UFFICIALE Fallout 4

Pubblicità
Ho un Asus da 1080p...il fatto è che pur attivando il vsync adattivo e non, ho un tearing fastidioso...ho smanettato parecchio anche con i file .ini ma non ho risolto gran che...

Praticamente dovrei giocarlo in 720p per andare liscio senza incertezze...che palle
Ma sei sicuro che è tearing?
Perchè se lo fosse, a 720p dovrebbe ampliarsi l'evento, anzichè diminuire/sparire.

Hai provato a disabilitare il Joypad e Vibrazione dal menu durante il gioco?

Ma sei sicuro che è tearing?
Perchè se lo fosse, a 720p dovrebbe ampliarsi l'evento, anzichè diminuire/sparire.

Hai provato a disabilitare il Joypad e Vibrazione dal menu durante il gioco?

Guarda lo so è strano infatti ma è proprio tearing se riesco a beccare il frame faccio uno screenshot...

Il fatto è che a 720p lo faccio partire in finestra senza bordi invece in 1080p va in full screen e sembra proprio questo che crea il problema...in finestra va liscio come l'olio senza nessun problema...deve essere un problema intrinseco del gioco in full screen ho letto in giro di gente che lamenta le stesse problematiche...

Uso m+k non il Joypad

- - - Updated - - -

Io continuo a pensare che la 970 non dovrebbe avere nessun problema a far girare quel gioco...a 1080p e a 1440p

Ma qui non si tratta di prestazioni insufficienti della vga ci mancherebbe che una 970 debba avere problemi...da fraps è sempre inchiodato a 60 fps (salvo qualche caso in cui perde qualcosa)...è il tearing che fa con vsync attivato che mi rompe e non capisco perchè...ovviamente se disattivo il vsync gli fps schizzano a 100 e passa e il tearing triplicato

Guarda lo so è strano infatti ma è proprio tearing se riesco a beccare il frame faccio uno screenshot...

Il fatto è che a 720p lo faccio partire in finestra senza bordi invece in 1080p va in full screen e sembra proprio questo che crea il problema...in finestra va liscio come l'olio senza nessun problema...deve essere un problema intrinseco del gioco in full screen ho letto in giro di gente che lamenta le stesse problematiche...

Uso m+k non il Joypad

- - - Updated - - -

Ma qui non si tratta di prestazioni insufficienti della vga ci mancherebbe che una 970 debba avere problemi...da fraps è sempre inchiodato a 60 fps (salvo qualche caso in cui perde qualcosa)...è il tearing che fa con vsync attivato che mi rompe e non capisco perchè...ovviamente se disattivo il vsync gli fps schizzano a 100 e passa e il tearing triplicato

Si ma è strano proprio il tearing attivato con vsync è questo ciò che voglio dire... Che non dovresti avere problemi..
Taggo @SolidSnake1989 ( se risponde xD)

Salve a tutti...visto che a breve dovrebbero uscire i dlc del season pass volevo capire una cosa. Io ho acquistato una copia su Amazon del gioco e al suo interno mi è uscito un bigliettino del season pass, però sopra non c'e specificato se c'è l'ho è non c'è nemmeno qualche codice da attivare. Sapreste spiegarmi meglio se è lui o no.

Ragazzi ho il pc in firma

Inizialmente su ultra andavo a 60fps fissi, poi arrivato alla fabbrica di ingranaggi a lexington ho iniziato a laggare...soprattutto salendo nelle impalcature, sapete consigliarmi un buon setting? c'è qualche trucchetto?

@mine91
Nei settaggi di fallout 4, i parametri che secondo me incidono particolarmente sui fps sono illuminazione, raggi solari e le varie distanze di erba, oggetti e personaggi; prova a diminuire alcuni di essi.

Puoi anche provare a disattivare completamente le luci volumetriche manualmente modificando il file Fallout4Prefs.ini che si trova in documenti->my games->fallout4. (ricordati che una volta che hai fatto delle modifiche, devi impostare il file in sola lettura nelle proprietà)
La riga da modificare è:
bVolumetricLightingEnable=1
in
bVolumetricLightingEnable=0

Finalmente mi son deciso di acquistare Fallout 4 ... yeeeeeeeee :hihi:

Vedo che la discussione è finita ormai nel dimenticatoio quindi ho deciso di riesumarla per vostra gioia :utonto:
Mentre aspetto che il gioco si scarichi (e con la mia connessione ce ne vuole!!) vorrei sapere se ci sono MOD valide da installare...magari MOD che migliorano l'esperienza di gioco, MOD grafiche o MOD che voi ritenete indispensabili...vanno bene anche MOD che migliorano le prestazioni.

Sbizzarritevi e segnalatemi quelle che meritano veramente e che secondo voi sono indispensabili. Vi ricordo però che monto un modesto i5 , 8GB di RAM e una GTX 760 quindi non mi segnalate MOD pesanti ...

Se mi dite anche come installarle ve ne sarei grato. Nexus Mod Manager va bene o mi consigliate altro?

Grazie per l'attenzione. Saluti.

- - - Updated - - -

Che fine avete fatto tutti ? :/

Sto gioco è già stato gettato nel dimenticatoio :/
non so gli altri ma io l'ho abbandonato subito, mi son divertito un po ma la noia e la ripetitività rispetto al terzo è sopraggiunta in fretta...
nonostante la delusione sono anche io interessato alle mod, verso la fine dell'anno si vociferava sul fatto che bethesda avrebbe rilasciato il "tool"
specifico, si sa niente? spaziogames (mannaggia a loro per me non esiste più) ha pubblicato questa serie se ti interessa https://www.youtube.com/watch?v=TtikwWywypA

Ottimo grazie.
Non appena torno a casa dal lavoro vedo di che si tratta ...

Si in effetti anche io aspettavo questo fantomatico Tool Mod ufficiale che sarebbe dovuto uscire i primi mesi del 2016, ma ancora non si sa nulla. Speravo che uscisse già a Febbraio visto che molti ne parlavano ma ancora niente infatti solo ora ho acquistato il gioco...che si diano una mossa a sto punto!

....vabbe' che tanto i ca$h li hanno già fatti...quindi ciccia!

non so gli altri ma io l'ho abbandonato subito, mi son divertito un po ma la noia e la ripetitività rispetto al terzo è sopraggiunta in fretta...
Condivido assolutamente.
Ho amato il 3 appena uscito, e l'ho rigiocato molto volentieri più volte, anche l'anno scorso.
Il 4 invece, all'inizio mi ha immerso ma poi la ripetitività mi ha distrutto.
Ho finito velocemente la storia e ciao.
Sinceramente non giocherei volentieri nemmeno le espansioni. Manco se me le danno gratis.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro