UFFICIALE Fallout 4

Pubblicità
Ps ho anche io un monitor 144Hz e F4 dopo i 75fps non mi da differenze evidenti (secondo me causa anche della ottimizzazione/motore grafico). però parere mio personale...

https://www.tomshw.it/fallout-4-come-migliorare-la-grafica-e-sbloccare-il-framerate-71764

Qui spiega meglio come sbloccare il FR ma poi aggiunge anche come limitarlo sotto i 100 perchè con i monito a 120Hz e superiori F4 impazzisce

"Le opzioni predefinite di Fallout 4 bloccano il framerate a 60 FPS e per aumentare questo valore bisogna aprire il file Fallout4pref.ini (posizionato nella cartella Documenti\My Games\Fallout4\). A questo punto basta modificare il valore iPresentInterval=1 e scrivere iPresentInterval=0, salvare il file e il gioco è fatto.

Ripetete l'operazione anche con il file Fallout4.ini (nella cartella d'installazione del gioco) e assicuratevi che dopo il salvataggio entrambi i file siano in modalità "sola lettura" (tasto destro del mouse, proprietà), altrimenti saranno resettati una volta avviata la partita. Questo accorgimento è praticamente obbligatorio per gli utenti che usano GSync, visto che altrimenti si corre il rischio di rimanere bloccati quando si accede ai terminali in-game, come riportato da diversi giocatori.

Inoltre, gli utenti con un monitor a 144 Hz consigliano di limitare il loro framerate sotto i 100 FPS, un'operazione che si può portare a termine facilmente usando Nvidia Inspector. Alcuni giocatori riportano tuttavia che lo sblocco del framerate potrebbe dare problemi nel minigame che si attiva per forzare le serrature, rendendolo molto più difficile da portare a termine. Con tutta probabilità Bethesda metterà una pezza con le prossime patch (mai successo in realtà)."

Io ho fatto questi passaggi ma non li sblocca è per questo che ho pubblicato il post
C'è il gioco è comprato quindi non dovrei avere problemi in particolare ho tutto aggiornato.

Molto strano allora. Cmq dai non disperare, come dicevo prima il gioco non è molto ottimizzato e quindi lo apprezzi al max a 75fps. Quindi se vai a 60 vai benissimo.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Perchè avendo cambiato componenti del pc da poco volevo provare i 144hz che mi offre il mio monitor
Allora a 144hz Fallout da problemi, mettilo a 100hz è attiva V sync o g sync e f sync (a seconda di quello che disponi) :asd:
Poi ovviamente dipende da che scheda video hai, io ho una 1060 e monitor a 144hz ma mi dava problemi! E ho risolto mettendo a 100hz e v sync :sisi:

salve,ho da poco acquistato fallout 4 solo che appena aperto gia nei caricamenti si nota che scatta sul pc ho montato un fx8350 e una r9 290 con 16gb di ram ma il problema non credo stia nell'hardware in quanto scatta a qualsiasi risoluzione o settaggio video allo stesso modo, da 1080p con settaggi ultra a 720p con settaggi bassi non si nota la minima differenza,il gioco non è installato sul disco di sistema ma non costituisce un problema giusto?sullo stesso disco ho altri giochi e vanno bene.Con fraps rilevo circa 40fps (qualcosa in più se tolgo il v sync) ma si vede visibilmente che scatta come se ogni mezzo secondo si bloccasse per un istante e rende il gioco ingiocabile ,ho anche provato ad aggiornare i driver che erano un po vecchiotti ma non è cambiato nulla qualcuno sa dirmi cosa può essere?
grazie in anticipo

salve,ho da poco acquistato fallout 4 solo che appena aperto gia nei caricamenti si nota che scatta sul pc ho montato un fx8350 e una r9 290 con 16gb di ram ma il problema non credo stia nell'hardware in quanto scatta a qualsiasi risoluzione o settaggio video allo stesso modo, da 1080p con settaggi ultra a 720p con settaggi bassi non si nota la minima differenza,il gioco non è installato sul disco di sistema ma non costituisce un problema giusto?sullo stesso disco ho altri giochi e vanno bene.Con fraps rilevo circa 40fps (qualcosa in più se tolgo il v sync) ma si vede visibilmente che scatta come se ogni mezzo secondo si bloccasse per un istante e rende il gioco ingiocabile ,ho anche provato ad aggiornare i driver che erano un po vecchiotti ma non è cambiato nulla qualcuno sa dirmi cosa può essere?
grazie in anticipo
Ma nel cambio driver nn è cambiato nulla??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro