UFFICIALE Fallout 4

Arci94

Utente Attivo
103
15
ragazzi, ho letto che qualcuno ha il mio stesso problema, però non ho letto soluzioni o mi sono sfuggite.
quando avvio fallot 4, scaricato con steam, mi dice Fallout 4 ha smesso di funzionare e si chiude. qualcuno ha una soluzione?
processore intel core 2 quad Q6600
scheda video amd ati radeon hd 4800 4 gb
dite che la scheda video non ce la fa?

Ti dico solo che non ce la fa neanche la mia 5850...
 

Jajo

Utente Attivo
306
41
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Deepcool Gammax 400 V2 Blue
Scheda Madre
MSI B550-A Pro
HDD
2x SSD Crucial MX300 525 GB + 2x HDD Toshiba 7200RPM 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 3600 Mhz (2x8GB)
GPU
Gigabyte RTX 3070 Gaming OC
Monitor
MSI Optix G27C4 27" Full HD 165Hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Ice Wind Black 550W
Case
Aerocool Cylon (Nero)
Net
Fastweb Gigabit FTTH
OS
Windows 10 Pro 64-Bit
si certo...anche se alla fine comunque giochero con pad (sono su un portatile e il pad mi è piu comodo in questo tipo di giochi) :(
MA quindi da nvidia non è possibile lockarlo?

neanche tipo con riva tuner(ho sentito questo nome da alcuni utenti che lo usano,mi par di avere capito, appunto per bloccare il frame rate a un certo valore).

grazie

Scusami, ho letto solo ora, ero io che usavo Riva Tuner per bloccare il frame rate.

E' molto semplice, dopo averlo installato, devi creare un profilo per Fallout 4 (per farlo clicca sul "+" sotto la lista dei programmi e trova il .exe di Fallout), dopodiché ti basta impostare "framerate limit" a quanto vuoi. Io mi ci trovo benissimo, fin'ora è il metodo migliore che ho trovato per bloccare i frame, tutti gli altri danno qualche problemino, questo nessuno.
 

xshadow1993

Nuovo Utente
87
2
Scusami, ho letto solo ora, ero io che usavo Riva Tuner per bloccare il frame rate.

E' molto semplice, dopo averlo installato, devi creare un profilo per Fallout 4 (per farlo clicca sul "+" sotto la lista dei programmi e trova il .exe di Fallout), dopodiché ti basta impostare "framerate limit" a quanto vuoi. Io mi ci trovo benissimo, fin'ora è il metodo migliore che ho trovato per bloccare i frame, tutti gli altri danno qualche problemino, questo nessuno.


Ciao, grazie mille!!

Ho provato in 3 giochi e ha sempre funzionato egregiamente!
Pero con riva tuner non ho creato nessun profilo per fallout ma ho semplicemente scelto il lock di frame rate per fallout desiderato e poi l'ho fatto partire ( certo se su un altro gioco voglio un altro lock poi devo ricambiarlo quando ripasso a fallout)
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Salve a tutti. Ritorno dopo un mese su questo Thread, ma ancora NON ho acquistato il gioco :D
Volevo sapere se nella situazione attuale è giocabile oppure se c'è bisogno di qualche patch correttiva.....e in ambito mod grafiche come siamo messi invece?

Vorrei comprarlo per gustarmelo in questi giorni di "ferie" ;)
 

TheProdigy

Utente Èlite
2,734
521
CPU
FX 8350@4.5Ghz+Noctua NH D15
Scheda Madre
Crosshair V Formula Z
HDD
Samsung 850 Evo 500gb + Wd Black 2Tera
RAM
16gb RipjawsX 2133mhz
GPU
R9 290X VaporX 8Gb + MK-26
Monitor
Asus PB278Q 1440p + Samsung T27C350 1080p
PSU
Super Flower Leadex Gold 650W
Case
Fractal Define S
OS
Win 7 Ultimate + Win 10 Pro
Salve a tutti. Ritorno dopo un mese su questo Thread, ma ancora NON ho acquistato il gioco :D
Volevo sapere se nella situazione attuale è giocabile oppure se c'è bisogno di qualche patch correttiva.....e in ambito mod grafiche come siamo messi invece?

Vorrei comprarlo per gustarmelo in questi giorni di "ferie" ;)
E' sempre stato giocabile.
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
E' sempre stato giocabile.

Leggevo ancora di problemi di stuttering vari ecc ecc quindi non saprei, ma se mi dici così allora tutto liscio...

Con le mod grafiche invece?
 

Carnagor

Utente Èlite
1,808
164
CPU
R5 1500X
Scheda Madre
Asus Strix B350-F Gaming
HDD
Samsung 850 Evo 500 Gb + 2x WD Blue 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 8Gbx2 3200 Mhz
GPU
MSI RX 480 Gaming X 8Gb
Audio
Asus Xonar DSX
Monitor
Acer Predator XZ 350 CU
PSU
OCZ ModXStream Pro 600W
Case
Haf XB Evo + 3x Masterfan Pro RGB + 2x Enermax Cluster 80
Periferiche
Logitech G910 Orion Spark + Logitech G502 Proteus Spectrum + Logitech X-530 + Logitech G633 Artemis Spectrum con Mousepad G640 + Aerocool Touch 2100 + Scheda WiFi:Asus PCE-AC 88
OS
Windows 10 Pro x64
Leggevo ancora di problemi di stuttering vari ecc ecc quindi non saprei, ma se mi dici così allora tutto liscio...

Con le mod grafiche invece?

Mi accodo a Prodigy,a questo giro non sembra nemmeno un gioco della Bethesda.Io in circa 100 ore non ho avuto alcun tipo di problema.Ne freeze,ne crash,ne missioni buggate,niente di niente.Non e` un caso infatti che sia uscita una sola patch dal lancio del gioco,proprio perché c e` poco o niente da correggere. Il gioco stuttera un po,purtroppo il problema e` sempre questo motore grafico vecchio di anni,che indubbiamente non riesce a sfruttare bene il potenziale delle macchine odierne.Come se non bastasse stiamo parlando di un gioco open world con molti elementi interattivi,che gia di perse non sarebbe comunque leggerissimo.
Niente di ingiocabile sia chiaro,solo che a volte i frames calano improvvisamente,e la cosa oltre a non essere molto piacevole,soprattutto in mezzo a fasi concitate,rompe anche un po,visto che bene o male abbiamo tutti macchine da gioco di un certo livello.Per darti un`idea,io in questi casi ho visto anche 25 fps.Sono comunque sicuro che col tempo le prestazioni miglioreranno ulteriormente,come successe a suo tempo con Skyrim. Non farti problemi e prendilo ad occhi chiusi.
Per le mod sapevo che ne fossero uscite gia alcune,ma onestamente non le ho ancora provate,mi sto finendo di gustare il gioco liscio.
 
Ultima modifica:

peppe1375

Utente Èlite
1,773
232
CPU
AMD FX8320 4.0 , dissipatore lepa 240
Scheda Madre
MSI 970 Gaming
HDD
Ssd 120 gb , hd 1t
RAM
8 GB
GPU
Msi Gtx960 4 gb
Audio
Asus xonar dg si 7.1
Monitor
Triple monitor Acer K242HL
PSU
coolermaster gs700
Case
Aerocool Aero-800
OS
WIN 7 64X
Domanda stupida ,questo games ha una bella storia o è solo un open word con missioni scollegate tra di loro , dove bisogna raccogliere oggetti o cose del genere ? Ho trovato la key ad un buon prezzo ci stavo facendo un pensierino
 

TheProdigy

Utente Èlite
2,734
521
CPU
FX 8350@4.5Ghz+Noctua NH D15
Scheda Madre
Crosshair V Formula Z
HDD
Samsung 850 Evo 500gb + Wd Black 2Tera
RAM
16gb RipjawsX 2133mhz
GPU
R9 290X VaporX 8Gb + MK-26
Monitor
Asus PB278Q 1440p + Samsung T27C350 1080p
PSU
Super Flower Leadex Gold 650W
Case
Fractal Define S
OS
Win 7 Ultimate + Win 10 Pro
Mi accodo a Prodigy,a questo giro non sembra nemmeno un gioco della Bethesda.Io in circa 100 ore non ho avuto alcun tipo di problema.Ne freeze,ne crash,ne missioni buggate,niente di niente.Non e` un caso infatti che sia uscita una sola patch dal lancio del gioco,proprio perché c e` poco o niente da correggere.
Sinceramente, come ho scritto nella discussione, ci sono missioni buggate problemi di lag/stuttering, freeze e crash.
 

Arci94

Utente Attivo
103
15
Domanda stupida ,questo games ha una bella storia o è solo un open word con missioni scollegate tra di loro , dove bisogna raccogliere oggetti o cose del genere ? Ho trovato la key ad un buon prezzo ci stavo facendo un pensierino

Le missioni ci sono, ma predomina l'open world, se vai nella città e parli con la gente ti ritrovi 50 missioni (secondarie) da fare :asd:
 

peppe1375

Utente Èlite
1,773
232
CPU
AMD FX8320 4.0 , dissipatore lepa 240
Scheda Madre
MSI 970 Gaming
HDD
Ssd 120 gb , hd 1t
RAM
8 GB
GPU
Msi Gtx960 4 gb
Audio
Asus xonar dg si 7.1
Monitor
Triple monitor Acer K242HL
PSU
coolermaster gs700
Case
Aerocool Aero-800
OS
WIN 7 64X
Le missioni ci sono, ma predomina l'open world, se vai nella città e parli con la gente ti ritrovi 50 missioni (secondarie) da fare :asd:
Dunque manca una storia come the witcher ad esempio ....
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Sinceramente, come ho scritto nella discussione, ci sono missioni buggate problemi di lag/stuttering, freeze e crash.

Quindi ti contraddici da solo in poche parole :D
Come fai a dire che è giocabile allora...?
 
  • Mi piace
Reazioni: Carnagor

Carnagor

Utente Èlite
1,808
164
CPU
R5 1500X
Scheda Madre
Asus Strix B350-F Gaming
HDD
Samsung 850 Evo 500 Gb + 2x WD Blue 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 8Gbx2 3200 Mhz
GPU
MSI RX 480 Gaming X 8Gb
Audio
Asus Xonar DSX
Monitor
Acer Predator XZ 350 CU
PSU
OCZ ModXStream Pro 600W
Case
Haf XB Evo + 3x Masterfan Pro RGB + 2x Enermax Cluster 80
Periferiche
Logitech G910 Orion Spark + Logitech G502 Proteus Spectrum + Logitech X-530 + Logitech G633 Artemis Spectrum con Mousepad G640 + Aerocool Touch 2100 + Scheda WiFi:Asus PCE-AC 88
OS
Windows 10 Pro x64
Quindi ti contraddici da solo in poche parole :D
Come fai a dire che è giocabile allora...?

In effetti quando ho letto la risposta sono rimasto confuso anche io :grat: Anche perché se ha bug,lag,stuttering,freeze e crash,ha praticamente ogni tipo di problema.Definirlo giocabile...
PS:"Lag" in che senso? Essendo offline non capisco come possa laggare...

Comunque aldila di questo,ribadisco che di problemi non ne ho riscontrati affatto.Cio non significa che se il gioco va bene a me vada bene a tutti,pero non si puo certo definire Fallout 4 come un gioco particolarmente buggato dai,altrimenti non si spiega come in 100 ore non mi sia capitato niente di niente.Ricordo che quando giocavo a Skyrim o Stalker CoP,quelli si che erano giochi veramente buggati,lo notavi gia nelle prime 2-3 ore di gioco.Missioni che non si aggiornavano,caricamenti che si inchiodavano,gioco che si chiudeva da solo.Fallout 4 per me resta su ben altri livelli.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: IoSonoLeggenda

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
In effetti quando ho letto la risposta sono rimasto confuso anche io :grat: Anche perché se ha bug,lag,stuttering,freeze e crash,ha praticamente ogni tipo di problema.Definirlo giocabile...
PS:"Lag" in che senso? Essendo offline non capisco come possa laggare...

Comunque aldila di questo,ribadisco che di problemi non ne ho riscontrati affatto.Cio non significa che se il gioco va bene a me vada bene a tutti,pero non si puo certo definire Fallout 4 come un gioco particolarmente buggato dai,altrimenti non si spiega come in 100 ore non mi sia capitato niente di niente.Ricordo che quando giocavo a Skyrim o Stalker CoP,quelli si che erano giochi veramente buggati,lo notavi gia nelle prime 2-3 ore di gioco.Missioni che non si aggiornavano,caricamenti che si inchiodavano,gioco che si chiudeva da solo.Fallout 4 per me resta su ben altri livelli.

Lag credo intenda che ogni tanto ci sono cali di FPS e il gioco tende quindi a scattare...credo...

Comunque o sei stato veramente fortunato a non riscontrare problemi o non saprei che altro pensare :asd:

Vabbè...passo ancora...non mi convince del tutto anche se la voglia di giocarlo è tanta. Aspetteremo l'anno nuovo! :party:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!