Kollaps
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,385
- Punteggio
- 143
Io lo annovero senza troppi dubbi tra i miei 5 giochi preferiti di ogni epoca.. A Bethesda glie ne possiamo dire svariate, che non aggiorna il motore grafico da eoni, che i suoi giochi sono buggati al cubo, ma negli action rpg open world fa scuola, scuola assoluta. Non a caso sono così fan di Skyrim e FO4 (parlo di questi per via che sono gli ultimi usciti e che non soffrono troppo il peso del tempo, senza contaree FO76, che non è un singleplayer nel modo che dico io). Se poi ci metti su il discorso mod, che è anche quello un discorso a parte, è la ciliegina sulla torta!Cyberpunk pure io per il Hype l'ho giocato appena uscito. Ammetto che trovo da lodare certi sviluppi sulle storie secondarie e pure la campagna non è niente male se accompagnata dalle secondarie utili. Poi di mondo aperto ecc non c'è niente. Al massimo fai la stessa cosa 30 volte per comprare un auto hack ecc ecc come uccidere i criminali nelle zone segnate.
Peggio ancora se vieni da uno di questi giochi dove il mondo è tutto e ti dimentichi della campagna principale.
Se venivi da Fallout si cyberpunk è un trauma praticamente come mondo aperto.
Posso dire che il mondo a disposizione mi piace, nemici strani o diversi, possibilità, diverse modalità di approccio. Sempre una novità come posto, ogni tot scopri qualcosa di nuovo come posto o situazione. Hai frazioni, puoi farti amici o nemici. Decidi tu il mondo che ti crei intorno. Cosa non da poco nei videogiochi.
I personaggi del gioco, alcuni banali(apparentemente) alcuni interessanti ti portano in situazioni e zone diverse. Il "prendi quel oggetto " può portarti a situazioni dove stai 8 ore a fare cose.
Nulla toglie che ogni tanto ti dedichi ai tuoi cavoli, la tua fortezza, armare chi di dovere, portare risorse per fare cose, costruire.
Mi piace la diversità ed il mondo. Per il momento non so quando giocherò la campagna per bene, magari ne parliamo tra 300 ore di gioco più avanti ci penserò bene.
Io ancora non ho a disposizione molti compagni di viaggio assieme alle loro linee di dialogo interessanti. Vedi te quanto ho ancora da giocare.
Da quanto ho visto pure i compagni di viaggio diventano interessanti se non divertenti col tempo e sempre pronti a reagire e dire qualcosa durante il gameplay. Mi è capitato spesso di sentirmi dire che raccolgo immondizia e via dicendo da loro
Insomma ho tutto da vedere per adesso.
Sicuramente il venire da una run di FO4 prima di giocare a CP mi ha influito tanto in negativo, sull'open world e le cose da fare fuori trama sono due universi distanti!
I compagni per il mio modo di giocare non me li sono mai portati dietro, ho sempre fatto pg sniper solitari molto impostati sullo stealth (idem in Skyrim) e ci sono delle abilità proprio per specializzarsi sul girare da soli! Comunque puoi fare quel che vuoi in quel gioco, specializzarti come vuoi, vivere un gioco a parte al di fuori delle principali, scoprire segreti, perchè se leggi bene i documenti sui computer o aguzzi l'orecchio in certi luoghi, dove senti dei rumori, ci trovi ulteriori segreti.