UFFICIALE Fallout 4

Unreal6777

Utente Èlite
8,930
3,487
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Sono d'accordo in parte. E' giusto che un gioco sia fruibile per la maggior parte delle connfigurazioni hardware, anche quelle di basso livello, ma perchè penalizzare chi invece ne ha di alto? Insomma, c'è chi può permetterselo e chi no, questo però non deve nè penalizzare chi ha le possibilità e tantomeno il progresso. Chi ha un computer non all'altezza semplicemente se lo gioca a parametri bassi, che problema c'è? Chi ha l'17 e la 980 se lo gode a ultra con la bella graficona, chi ha l'i3 e la 660 se lo gioca a basso! A questo punto si faccia un gioco altamente scalabile e settabile e siamo tutti contenti! In GTA V pur c'erano moltissime opzioni grafiche e si riusciva a raggiungere dei buoni compromessi su molte configurazioni! Che so, fate un pacchetto di texture HD aggiuntivo per chi se lo può permettere magari!
Il fatto che un gioco ci piaccia non vuol dire che vada difeso a spada tratta! Io sono uno di quelli che lo sta apprezzando ma ha dei difetti evidenti, se poi qualcuno vuol difendere l'indifendibile sono un altro paio di maniche, ognuno è libero di fare quel che vuole, di certo non mi infervoro per un videogioco!

Hai ragione, alla fine chi può farsi un pc al top o buono è giusto che posso godersi una bella grafica. Volevo intendere che per una volta hanno pensato al gioco in se e non alla grafica come fanno le altre software house. Mi ritrovo spesso (cosi come persone con pc al top) con giochi che non girano bene, limitati a 30 fps, stuttering, crash e problemi a volontà che diventano giocabili solo dopo mesi e varie patch. Difatti hanno spinto sulla fisica e grafica.... (batman, unity, the evil within ecc ecc giusto per fare degli esempi). Gta V penso sia l'unico di questi tempo veramente ottimizzato.

Sono d'accordo che si poteva fare di più per la grafica. Ma vedo in giro che spesso molti parlano solo della parte grafica tralasciando il gioco in se.
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
Hai ragione, alla fine chi può farsi un pc al top o buono è giusto che posso godersi una bella grafica. Volevo intendere che per una volta hanno pensato al gioco in se e non alla grafica come fanno le altre software house. Mi ritrovo spesso (cosi come persone con pc al top) con giochi che non girano bene, limitati a 30 fps, stuttering, crash e problemi a volontà che diventano giocabili solo dopo mesi e varie patch. Difatti hanno spinto sulla fisica e grafica.... (batman, unity, the evil within ecc ecc giusto per fare degli esempi). Gta V penso sia l'unico di questi tempo veramente ottimizzato.

Sono d'accordo che si poteva fare di più per la grafica. Ma vedo in giro che spesso molti parlano solo della parte grafica tralasciando il gioco in se.
la grafica non è il massimo ok,penso sia l'ultimo dei problemi di questo gioco, lato tecnico buono praticamente per ogni piattaforma..
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
ragazzi, ho anche detto che non è un brutto gioco,e ho aggiunto che gli darei un'otto, detto questo non capisco perché no lo si può criticare?
adesso ditemi sinceramente se non è un fallout 3.5? migliore in quasi tutto ok ma quanti anni dopo?
onestamente cosa aggiunge? soprattutto a chi ha giocato fallout 3 per tantissime ore...

se ti riferivi a me la mia era una mia opinione ,mai detto a nessuno di non criticarlo (anzi sono il primo quando trovo un difetto) :)

eh , sul 3 ho passato davvero tante ore
a volte non lo riesco a capire sino in fondo cosa mi tenga incollato a un videogioco, forse è un mix di cose che mi piacciono (ambientazione, gameplay...)
contiamo che f3 è uscito 7 anni fà, che in campo videoludico sono veramente tantissimi, forse quell'arco di tempo che è passato mi ha aiutato a dimenticare tutte le ore passate sul 3 e il 4 sapeva meno di vecchio...e chi lo sà :)
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
se ti riferivi a me la mia era una mia opinione ,mai detto a nessuno di non criticarlo (anzi sono il primo quando trovo un difetto) :)

eh , sul 3 ho passato davvero tante ore
a volte non lo riesco a capire sino in fondo cosa mi tenga incollato a un videogioco, forse è un mix di cose che mi piacciono (ambientazione, gameplay...)
contiamo che f3 è uscito 7 anni fà, che in campo videoludico sono veramente tantissimi, forse quell'arco di tempo che è passato mi ha aiutato a dimenticare tutte le ore passate sul 3 e il 4 sapeva meno di vecchio...e chi lo sà :)
non mi riferivo a te in particolare, era riferito ad una serie di commenti venuti dopo la mia opinione (non solo la mia) non molto lusinghiera....
io come te ho saltato new vegas perché mi sembrava uguale a fallout 3 e visto che ci avevo giocato davvero tanto ho preferito aspettare il 4,
mi aspettavo di più, soprattutto più innovazione, come ho già detto, se bethesda non da una svolta al gameplay probabilmente eviterò anche il prossimo the elder scrolls.
va bene il mondo vasto e la libertà però mi è venuto a noia, queste cose le si trovano sia negli ultimi due scrolls che negli ultimi 2 fallout si può forse negare?
da quando sono arrivati i "souls" sul mercato mi sono innamorato di quelli, questo non significa che giocherò dark souls 4 se non evolverà...
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Byte

TheProdigy

Utente Èlite
2,734
521
CPU
FX 8350@4.5Ghz+Noctua NH D15
Scheda Madre
Crosshair V Formula Z
HDD
Samsung 850 Evo 500gb + Wd Black 2Tera
RAM
16gb RipjawsX 2133mhz
GPU
R9 290X VaporX 8Gb + MK-26
Monitor
Asus PB278Q 1440p + Samsung T27C350 1080p
PSU
Super Flower Leadex Gold 650W
Case
Fractal Define S
OS
Win 7 Ultimate + Win 10 Pro

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,167
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Hai ragione, alla fine chi può farsi un pc al top o buono è giusto che posso godersi una bella grafica. Volevo intendere che per una volta hanno pensato al gioco in se e non alla grafica come fanno le altre software house. Mi ritrovo spesso (cosi come persone con pc al top) con giochi che non girano bene, limitati a 30 fps, stuttering, crash e problemi a volontà che diventano giocabili solo dopo mesi e varie patch. Difatti hanno spinto sulla fisica e grafica.... (batman, unity, the evil within ecc ecc giusto per fare degli esempi). Gta V penso sia l'unico di questi tempo veramente ottimizzato.

Sono d'accordo che si poteva fare di più per la grafica. Ma vedo in giro che spesso molti parlano solo della parte grafica tralasciando il gioco in se.
Aspetta un attimo, non mi sembra che Fallout 4 sia il top dell'ottimizzazione dell'anno corrente.. Stuttering ed immotivati cali di FPS io ne vedo veramente tanti! La cosa assurda è che li vede anche un amico con la 980ti. Molto spesso mi va letteralmente a scatti, quindi sotto i 15 FPS, quando miro con il mirino da cecchino o in altre situazioni che non stressano in alcun modo la GPU! Con la grafica che ha dovrebbe essere molto più accessibile anche a configurazioni inferiori alla mia eppure risulta pesantino e mal ottimizzato.. Le mie lodi vanno al gameplay, purtroppo sul lato tecnico, grafico o di ottimizzazione, non posso essere molto buono..
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
Aspetta un attimo, non mi sembra che Fallout 4 sia il top dell'ottimizzazione dell'anno corrente.. Stuttering ed immotivati cali di FPS io ne vedo veramente tanti! La cosa assurda è che li vede anche un amico con la 980ti. Molto spesso mi va letteralmente a scatti, quindi sotto i 15 FPS, quando miro con il mirino da cecchino o in altre situazioni che non stressano in alcun modo la GPU! Con la grafica che ha dovrebbe essere molto più accessibile anche a configurazioni inferiori alla mia eppure risulta pesantino e mal ottimizzato.. Le mie lodi vanno al gameplay, purtroppo sul lato tecnico, grafico o di ottimizzazione, non posso essere molto buono..
io non ho cali così drastici comunque ho notato anche io cali importanti quando utilizzo il mirino lungo (con quello da ricognizione molto meno)
in una scena dove ho fissi i 60 fps talvolta passa anche a 35/30, altra cosa che non comprendo è l'utilizzo della gpu,
alle volte ho dei cali di fps ed un'utilizzo molto basso di quest'ultima.
invece quando apro i menu delle officina oppure durante i dialoghi l'utilizzo della cpu e le temperature della scheda salgono visibilmente,
sono delle anomalie che fatico a comprendere...
 

Seccardino

Nuovo Utente
134
21
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
Coolermaster Hyper 612s v2
Scheda Madre
Asrock H97 Pro4
HDD
HDD Seagate 640GB - SSD Sandisk Ultra 240GB
RAM
4x4 Corsair Vengeance 1600Mhz
GPU
Gigabyte GTX 1060 G1 Gaming 6GB
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
HP Pavillon 22cw
PSU
Corsair Vengeance 550M
Case
Enermax Ostrog White Edition
OS
Windows 10
Pomeriggio finalmente riempiró la mensola sopra il pc!

8fa638df849f8cbc829d959f14bb34e1.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Byte

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,167
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Però mammamia.. alcune cose mi fanno cadere veramente le braccia.. dà un gioco che viene considerato tripla A, vedersi i nemici che nonostante siano trivellati di colpi questi ti vengono addosso come se non se ne accorgessero nemmeno è abbastanza triste.. questo genere di cose me le aspetto dai peggiori indie o dubbi early alpha e si vedevano su quei vecchi giochini per pc di 10 e rotti anni fa di cui nessuno sente la mancanza! Ho dovuto chiudere il gioco per in senso di fastidio che mi stava dando questa cosa..
 

Jajo

Utente Attivo
306
41
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Deepcool Gammax 400 V2 Blue
Scheda Madre
MSI B550-A Pro
HDD
2x SSD Crucial MX300 525 GB + 2x HDD Toshiba 7200RPM 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 3600 Mhz (2x8GB)
GPU
Gigabyte RTX 3070 Gaming OC
Monitor
MSI Optix G27C4 27" Full HD 165Hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Ice Wind Black 550W
Case
Aerocool Cylon (Nero)
Net
Fastweb Gigabit FTTH
OS
Windows 10 Pro 64-Bit
Però mammamia.. alcune cose mi fanno cadere veramente le braccia.. dà un gioco che viene considerato tripla A, vedersi i nemici che nonostante siano trivellati di colpi questi ti vengono addosso come se non se ne accorgessero nemmeno è abbastanza triste.. questo genere di cose me le aspetto dai peggiori indie o dubbi early alpha e si vedevano su quei vecchi giochini per pc di 10 e rotti anni fa di cui nessuno sente la mancanza! Ho dovuto chiudere il gioco per in senso di fastidio che mi stava dando questa cosa..

Ok che ci sono le armi, ricorda però che è un gioco di ruolo, se dopo un colpo al braccio non riuscissero più a sparare diventerebbe talmente semplice che trovare/potenziare armi diventerebbe inutile.
 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,167
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Ok che ci sono le armi, ricorda però che è un gioco di ruolo, se dopo un colpo al braccio non riuscissero più a sparare diventerebbe talmente semplice che trovare/potenziare armi diventerebbe inutile.

Ok ma un minimo di esitazione o semplicemente un cenno di dolore! Dio, tu stai sparando con un mitra a un predone e questo ti corre addosso con la mazza da baseball e si ferma solo quado i suoi punti ferita scendono a 0 a me stronca totalmente l'immersione!
 

mr nicko

Utente Attivo
379
40
CPU
intel i7 4790k
Dissipatore
corsair h105
Scheda Madre
msi z97 gaming 7
HDD
120 gb kingston ssd msata + 2tb western digital
RAM
4x4 gb kingston fury black 1600mhz
GPU
gtx 1080ti aorus
Audio
integrata
Monitor
acer xg270hu
PSU
corsair rm1000
Case
corsair 500r
OS
windows 10 professional 64 bit
Ok ma un minimo di esitazione o semplicemente un cenno di dolore! Dio, tu stai sparando con un mitra a un predone e questo ti corre addosso con la mazza da baseball e si ferma solo quado i suoi punti ferita scendono a 0 a me stronca totalmente l'immersione!

purtroppo l'IA dove la I sta tra viroglette nei giochi della bethesda fa alquanto pena anzi fa pena stacco un braccio ad un ghoul lui va via come se non fosse successo nulla ma il ghoul che sta a 270 km da me sanissimo manco visto da me ne dal cane prende lo space shuttle per venire a uccidermi.

- - - Updated - - -

direi che la bethesda stia facendo a gara con ubisoft per creare il gioco piu buggato della storia ho comprato fallout 4 e non pensavo fosse cosi dei problemi tecnici ci sono ormai anche su campo fiorito 2016 ma non cosi per colpa dei bug mi tocca salvare ogni minuto perchè TUTTO può fermarmi ma non i nemici.
 

Vincentx86

Utente Attivo
1,293
336
CPU
Fx 6300
Dissipatore
zalman cnps5x performa
Scheda Madre
gigabyte 78lmt usb3 rev 5
HDD
wd carvian blue 500GB
RAM
2x4GB crucial tactical 1600MHz cl8
GPU
sapphire r7 265
Monitor
tv full hd haier 22"
PSU
aerocool kcas 500w
Case
zalman t3 matx + 2 artic f12 pwm
OS
windows 10 home x64
leggendo qua e là, sembra che si stia perdendo "purtoppo" una cultura sulle varie tipologie di videogiochi e si finisce per comparare mentalmente 2 tipologie di giochi molto diffrerenti. Secondo me ci sono molti che non sanno realmente cos'è un grd o un rpg, e non sanno che fallout è un action-rpg e non uno sparatutto.

questa non è una critica diretta a qualcuno nello specifico, è fatta in senso generale.
è un peccato leggere alcune considerazioni fuori luogo su un gioco, non solo in questo forum un pò dovunque nel web.

Tornando a fallout 4..... lo state criticando su cose normali su un open world che non è uscito neanche da 1 mese, i bug ce l'hanno tutti i giochi e via via sistemeranno tutto, la grafica non è il top ma è decente, non è uscita ancora la prima patch in versione finale, mancano ancora mod serie e dlc che usciranno nel 2016, per me lo potete criticare quanto volete ma tanto fra 2 anni ci starete ancora giocando! :asd:
 

Seccardino

Nuovo Utente
134
21
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
Coolermaster Hyper 612s v2
Scheda Madre
Asrock H97 Pro4
HDD
HDD Seagate 640GB - SSD Sandisk Ultra 240GB
RAM
4x4 Corsair Vengeance 1600Mhz
GPU
Gigabyte GTX 1060 G1 Gaming 6GB
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
HP Pavillon 22cw
PSU
Corsair Vengeance 550M
Case
Enermax Ostrog White Edition
OS
Windows 10
872a1e40dca327040a6fe969f82ad50a.jpg




Regalo nerd senza motivo della ragazza
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!