UFFICIALE F.e.a.r. 2: Project Origin

Pubblicità
Ma perchè dei tasti non si dice nulla ??? Se io voglio mirare devo premere Maiusc e se voglio rallentare il tempo ctrl :look::look:
 
Ma perchè dei tasti non si dice nulla ??? Se io voglio mirare devo premere Maiusc e se voglio rallentare il tempo ctrl :look::look:
Cioè? Non ho capito quale è il tuo dubbio.. :look:
I tasti Maiusc come aim e ctrl come slowMo sono quelli classici anche delle versioni precendenti..
 
In effetti possono disorientare... ma non si possono riassegnare?
Nella demo non so.. Cmq se può esservi utile, il miglior compromesso che ho raggiunto è:
Maiusc: Jump
Barra: granate
ctrl: SlowMo
Tasto sx mouse: fire
Tasto dx mouse: unarmed
Tasto sx laterale 1 mouse: medikit
Tasto sx laterale 2 mouse: aim
Tasto "F" della tastiera per passare da modalità fucile a modalità UA
Tasto "C" solito crouch ed "R" reload
Il TAB vi da l'aggiornamento sulla posizione mappa o sulla situazione punti in multi
Tasto "X" io ho messo la torcia :)
 
Io avevo il muose con 2 tasti in più a sinistra, con uno rallentavo e con uno usavo la torcia, era bellissimo :sisi:.
 
Testing Fear2 Demo

Appena finita la Demo. Premessa: in modalità "normale".
Francamente sono molto deluso :(

Non sembra nemmeno di giocare a Fear.
Alla faccia delle affermazioni, non baderemo alla grafica ma al sodo.
Ho trovato un gioco graficamente bellissimo nonostante il motore grafico datato. Certo la "distruttibilità" degli ambienti è imbarazzante (con un cannone non rompi un tavolino :cav:) ma luci/ombre o cmq l'effetto complessivo che da il gioco è di primissimo piano. A dimostrazione che non è tanto la "grafica pura" di Crysis ad impressionare, ma la possibilità di interagire con l'ambiente (che manca completamente in Fear2).

Passiamo al gioco puro.. molto belli come sempre gli intervalli in cui appare la bambina.. inoltre gli "scenari" che appaiono (come l'albero in mezzo alle fiamme) sono veramente curatissimi.. l'ambientazione è al top.. anche l'acqua che scende (dove c'è il tram che crolla) mi è piaciuta molto.

Non comprendo la scelta della "mascherina".. sembra di essere un robot e non un soldato. Inoltre la gestione dell'energia è quantomeno ridicola.. non si capisce nulla.. non hai mai una chiara idea di quanti danni ti stia facendo l'avversario :doh:

In qualunque caso, ho notato anche io i rallentamenti accennati nei post precedenti.. quando si tratta di passare da una zona aperta all'altra, il gioco rallenta vistosamente qualche istante per poi riprendersi.

E ora.. il mio giudizio sull'IA.. spero vivamente che sia colpa della demo o del livello "normale" a cui ho giocato, ma gli avversari sono di una stupidità immane.. addirittura "quello col fucile a pompa" l'ho guardato negli occhi 6 secondi prima che accennasse un goffo calcio (e io l'ho killato con un pugno.. alla faccia del realismo).
I nemici non applicano un attacco intelligente ma semplicemente usano l'ambiente (molto scuro per altro) per nascondersi e sparare da riparati.. non mi sembra proprio che questo si chiami IA avanzata.. :doh:

Altro lato dolente.. non si può più sparare da dietro un muro! Mancano i tasti "Q" ed "E" ("E" ora è usato come tasto azione).
Ma scherziamo? Ma chi è il pirl* che ha fatto sto gioco? Ho cercato per più di 15 minuti di configurare i tasti giungendo alla conclusione che davvero non c'è più lo spostamento laterale! :mad:

E gran finale.. l'uso dei mezzi.. per quel poco che si può evincere dalla demo.. la scelta non è per niente azzeccata.. l'uso dei mezzi si tramuta in uno sparare caotico che nulla a che vedere con il tecnicismo e l'abilità richiesti dai primi Fear.

In conclusione la demo si è rivelata un semplice giretto per guardare come sono fatti gli schemi, ma mi sono annoiato..
è poco divertente e soprattutto non ti fa venire voglia di impegnarti
.. è un semplice osservare come sono fatti gli schemi e quali saranno le sorprese.

Se qualcuno dubitasse di ciò, provate a rifare qualche schema in modalità PRO (la massima difficoltà) in Fear Perseus Mandate... e vedrete la differenza abissale dei nemici.. :(

Voto alla demo (in base anche alle aspettative su tale titolo e alle dichiarazioni pre-release della demo)

UN GOLOSO 5!

Ciao Lido :ok:
 
Concordo pienamente Lido.... e dire che ho appena finito CoD:WaW, che non è bello come il 4, ma certamente mi ha convinto + di questo F.e.a.r 2 (che comunque giocherò).
 
Demo provata e quoto in tutto Lido, ma appunto un paio di cosette:

1) Giocato a modalità difficile, i nemici sono meno stupidi, ma sostanzialmente la vera differenza è che fanno più male e ricevono meno danni: l'IA rimane quasi invariata per quanto ho potuto vedere.
2) Ottimi gli smembramenti, anche quando si infierisce sui cadaveri, e la veste grafica in generale è piacevolissima e fluida. :D
3) Bellissime le scene in cui appare Alma, soprattutto quella in cui sei nel treno e vedi la sua ombra proiettata contro la parete, ti giri e te la ritrovi davanti allo sportello.
4) Bruttissimo ed ingombrantissimo l'HUD che sembra provenire da un elmetto di qualche genere :look:
5) Vistoso e fastidioso effetto pellicola, spero che nel gioco completo non ci sia, perchè non sono riuscito ad eliminarlo.
6) Sequenza sull'esoscheletro noiosa ed inutile.
7) Mi stava venendo l'infarto quando esci dal cinema e c'è la visione in cui Alma ti zompa addosso :shock:
 
Sì, lo giocai su PS3, bellissimo.

Cosaaa?! Sono a 2053 post e non ho festeggiato il mio duemillesimo post!?!?!?!?!?
Devo rimediare...
Duemila post! DUEMILA POOOOOOOOST!!! :evil:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top