UFFICIALE Fallout 4

Pubblicità
Everyeye che fa clickbaiting? surprisedpikachu.jpg

Si ma la questione non è quella la qualità dell'aggiornamento non è messa in discussione il rpoblema riguarda la compatibilità con le mod, ed è una cosa abbastanza " scontata" che quando ci sta un aggiornamento consistente molte delle mod non funzionano.

Si deve solamente aspettare che le stesse diventino compatibili con la nuova versione

Di fatto chi usa parecchie mod blocca gli aggiornamenti automatici proprio per evitare che gli aggiornamenti ufficiali causino problemi! Perchè le mod non sono roba ufficiale appunto, sono mod

Oltretutto sono sempre esistite le mod-rollback, per lo meno per i giochi BGS, all'uscita di grossi aggiornamenti. In più chi gestisce mod importanti come xSE o le Unofficial Patch aspettano sempre qualche giorno, perché capita spesso di ritrovarsi un hotfix a poche ore dall'aggioramento principale.

In definitiva: gioco patchato? Non va bene. Gioco buggato? Non va bene lo stesso. Povera (si fa per dire) BGS... 😁

Mah secondo me non ha senso propagandare un "aggiornamento next-gen" che di next gen non ha proprio nulla (manco su consoles se non ho capito male).
Potevi dire che rilasciavi una patch, e così magari la gente non si incazzava quando vedeva che lato grafica non cambiava nulla...visto che non tutti vanno prima ad informarsi in rete.

Poi Everyeye non è che lo segua tantissimo ultimamente, ma mi ci sono sempre trovato bene lato recensioni, sempre adulte e ponderate rispetto ad altri siti. Poi che facciano un po di click bait può essere, chi non lo fa oggi...

Si ma la questione non è quella la qualità dell'aggiornamento non è messa in discussione il rpoblema riguarda la compatibilità con le mod, ed è una cosa abbastanza " scontata" che quando ci sta un aggiornamento consistente molte delle mod non funzionano.

Si deve solamente aspettare che le stesse diventino compatibili con la nuova versione

Di fatto chi usa parecchie mod blocca gli aggiornamenti automatici proprio per evitare che gli aggiornamenti ufficiali causino problemi! Perchè le mod non sono roba ufficiale appunto, sono mod
Io lo avevo ultra moddato😀.. faceva 5 fps... però graficamente non era male... potevano almeno fare una next gen con la mod incorporate

Ragazzi ho risolto il problema dei crash improvvisi, praticamente è un vecchio bug (grandi dev che nonostante l'aggiornamento non l'hanno sistemato 😅 ) in cui se attivi l'impostazione grafica "qualità dei detriti" il gioco crasha. Disattivato quello, nessun crash...

EDIT
Sembra proprio un problema delle schede RTX... ho trovato il fix proprio dal sito Nvidia:

Fix

Ok, ma il mio schermo è a 144hz non la metà! 😂🤣
Ebbene è cosi che funiona il v-sync siccome non raggiungi i 144 fps fissi il v-sync cappa alla metà

E' proprio così che funiona il v-sync. se non raggiungi il max reffesh stabile dimezza il framerate!

72 è esattamente la metà di 144 infatti io che ho uno schermo a 180hz ne faccio 90

Ebbene è cosi che funiona il v-sync siccome non raggiungi i 144 fps fissi il v-sync cappa alla metà

E' proprio così che funiona il v-sync. se non raggiungi il max reffesh stabile dimezza il framerate!

72 è esattamente la metà di 144 infatti io che ho uno schermo a 180hz ne faccio 90
Ah wow non lo sapevo! ahah
--- i due messaggi sono stati uniti ---
qualcuno sa come velocizzare i caricamenti quando si passa da una zono all'altra durano 30/40 secondi anche con se il gioco è su ssd
Eh... mi sa che purtroppo ce lo teniamo così, io l'ho sul NVME e ha comunque caricamenti lentissimi! Mi sembra di tornare indietro di 10 anni 😅😢

Ah wow non lo sapevo! ahah
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Eh... mi sa che purtroppo ce lo teniamo così, io l'ho sul NVME e ha comunque caricamenti lentissimi! Mi sembra di tornare indietro di 10 anni 😅😢
Per questa e per altre ragioni il v-sync è stato "superato" praticamente dal g-sync ma in motori grafici vecchi lo si potrebbe ancora trovare abilitato di default perchè potrebbe rendere un frame-time più stabile e consistente.

Il v-sync non fa altro che ordinare alla scheda di attendere la freq max di aggiornamento del monitor, per forza di cose, se il frame non è stabile e va sotto di 1 si ha direttamente il dimezzamento del frame-rate.
E' il funzionamento del v-sync nella sua applicazione proprio classica.

Per evitare questo si introdusse il triplo buffering, che però porta con se alri possibili difetti, come un elevato input lag (ancora maggiore rispetto al v-sync).
Finché ha preso piede il g-sync che in pratica mette a posto per lo meno la maggior parte dei problemi che si portavano dietro queste tecnologie.

Se vuoi provare a togliere la sincronia da fallout si deve modificare il file di configurazione, basta che cerchi su internet e ci sono molte guide che descrivono come fare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro