UFFICIALE Fallout 4

Pubblicità
ma realmente tu lo trovi all'altezza? non hai un senso di già visto/delusione?
io ho 35 anni, ho incominciato a giocare con i primi commodore e poi ho avuto il sega master system, sono sempre stato un consolaro fino alla next-gen quindi non ho giocato la serie da te citata però ho provato tantissimi rpg da final fantasy 8 in poi, tanto che son diventati il mio genere videoludico preferito.dei vecchi giochi ho ripreso the witcher e mi è piaciuto nonostante sia ormai tecnicamente molto vecchio... ho provato ed amato giochi come pillars of eternity, su console non ci sono titoli del genere... i cambiamenti che ci sono stati in fallout 4 li critico perché sono quasi tutti in negativo, ad esclusione del crafting cosa c'è di meglio o di più rispetto fallout 3? non è forse vero che è sempre meno rpg e sempre più sparatutto? l'evoluzione deve essere costruttiva, sennò è come se evolvendoci tornassimo ad esser scimmie (a condizione di credere alla teoria dell'evoluzione darwiniana)
aggiungo che, visto che lo hai citato,la saga di the witcher in 3 titoli ha avuto una grande evoluzione, nonostante tutto ho comunque criticato il terzo capitolo, anche se mi è piaciuto, il combat system ripetitivo alla lunga annoia. comme annoia questo fallout.
sarà che i souls hanno alzato l'asticella o sarò io che sono cambiato, cio che mi sembrava straordinario qualche anno fa ormai non è più in grado di farmi provare certe sensazioni, questo è quanto.

Ecco, la mia età non si distanzia di molto dalla tua, prime esperienze con Commodore anch'io, Amiga 500 e poi tutta una serie di gavetta allucinante prima di arrivare alla configurazione attuale! :D I vari Gothic li ho adorati forchè l'ultimo che mi piacque un pò di meno. Ma non è una questione di esperienza videoulica e di età. Il discorso di vincent è condivisibile e a tratti giusto ma non si sposa perfettamente con Fallout 4. Sono d'accordissimo che tante cose miglioreranno (anche se fino ad ora si sono viste solo patch BETA che sono andate a peggiorarmi le cose e ho dovuto fare un downgrade di versione) ma non si può negare una sensazione di grave incompletezza quando si gioca. Io sono il primo a comprendere che gli open world per loro natura non possono essere esenti da bug ma come ne ho visti in questo gioco penso di averne visti in davvero pochi titoli in tutta la mia vita.. bug che invalidano l'esperienza di gioco e ti lasciano una sensazione di "cinesata" o di cosa fatta male dall'inizio! Skyrim non aveva la moltitudine di bug di F4. Alcune cose le miglioreranno va bene, ci sono anche le varie mod ok ma il prodotto ha dei buchi ed è innegabile.
Sul discorso sparattutto non mi trovi d'accordo o meglio, esasperi un pò la cosa, io non cerco COD o ARMA in F4 ma quel minimo di realismo che mi renda uno sputo credibile le sparatorie che sono uno degli aspetti più marcati del gioco! Verso la seconda metà degli anni '90/primi 2000 c'erano dei giochi in cui ti trovavi a dare mazzate a mostri che ti correvano addosso senza cervello, tu gli sparavi e questi non si fermavano nemmeno per colpirti, continuavano a correre finchè non gli toglievi tutta la vita.. a me ricorda questo..e non è il massimo trovare certe cose 15 anni dopo con tutto il progresso videoulico che c'è stato..A titolo di esempio, poco fa ero in una scuola e dei predoni mi hanno avvistato, questi erano tutti armati, io mi sono rintanato in uno sgabuzzino, loro, tutti ammassati e compenetrati tra loro, sono entrati correndo come dei pazzi nello stanzino, senza fermarsi, continuando a correre contro il muro come se questo non bastasse a fermarli, alcuni mi sparavano correndo senza sosta pur avendomi a mezzo centimetro tra loro.. io non so come lo chiami questo ma a me non piace..

- - - Updated - - -

Parentesi The Witcher 3.. Bellissima colonna sonora, bellissima trama (anche se senza molti cambiamenti tra una missione e l'altra) ma graficamente parlando non mi sono mai tolto una sensazione di fastidio.. non mi piaceva anche se siamo comunque 100 spanne sopra fallout.. Inoltre la legnosità dei comandi mi ha stroncato definitvamente il gioco tanto che non l'ho portato a termine.

Ultima modifica:
ma realmente tu lo trovi all'altezza? non hai un senso di già visto/delusione?
io ho 35 anni, ho incominciato a giocare con i primi commodore e poi ho avuto il sega master system, sono sempre stato un consolaro fino alla next-gen quindi non ho giocato la serie da te citata però ho provato tantissimi rpg da final fantasy 8 in poi, tanto che son diventati il mio genere videoludico preferito.dei vecchi giochi ho ripreso the witcher e mi è piaciuto nonostante sia ormai tecnicamente molto vecchio... ho provato ed amato giochi come pillars of eternity, su console non ci sono titoli del genere... i cambiamenti che ci sono stati in fallout 4 li critico perché sono quasi tutti in negativo, ad esclusione del crafting cosa c'è di meglio o di più rispetto fallout 3? non è forse vero che è sempre meno rpg e sempre più sparatutto? l'evoluzione deve essere costruttiva, sennò è come se evolvendoci tornassimo ad esser scimmie (a condizione di credere alla teoria dell'evoluzione darwiniana)
aggiungo che, visto che lo hai citato,la saga di the witcher in 3 titoli ha avuto una grande evoluzione, nonostante tutto ho comunque criticato il terzo capitolo, anche se mi è piaciuto, il combat system ripetitivo alla lunga annoia. comme annoia questo fallout.
sarà che i souls hanno alzato l'asticella o sarò io che sono cambiato, cio che mi sembrava straordinario qualche anno fa ormai non è più in grado di farmi provare certe sensazioni, questo è quanto.

sono d'accordo, ma piu che delusione.... lascia un pò l'amaro in bocca per una titolo su cui ci si aspettava il salto di qualità rispetto le serie precedenti, ma invece è stato un semplice nuovo capitolo rimasto sugli stessi standard. Credo sia questo il punto!

Comunque mi pare di capire che tu, come me, saresti molto felice se obsidian stesse lavorando su un nuovo spin-off della serie? Visto che sanno come si fanno gli rpg! purtroppo questa notizia apparsa qualche giorno fa fu subito smentita. Però da quanto disse la fantomatica Sandra Reed ai tempi, poi rivelatosi una fonte parzialmente attendibile, bethesda avrebbe in programma anche uno spin-off della serie, anche se a lavoraci dovrebbe essere la Behaviour Interactive; ma quell'immagine di libri di appunti e la louisiana.... chissa......che obsidian e bethesda non ci facciano una sorpresa :bevuta:

sugli ultimi due righi, purtoppo è accaduto anche ha me, quindi o siamo cambiati entrambi o è vero che i giochi negli ultimi anni hanno perso quella atmosfera particolare che gli rendeva "magici". L'ultimo titolo che ho giocato, che mi ha fatto provare quella sensazione.... è stato il primo capitolo di bioshock, invece dai titoli dal 2009 in poi non ho provato più quella senzazione.... (escludendo l'esclusive console visto che sono solo un pc gamer)

Ecco, la mia età non si distanzia di molto dalla tua, prime esperienze con Commodore anch'io, Amiga 500 e poi tutta una serie di gavetta allucinante prima di arrivare alla configurazione attuale! :D I vari Gothic li ho adorati forchè l'ultimo che mi piacque un pò di meno. Ma non è una questione di esperienza videoulica e di età. Il discorso di vincent è condivisibile e a tratti giusto ma non si sposa perfettamente con Fallout 4. Sono d'accordissimo che tante cose miglioreranno (anche se fino ad ora si sono viste solo patch BETA che sono andate a peggiorarmi le cose e ho dovuto fare un downgrade di versione) ma non si può negare una sensazione di grave incompletezza quando si gioca. Io sono il primo a comprendere che gli open world per loro natura non possono essere esenti da bug ma come ne ho visti in questo gioco penso di averne visti in davvero pochi titoli in tutta la mia vita.. bug che invalidano l'esperienza di gioco e ti lasciano una sensazione di "cinesata" o di cosa fatta male dall'inizio! Skyrim non aveva la moltitudine di bug di F4. Alcune cose le miglioreranno va bene, ci sono anche le varie mod ok ma il prodotto ha dei buchi ed è innegabile.
Sul discorso sparattutto non mi trovi d'accordo o meglio, esasperi un pò la cosa, io non cerco COD o ARMA in F4 ma quel minimo di realismo che mi renda uno sputo credibile le sparatorie che sono uno degli aspetti più marcati del gioco! Verso la seconda metà degli anni '90/primi 2000 c'erano dei giochi in cui ti trovavi a dare mazzate a mostri che ti correvano addosso senza cervello, tu gli sparavi e questi non si fermavano nemmeno per colpirti, continuavano a correre finchè non gli toglievi tutta la vita.. a me ricorda questo..e non è il massimo trovare certe cose 15 anni dopo con tutto il progresso videoulico che c'è stato..A titolo di esempio, poco fa ero in una scuola e dei predoni mi hanno avvistato, questi erano tutti armati, io mi sono rintanato in uno sgabuzzino, loro, tutti ammassati e compenetrati tra loro, sono entrati correndo come dei pazzi nello stanzino, senza fermarsi, continuando a correre contro il muro come se questo non bastasse a fermarli, alcuni mi sparavano correndo senza sosta pur avendomi a mezzo centimetro tra loro.. io non so come lo chiami questo ma a me non piace..

è vero! un gioco che mostra dei problemi che avevano i giochi di 10 anni fa, questo è davvero strano, anche perchè ufficialmente hanno utilizzato asset nuovi, quindi ho hanno ricommesso una parte di errori che commettevano in passato o in realtà hanno riciclato/modificato alcuni asset già esistenti portandosi i relativi problemi appresso. E' vero che la loro prima creatura è the elder scroll e gli dedicano più attenzione come in primis l'utilizzo del nuovo motore grafico, come è stato prima con oblivion e poi con fallout 3, ed adesso prima con skyrim e poi con fallout 4, ma non possono giocarsi così un titolo che ha grandi potenzialità. Senza contare che nel 2017 sembra che tornerà la concorrenza diretta dei piranha bytes con elex, un titolo apparentemente molto simile.

:lol: fantastico! è incredibile la quantità di proiettili che ho buttato con lo spav, mi ero abituato (e ho amato) lo spav nel 3 capitolo... se volessi fare un reclamo a chi mi dovrei rivolgere? a bethesda o a vault tech?

Devi cercare il tizio della vault tech (il venditore ambulante che ti arriva a casa all inizio) xd

P.s. non sto scherzando ;)

C'è anche da dire che ognuno poi trova cose diverse in ogni capitolo, sia positive che negative.
E questo poi ne determina il giudizio finale, che non sempre (per fortuna) è uguale.

Ma un ultima cosa: quante cavolo di missioni della confraternita si devono del tipo: ripulisci quell'area o/e recuperare materiale tecnologico?
penso che le missioni tipo "ripulisci la zona x" siano infinite, sia con la confraternita che con i minutemen non ne son mai venuto a capo..

- - - Updated - - -

Devi cercare il tizio della vault tech (il venditore ambulante che ti arriva a casa all inizio) xd

P.s. non sto scherzando ;)
ah, ho capito,stai scherzando vero?

LOL
Ma veramente?

Quindi cosa le stò facendo a fare?
Nel senso..non bisogna fare altro con la confraternita?
beh visto che con i minutemen, dopo aver conquistato il castello e piazzato l'artiglieria avrò soccorso una ventina di avanposti senza che succedesse qualcosa di diverso suppongo sia così... con la confraternita ho terminato la trama principale, dopodiché è ripresa la stessa solfa, libera qui libera li, o è buggato o è così..
"quindi cosa le sto facendo a fare?" perché non ti diverti? :lol:

LOL
Ma veramente?

Quindi cosa le stò facendo a fare?
Nel senso..non bisogna fare altro con la confraternita?

Ne avrò fatto circa 20 fra la scriba e l altro fenomeno che c'è ,continuano a darmene ...
penso che le missioni tipo "ripulisci la zona x" siano infinite, sia con la confraternita che con i minutemen non ne son mai venuto a capo..

- - - Updated - - -

ah, ho capito,stai scherzando vero?

Si e no ,non voglio farti spoiler diciamo :)

Ne avrò fatto circa 20 fra la scriba e l altro fenomeno che c'è ,continuano a darmene ...

Si e no ,non voglio farti spoiler diciamo :)
guarda , gli spoiler ormai sono apprezzati, non giocandoci più potrebbe essere un'occasione per scoprire qualcosa, in realtà sto aspettando le mod per trovare qualche nuovo stimolo e magari completare le cose che ho lasciato indietro...

guarda , gli spoiler ormai sono apprezzati, non giocandoci più potrebbe essere un'occasione per scoprire qualcosa, in realtà sto aspettando le mod per trovare qualche nuovo stimolo e magari completare le cose che ho lasciato indietro...

nulla di che era solo che

il tizio della vault tech che passa a casa a fare pubblicità poi lo ritrovi nella zona contaminata (se ben ricordi non entrò nel vault ) :)

Postazione aggiornata con i nuovi acquisti! "Vault-boy ne abbiamo?"

943d8048b89c5306be31c19fea144372.jpg

615a67af41391bf6d45db98746c89c97.jpg

nulla di che era solo che

il tizio della vault tech che passa a casa a fare pubblicità poi lo ritrovi nella zona contaminata (se ben ricordi non entrò nel vault ) :)
quindi suppongo non abbia perso il senno, sennò non avrebbe senso lamentarsi dello spav...
a proposito della tua firma, è una citazione? molto bella, mi ricorda il mio ambiente lavorativo :)

quindi suppongo non abbia perso il senno, sennò non avrebbe senso lamentarsi dello spav...
a proposito della tua firma, è una citazione? molto bella, mi ricorda il mio ambiente lavorativo :)

non lo sò , mi han detto che è in giro ma non l'ho ancora trovato

la firma è una citazione :)

non lo sò , mi han detto che è in giro ma non l'ho ancora trovato

la firma è una citazione :)
ti dispiace dirmi di chi? talmente mi ha colpito l'ho già ripetuta alla mia ragazza e ad un'amico,
se sapessi anche riportare a chi appartiene farei più bella figura...

sai che non lo sò :grat:
non ricordo nemmeno da dove l'ho tirata fuori...
allora attiverò i motori di ricerca, grazie comunque.
è di antonello fabio parisi, ti dice qualcosa?
l'unica cosa che son riuscito a trovare su questo tizio è proprio il sopracitato aforisma..

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro