche saltellandogli davanti. Qualcuno di voi ci è arrivato ? Che caspita devo fareeeeee ????

MI SONO BLOCCATO :

Ho ucciso Vaas ed ora mi sto diregendo verso il " Big Boss " e per farlo devo infiltrarmi nella loro organizzazione rubando i vestiti ad una recluta. È quello che sto cercando di fare , devo fare tutto in silenzio e scendere fin giu' al molo ma una volta arrivato li non so piu' che fare. Non posso uccidere nessuno per rubargli i vestiti , non posso andare al molo perchè mi vedono e la missione fallisce. Con le pietre sono riuscito a distrarli molto faticosamente e ad infilarmi dentro una porta nascosta , e al di là della porta cè una nave ferma e un soldato immobile che non reagisce neanche saltellandogli davanti. Qualcuno di voi ci è arrivato ? Che caspita devo fareeeeee ????

bene mi hai rovinato gran parte del gioco a quanto pare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro