UFFICIALE Fallout 4

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IO dopo aver provato il 3° di cui decantavano lodi e lodi, l'ho abbandonato dopo neanche un giorno. :( Delusione al top. :(

Tu dici il terzo Fallout? A me all'epoca piacque, introduceva parecchie meccaniche quali dialoghi e relative scelte buone\cattive. Cose che oggi sarebbero quasi scontate. Giocarci con occhi "moderni" non so che effetto potrebbe fare dal punto di vista grafico, gameplay ecc.. E' pur sempre 2008. ;)
 
Tu dici il terzo Fallout? A me all'epoca piacque, introduceva parecchie meccaniche quali dialoghi e relative scelte buone\cattive. Cose che oggi sarebbero quasi scontate. Giocarci con occhi "moderni" non so che effetto potrebbe fare dal punto di vista grafico, gameplay ecc.. E' pur sempre 2008. ;)
hai colpito nel segno,
nel suo contesto il terzo capitolo fu una rivelazione, per gli stessi motivi il quarto mi ha profondamente deluso..
 
Fondamentalmente non è male.. Ma lo stupore sancito dal 3 è stato superiore. Sara' che la serie fallout non la conoscevo proprio all'epoca. Paragonato dal punto di vista tecnico il 4 è sicuramente superiore. Ma qui facciamo il paragone Maradona\Messi? Logico che la preparazione atletica attuale sia superiore, ma non ci dimentichiamo che Maradona ha segnato anche di mano in finale hahaahah. Scherzi a parte, quello che di Bethesda mi fa girare le maracas honduregne (e non mi stanchero' mai di dirlo) è fare giochi nel 2016 non ottimizzati per la terza persona.. Con armi che spariscono e compaiono senza alcuna logica in quel mondo di gioco.
 
Fondamentalmente non è male.. Ma lo stupore sancito dal 3 è stato superiore. Sara' che la serie fallout non la conoscevo proprio all'epoca. Paragonato dal punto di vista tecnico il 4 è sicuramente superiore. Ma qui facciamo il paragone Maradona\Messi? Logico che la preparazione atletica attuale sia superiore, ma non ci dimentichiamo che Maradona ha segnato anche di mano in finale hahaahah. Scherzi a parte, quello che di Bethesda mi fa girare le maracas honduregne (e non mi stanchero' mai di dirlo) è fare giochi nel 2016 non ottimizzati per la terza persona.. Con armi che spariscono e compaiono senza alcuna logica in quel mondo di gioco.

Fallout 4 per me resta solo un normale restyling di Fallout 3 che vista la lunga distanza di anni è fatto male, o forse, spiegato diversamente è TROPPO BANALE.
 
.. Ma lo stupore sancito dal 3 è stato superiore. Sara' che la serie fallout non la conoscevo proprio all'epoca. Paragonato dal punto di vista tecnico il 4 è sicuramente superiore.
Il 3 ha segnato un'epoca. In tutto e per tutto.
E proprio per questo, dopo 8 anni, potevano e dovevano fare meglio con il 4.
Hanno aggiornato solo le texture grafiche, inserite alcune novità e poco altro.
 
Io che nn avevo giocato nessun fallout il 4 mi è piaciuto tanto.
Quasi rilassante...
40 ore e manco me ne sono accorto

:vv:

Quote if you like to be replied ;)
capisco che per te sia una novità e anche io ci ho giocato forse una sessantina di ore, l'ho terminato e l'ho esplorato "abbastanza", ma ai tempi su ps3 acquistai quasi per caso la GOTY (con un framerate che ti giuro il peggiore che io abbia mai visto) ci giocai non so quante ore, platinandolo. il problema secondo me è che non stanno portando nessuna innovazione sostanziale, così chi ha già giocato i capitoli precedenti o anche solo il 3 (e possiede un minimo di senso critico) non può far altro che annoiarsi nel rifare le stesse cose nello stesso modo per un milione di volte, finisci a girovagare e non sai nemmeno tu se spegnere il gioco o andare avanti... per questi motivi sono d'accordo con i commenti soprastanti. stesso discorso per la serie the elder scrolls, se bethesda non da una "svolta" alle sue IP per me rimarranno sullo scaffale. per farti un'altro esempio a me piacciono tantissimo i souls, demon's compreso, volevo comprarmi la ps4 solo per bloodborne e "per fortuna" non l'ho fatto, questo perché giocando a dark souls 3 mi sono stufato. un gioco fantastico, non fraintendetemi, ma dopo che hai giocato 3/400 ore ad ogni capitolo...
 
capisco che per te sia una novità e anche io ci ho giocato forse una sessantina di ore, l'ho terminato e l'ho esplorato "abbastanza", ma ai tempi su ps3 acquistai quasi per caso la GOTY (con un framerate che ti giuro il peggiore che io abbia mai visto) ci giocai non so quante ore, platinandolo. il problema secondo me è che non stanno portando nessuna innovazione sostanziale, così chi ha già giocato i capitoli precedenti o anche solo il 3 (e possiede un minimo di senso critico) non può far altro che annoiarsi nel rifare le stesse cose nello stesso modo per un milione di volte, finisci a girovagare e non sai nemmeno tu se spegnere il gioco o andare avanti... per questi motivi sono d'accordo con i commenti soprastanti. stesso discorso per la serie the elder scrolls, se bethesda non da una "svolta" alle sue IP per me rimarranno sullo scaffale. per farti un'altro esempio a me piacciono tantissimo i souls, demon's compreso, volevo comprarmi la ps4 solo per bloodborne e "per fortuna" non l'ho fatto, questo perché giocando a dark souls 3 mi sono stufato. un gioco fantastico, non fraintendetemi, ma dopo che hai giocato 3/400 ore ad ogni capitolo...

Il problema è l'innovazione ed il senso del gioco con la trama. Ad esempio la trama di Morrowind e la struttura del gioco erano stupende. Oblivion ha lasciato l'amaro in bocca per come è stato progettato, però almeno hanno provato a reinventarsi (seppur fallendo). Invece in un anno mi sono trovato a giocare Dragon Age, Gothic 3 e Skyrim (e se NON ne dimentico altri) tutti con la stessa trama: draghi e dragoni. Cioè, diventa ammorbante. :( Di buono Dark Souls ha la modalità on-line, anche perché se NON avesse quella sarebbe stato come giocare ai primi Diablo.
 
Il problema è l'innovazione ed il senso del gioco con la trama. Ad esempio la trama di Morrowind e la struttura del gioco erano stupende. Oblivion ha lasciato l'amaro in bocca per come è stato progettato, però almeno hanno provato a reinventarsi (seppur fallendo). Invece in un anno mi sono trovato a giocare Dragon Age, Gothic 3 e Skyrim (e se NON ne dimentico altri) tutti con la stessa trama: draghi e dragoni. Cioè, diventa ammorbante. :( Di buono Dark Souls ha la modalità on-line, anche perché se NON avesse quella sarebbe stato come giocare ai primi Diablo.
per me la trama nei giochi è relativa, nel senso che nei soul sono talmente concentrato nel gameplay che non mi sono mai neanche troppo preoccupato del perché stessi facendo questa o quell'altra scelta, ignorante proprio! :rock: altri ne parlano come se fosse argomento sacro... per me le belle trame sono quelle alla the last of us, magari banali e già viste però capaci di commuovermi. per restare in ambito di gdr potrei citare la saga the witcher che ha trama,lore e caratterizzazione dei personaggi portati a livelli eccezionali. il fantasy mi ha sempre affascinato, anche se "abusato" negli ultimi anni , non mi ha mai stancato, certo che piuttosto che giocarmi un videogioco mediocre mi leggo un libro di tolkien o mi guardo game of thrones... de gustibus! anche il post-apocalittico o il survival sono generi che mi hanno sempre affascinato, perché dunque non ti piace fallout 4?
non so rispondere esattamente, semplicemente mi annoia.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Tra Fallout 3 e 4 stavo pensando alla stessa cosa tra Morrowind e Oblivion. Il secondo ha portato qualche miglioramento grafico (e fatto anche male a mio parere), ma a livello di trama dai.. Per dire il finale di Morrowind tra la leggenda del Nerevar e Dagoth Ur, come hai gia' detto ha segnato un'epoca. C'erano tante aspettative per Oblivion, tanto che comprai la versione con tutte le espansioni giocandoci a distanza di molto tempo perchè il mio computer all'epoca non era "perfomante". Con Skyrim a mio parere c'è stato quel salto di qualita' rispetto a Oblivion, per quanto riguarda Morrowind.. SI miglior grafica, albero abilita' ottimo, trama articolata ma l'impressione è che andava scemando verso il finale. Non parlo della principale, quanto delle secondarie gilde e guerra civile manto\impero. Voglio dire, finisci la quest e non hai l'impressione di aver apportato un vero cambiamento al mondo di gioco intorno a te. Che vincano manto o impero, esempio, il mondo di gioco pare il medesimo. Serve solo a ottenere qualche particolare skyll magica, armatura, armi ecc..
COn Fallout 4 ho la stessa impressione. E tuttavia mi sarei aspettato piu' uno "Skyrim" che un Oblivion..
 
Tra Fallout 3 e 4 stavo pensando alla stessa cosa tra Morrowind e Oblivion. Il secondo ha portato qualche miglioramento grafico (e fatto anche male a mio parere), ma a livello di trama dai.. Per dire il finale di Morrowind tra la leggenda del Nerevar e Dagoth Ur, come hai gia' detto ha segnato un'epoca. C'erano tante aspettative per Oblivion, tanto che comprai la versione con tutte le espansioni giocandoci a distanza di molto tempo perchè il mio computer all'epoca non era "perfomante". Con Skyrim a mio parere c'è stato quel salto di qualita' rispetto a Oblivion, per quanto riguarda Morrowind.. SI miglior grafica, albero abilita' ottimo, trama articolata ma l'impressione è che andava scemando verso il finale. Non parlo della principale, quanto delle secondarie gilde e guerra civile manto\impero. Voglio dire, finisci la quest e non hai l'impressione di aver apportato un vero cambiamento al mondo di gioco intorno a te. Che vincano manto o impero, esempio, il mondo di gioco pare il medesimo. Serve solo a ottenere qualche particolare skyll magica, armatura, armi ecc..
COn Fallout 4 ho la stessa impressione. E tuttavia mi sarei aspettato piu' uno "Skyrim" che un Oblivion..

Morrowind, Oblivion e Skyrim ce li ho tutti completi in versione goty e legendary. ;) A Oblivion e Skyrim do la colpa che il personaggio NON è più così ben personalizzabile come in Morrowind. La grafica è logico e (assolutamente doverosa visto il passare degli anni) che sia migliore. Con Morrowind mi sembrava sempre di avere il controllo di tutto ciò che mi succedeva intorno nelle mie mani, Oblivion per me è fatto proprio male, mentre in Skyrim ci sono molte cose fatte ma senza un dare un perché alla storia ed al mondo intorno. E' la costruzione del personaggio, la trama e l'ambientazione esterna che potrebbero determinare un vero salto di qualità. Poi, parlando di Skyrim, ne vogliamo parlare della stronz**a di sposarsi che NON serve ad un emerita mazza, così come per la costruzione delle case che NON è per nulla personalizzabile?! :( Mah. Sembra di rivedere il primo FABLE di anni or sono in queste scelte così sbagliate e lasciate a metà strada tra il tutto ed il niente. Ricordo un vecchio gioco: "Divine Divinity" di molti anni fa, dove potevo portare nella casa da abitare addirittura casse e bauli di altri posti per abbellirla. :) Qui invece NON si può far nulla. :( Mah. :(
 
Morrowind, Oblivion e Skyrim ce li ho tutti completi in versione goty e legendary. ;) A Oblivion e Skyrim do la colpa che il personaggio NON è più così ben personalizzabile come in Morrowind. La grafica è logico e (assolutamente doverosa visto il passare degli anni) che sia migliore. Con Morrowind mi sembrava sempre di avere il controllo di tutto ciò che mi succedeva intorno nelle mie mani, Oblivion per me è fatto proprio male, mentre in Skyrim ci sono molte cose fatte ma senza un dare un perché alla storia ed al mondo intorno. E' la costruzione del personaggio, la trama e l'ambientazione esterna che potrebbero determinare un vero salto di qualità. Poi, parlando di Skyrim, ne vogliamo parlare della stronz**a di sposarsi che NON serve ad un emerita mazza, così come per la costruzione delle case che NON è per nulla personalizzabile?! :( Mah. Sembra di rivedere il primo FABLE di anni or sono in queste scelte così sbagliate e lasciate a metà strada tra il tutto ed il niente. Ricordo un vecchio gioco: "Divine Divinity" di molti anni fa, dove potevo portare nella casa da abitare addirittura casse e bauli di altri posti per abbellirla. :) Qui invece NON si può far nulla. :( Mah. :(

Considera che la costruzione di una casa in Skyrim, se non sbaglio, faceva parte un dlc posteriore.. Quindi fondamentalmente non era previsto come punto di forza nel gioco. Cosa che invece in Fallout 4 hanno fatto. Quindi direi, già tanto l'abbiano introdotto. Quello che mi chiedo io, che senso ha essere capo gilda e non poter prendere decisioni all'interno di essa? Commissionare un assassinio, ordinare il furto di una reliquia, assaltare un dungeon o edificio con una squadra ecc. Non hai quel senso di potere e decisione ad essere un capo-gilda.. Semplicemente sblocchi abbigliamento, armi, edifici dove dormire.. Ma non hai potere sugli npc. Oppure che so, reclutarne di nuovi. Cose che dovrebbero integrare in futuro. Sul primo Fable parliamo anche di 10 anni fa, eh.. xD A me piacque! :)
 
Considera che la costruzione di una casa in Skyrim, se non sbaglio, faceva parte un dlc posteriore.. Quindi fondamentalmente non era previsto come punto di forza nel gioco. Cosa che invece in Fallout 4 hanno fatto. Quindi direi, già tanto l'abbiano introdotto. Quello che mi chiedo io, che senso ha essere capo gilda e non poter prendere decisioni all'interno di essa? Commissionare un assassinio, ordinare il furto di una reliquia, assaltare un dungeon o edificio con una squadra ecc. Non hai quel senso di potere e decisione ad essere un capo-gilda.. Semplicemente sblocchi abbigliamento, armi, edifici dove dormire.. Ma non hai potere sugli npc. Oppure che so, reclutarne di nuovi. Cose che dovrebbero integrare in futuro. Sul primo Fable parliamo anche di 10 anni fa, eh.. xD A me piacque! :)

Un dlc penoso come quel del matrimonio. :P Sono i miei stessi pensieri i tuoi. Tirubo il commento per inserirlo nella discussione ufficiale di Skyrim. ;)
 
Tranquillo bro! :D Speriamo che le nostre "preghiere" verranno ascoltate e realizzate un giorno. :)

Io come ho detto nella discussione ufficiale di Skyrim amerei un gioco opensource, ossia in continuo aggiornamento. Basterebbe mettere due ingegneri e proporre modifiche da aggiungere, come ad esempio aggiornarlo con le più importanti mod che vengono presentate, ecc..
 
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