UFFICIALE Fallout 4

Lollauser

Utente Attivo
250
172
Io ho giocato il 3 e New Vegas, questo se non erro è più shooter puro con elementi gdr, giusto? più simile a The Outer Worlds per dire
Non c'è neanche il v.a.t.s. se non sbaglio, che io usavo sempre per gli scontri nei precedenti giochi, trasformandoli in pratica in combattimenti a turni

e per le poppe anche io mi oriento su altro, diciamo più reale 😬
 
  • Mi piace
Reazioni: RedBeret

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,840
3,760
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
Io ho giocato il 3 e New Vegas, questo se non erro è più shooter puro con elementi gdr, giusto? più simile a The Outer Worlds per dire
Non c'è neanche il v.a.t.s. se non sbaglio, che io usavo sempre per gli scontri nei precedenti giochi, trasformandoli in pratica in combattimenti a turni

e per le poppe anche io mi oriento su altro, diciamo più reale 😬
Tutto corretto tranne per il Vats. C'è anche qui solo che a differenza degli altri titoli in cui i nemici si bloccavano, qui continuano a muoversi, acnhe se in maniera rallentata, facendolo diventare in tempo reale in base al movimento del nemico (se sta correndo, ad esempio, una gamba vedrà la % di successo variare da quando è davanti a quando passa dietro, ecc..).

Oh io davo un suggerimento, non intendevo certo sostiuire le poppe reali a quelle finte sia chiaro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollauser

lelevup

Utente Attivo
993
663
CPU
AMD Ryzen 5 5600X 6-core @ 3,7 GHz
Dissipatore
Deep Cool GammaXX GTE V2 Bianco
Scheda Madre
ASUS Prime A520M-K
HDD
Samsung SSD 980 M.2 1TB + Crucial MX500 SSD 1TB
RAM
Corsair Vengeance Lpx DDR4-Ram 3600 Mhz 2X 16Gb
GPU
PNY Nvidia GeForce RTX 3060 Ti
Monitor
BenQ Mobiuz EX2710Q 27" 2560*1440 165Hz
PSU
BeQuiet! B9 600W ATX Nero
Case
MetallicGear Neo Air White
Periferiche
Tastiera Logitech G213 Prodigy; controller Xbox Series X nero
Net
Fastweb Casa Light FTTC
OS
Windows 11 Pro
Tutto corretto tranne per il Vats. C'è anche qui solo che a differenza degli altri titoli in cui i nemici si bloccavano, qui continuano a muoversi, acnhe se in maniera rallentata, facendolo diventare in tempo reale in base al movimento del nemico (se sta correndo, ad esempio, una gamba vedrà la % di successo variare da quando è davanti a quando passa dietro, ecc..).
In più su F4 c'è una barra che si carica quando colpisci qualcuno col VATS e quando si riempie puoi colpire qualcuno in un punto col 100% di successo. Divertente riempirsi la barra e colpire esattamente il punto in cui è alloggiata la batteria della Power Armor nemica, sentire il tin di questa che cade e poi il BOOM della mini esplosione nucleare! (Non c'è su FNV, non so su F3).
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollauser

lelevup

Utente Attivo
993
663
CPU
AMD Ryzen 5 5600X 6-core @ 3,7 GHz
Dissipatore
Deep Cool GammaXX GTE V2 Bianco
Scheda Madre
ASUS Prime A520M-K
HDD
Samsung SSD 980 M.2 1TB + Crucial MX500 SSD 1TB
RAM
Corsair Vengeance Lpx DDR4-Ram 3600 Mhz 2X 16Gb
GPU
PNY Nvidia GeForce RTX 3060 Ti
Monitor
BenQ Mobiuz EX2710Q 27" 2560*1440 165Hz
PSU
BeQuiet! B9 600W ATX Nero
Case
MetallicGear Neo Air White
Periferiche
Tastiera Logitech G213 Prodigy; controller Xbox Series X nero
Net
Fastweb Casa Light FTTC
OS
Windows 11 Pro
Qualcuno sa se l'aggiornamento next gen prossimo venturo sarà a pagamento come l'Anniversary Edition di Skyrim SE o se è gratuito?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,393
31,850
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Qualcuno sa se l'aggiornamento next gen prossimo venturo sarà a pagamento come l'Anniversary Edition di Skyrim SE o se è gratuito?
non saprei ma lo rigioco volentieri
 

Lollauser

Utente Attivo
250
172
Qualcuno sa se l'aggiornamento next gen prossimo venturo sarà a pagamento come l'Anniversary Edition di Skyrim SE o se è gratuito?

Sarà free quantomeno per pc, anche perchè è una sorta di patch aggiuntiva che corregge qualche altro bug che avrebbero dovuto già correggere da tempo, e non apporta migliorie grafiche se non il supporto al wide e ultrawide screen
Più qualche pacchetto di oggetti fuffa, così almeno ho capito io
Il termine next gen è riferito alle console, ma anche li non credo cambi moltissimo
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,393
31,850
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Sarà free quantomeno per pc, anche perchè è una sorta di patch aggiuntiva che corregge qualche altro bug che avrebbero dovuto già correggere da tempo, e non apporta migliorie grafiche se non il supporto al wide e ultrawide screen
Più qualche pacchetto di oggetti fuffa, così almeno ho capito io
Il termine next gen è riferito alle console, ma anche li non credo cambi moltissimo
esatto su pc ci sarà il supporto al wildesreen e qualche altra cosa, il pc è già next-gen
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollauser

fuffolazzo

Utente Èlite
5,079
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
beh la logica è che le versioni consolle saranno upgradate per le next...
non credo sarà a pagamento...

comunque co sta serie televisiva mi è ripresa voglia pure a me!!!
Ho reinstallato il 1....
 

Lollauser

Utente Attivo
250
172
Peraltro considerando quanto già sono incasinati e scarsamente ottimizzati i giochi Bethesda, prima che ci mettano mano i modders, non oso immaginare cosa potrebbe venire fuori da un tentativo di aggiungere effetti "next gen" tipo RT o simili a un loro gioco precedente 😥
 
  • Haha
Reazioni: lelevup

lelevup

Utente Attivo
993
663
CPU
AMD Ryzen 5 5600X 6-core @ 3,7 GHz
Dissipatore
Deep Cool GammaXX GTE V2 Bianco
Scheda Madre
ASUS Prime A520M-K
HDD
Samsung SSD 980 M.2 1TB + Crucial MX500 SSD 1TB
RAM
Corsair Vengeance Lpx DDR4-Ram 3600 Mhz 2X 16Gb
GPU
PNY Nvidia GeForce RTX 3060 Ti
Monitor
BenQ Mobiuz EX2710Q 27" 2560*1440 165Hz
PSU
BeQuiet! B9 600W ATX Nero
Case
MetallicGear Neo Air White
Periferiche
Tastiera Logitech G213 Prodigy; controller Xbox Series X nero
Net
Fastweb Casa Light FTTC
OS
Windows 11 Pro
Grazie delle risposte.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollauser

RedBeret

Utente Èlite
2,360
2,065
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
io l'aggiornamento di fallout 4 lo faccio quando aggiorneranno F4SE.
 

Lollauser

Utente Attivo
250
172
quasi sicuramente l'upgrade "romperà" le installazioni moddate, quindi chi lo sta giocando moddato rischia di non poter proseguire con quei save.
Bisogna bloccare l'upgrade, c'è un apposito articolo sul nexus di F4
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: RedBeret e lelevup

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Io vi dirò ragazzi ma non mi aspetto proprio nulla di veramente next gen, secondo me è un titolo giusto per avvalorare l'aggiornamentino grafico che arriverà come si è visto in svariate edizioni di Skyrim, secondo me sarà qualcosa alla Anniversary edition di Skyrim, si, qua e là qualche miglioria grafica c'è stata, next gen come la intendiamo oggi neanche per idea, gli metteranno qualche mod esistente in più come la Anniversary di Skyrim probabilmente, qualche alberello in più, qualche texture migliorata, magari una distanza di rendering maggiore ma non mi aspetto il WOW, quello lo si continuerà ad ottenere tramite mod esterne. Per ora sto in piena con Skyrim e quindi mi importa poco, certo però è che, quando in futuro ci tornerò, lo farò dal momento che F4SE e mod importanti saranno compatibili, non lo installerei il 25 insomma, se non per vederlo di persona!

Potrei ovviamente sbagliarmi ma ci rimarrei di stucco, perchè proprio non mi aspetto nulla di trascendentale rispetto alla versione solita.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: RedBeret

lelevup

Utente Attivo
993
663
CPU
AMD Ryzen 5 5600X 6-core @ 3,7 GHz
Dissipatore
Deep Cool GammaXX GTE V2 Bianco
Scheda Madre
ASUS Prime A520M-K
HDD
Samsung SSD 980 M.2 1TB + Crucial MX500 SSD 1TB
RAM
Corsair Vengeance Lpx DDR4-Ram 3600 Mhz 2X 16Gb
GPU
PNY Nvidia GeForce RTX 3060 Ti
Monitor
BenQ Mobiuz EX2710Q 27" 2560*1440 165Hz
PSU
BeQuiet! B9 600W ATX Nero
Case
MetallicGear Neo Air White
Periferiche
Tastiera Logitech G213 Prodigy; controller Xbox Series X nero
Net
Fastweb Casa Light FTTC
OS
Windows 11 Pro
quasi sicuramente l'upgrade "romperà" le installazioni moddate, quindi chi lo sta giocando moddato rischia di non poter proseguire con quei save.
Bisogna bloccare l'upgrade, c'è un apposito articolo sul nexus di F4

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
Per fortuna avevo appena ricominciato. Sono ancora a Sanctuary Hills, per dire... 😁
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollauser

Unreal6777

Utente Èlite
8,927
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Io vi dirò ragazzi ma non mi aspetto proprio nulla di veramente next gen, secondo me è un titolo giusto per avvalorare l'aggiornamentino grafico che arriverà come si è visto in svariate edizioni di Skyrim, secondo me sarà qualcosa alla Anniversary edition di Skyrim, si, qua e là qualche miglioria grafica c'è stata, next gen come la intendiamo oggi neanche per idea, gli metteranno qualche mod esistente in più come la Anniversary di Skyrim probabilmente, qualche alberello in più, qualche texture migliorata, magari una distanza di rendering maggiore ma non mi aspetto il WOW, quello lo si continuerà ad ottenere tramite mod esterne. Per ora sto in piena con Skyrim e quindi mi importa poco, certo però è che, quando in futuro ci tornerò, lo farò dal momento che F4SE e mod importanti saranno compatibili, non lo installerei il 25 insomma, se non per vederlo di persona!

Potrei ovviamente sbagliarmi ma ci rimarrei di stucco, perchè proprio non mi aspetto nulla di trascendentale rispetto alla versione solita.

Penso che sia da provare solo per le versioni console o meglio chi gioca solo su console. Mi sembra che vadano a puntare a queste.

A PC c'è di meglio da tempo se non da anni ormai. La comunità ha fatto passi da giganti con le mod prima ancora si questo aggiornamento nel mondo PC.

Per esempio io l'ho provato anche su series x in soggiorno per nostalgia e si gli anni si sentono e soprattutto su Xbox puoi mettere al massimo 300mb si mod. Cosa ci sta in 300mb? Magari se sbloccassero questo limite pure su console si potrebbe avere di meglio.

Critico molto la cosa del 4k e poi la versione prestazioni a 60fps. Andiamo senza mod non potrà mai essere migliorato decentemente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!