UFFICIALE Far Cry 3

Pubblicità
Che poi FC3 non è ottimizzato AMD? Le poche ottimizzazioni per AMD son sempre una sciocchezza, al contrario di Nvidia che li si che si vede l'ottimizzazione per le verdi, differenze di fps davvero palpabili.

Nei benchmark la 680 fa gli stessi fps della 7970, se non 1 o 2 di meno rispetto alla rossa.

Far Cry 3 Benchmark – BenchmarK3D

The Good:

• Works the same on both Windows 7 and Windows 8.
  • Doesn’t require a very powerful CPU, 2 cores of a 2500k are enough.
  • Great Graphics on higher levels of quality; above decent on lower settings
  • Massive variety of quality settings.
  • Addition of DirectX 11 features while still supporting DirectX 9.
  • Small difference between minimum and average FPS
The Bad:

• Far Cry 3 fails to fully utilize the GPU.
  • Crashes in DX9 with the GPU OC’ed (Catalyst 12.11 Beta only)
  • MSAA is locked to DirectX 11
  • Lack of DirectX 10/10.1

Preso regaz ;) babb*coff*ano*coff*.com ...! :asd: devo dire che la mia 6950 mi ha stupito...tutto su ALTO mi fà di media 60-64 fps...sarà merito dell'OC ?? mah....

Tra DX9 e 11 c'è davvero pochissima differenza in termini di dettagli grafici, tuttavia come mostrato dal sito benchmark3d.com, direi che disattivando l'MSAA si ottengano fps più che sufficienti per giocare perfettamente, tant'è che con una 6950 e un i5 2500K, si ottiene in FullHD a dettagli Ultra e MSAA off, minimi di 27 fps. Non c'è calo di prestazioni passando da DX9 a 11, se i filtri restano disattivati e i dettagli su Ultra. Il titolo utilizza pochissima CPU, addirittura bastano 2 core, e non spreme - stranamente - al massimo neanche la GPU.

Il gioco è bellissimo e anche la grafica, ma la scarsa ottimizzazione è evidente...gioco con un i5 3570k a 4.2ghz 8 gb di ram e una msi gtx 670 PE OC, ho scaricato i driver beta 310.64 che dovrebbero aumentare le perfomance delle serie 600 del 30%, ma nonostante ciò con dettagi su ultra, HBAO, e MSAA a x8, il gioco va di media sui 28-30 fps(con minimi di 20 e massimi di 50)...una delle migliori schede sul mercato non regge i 30 fissi con tutto al massimo. Per raggiungere tale risultato però, ho dovuto dal pannello di controllo nvidia ridurre al minimo il filtro antialiasing di trasparenza. Infatti a x16 il gioco mi andava a 10 fps risultando ingiocabile. Se avete problemi dateci un'occhiata. Il gioco è troppo pesante per la qualità che offre, in particolare il filtro MSAA prende troppa memoria, e infatti mettendolo a 4x vado liscio a 45-50 fps di media, speriamo in una qualche patch che sistemi le cose.

beh l'ottimizzazione non è di certo il punto forte di questo titolo, spero la miglioreranno con delle patch future, anche se con una 5830 non pensare di andare chissà dove eh....
Infatti non mi sono lamentato degli scarsi fps registrati,tutt altro!Non capisco come schede molto superiori alla mia registrino risultati ben poco superiori.

Preso a 20 euro, dopo aver visto due video mi ha convinto...
Con la mia configurazione riuscirò a maxxarlo in FULL HD senza troppo storie?

con la gtx 670 windforce 3x ho fatto un bench con fraps mi da 19 di media fps... il max è 23 (scheda non occata, tutti i settaggi al massimo)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro