Eventuale upgrade gpu

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non è proprio così è vbero che la MFG immette latenza ma è importante il nuimero di frame base che fai

Se il numero è adeguato la latenza non rappresenta un problema anche con la MFG è questo che molti non capiscono

La latenza in senso numerale non è un problema lo diventa se supera una certa soglia
Questo lo dici tu che non rappresenta un problema crimescene. Passare da 32ms a 60ms di latenza secondo te è irrilevante in un gioco online? Confermi la tua disinformazione in questo caso

Questo lo hai scritto tu.

Quindi secondo te cambiare una 6750xt non ha beneficio anche se "non" sfrutti il MFG?

Una 5070 Ti genera molti più FPS di una 6750, solo per questo ha senso cambiarla anche senza MFG

Le nuove schede non hanno solo il MFG.
È vero ma é l'unica innovazione che ha questa gen.
Puoi averla e NON sfruttarla il che rende una rtx 5000 esattamente come una rtx 4000

Può andarti bene ma é così

Per il DLSS? Per poter avere un framerate piu stabile?
Le 5000 mica portano solo il MFG, Sono anche un affinamento delle tecnologie precedenti delle scorse generazioni.

Sappiamo tutti che il DLSS su una RTX 2000 non gira come su una RTX 5000 non prendiamoci in giro

Succede che disattivi il g-syc e vedi tutto meno fluido.
Ma se a Battlefield fai già molti fps come dici semplicemente abbassando i dettagli che senso ha cambiare scheda con una rtx?
Perchè in questo caso, una rx 6750xt non è adeguata a farti fare un numero di fps sufficiente in BF6 in qhd, anche a dettagli bassi

Riguardo al g-sync che se disattivi vedi tutto meno fluido, altro sogno fatto stanotte per caso? Sai a cosa serve il g-sync? Bah veramente... stiamo spiegando concetti che un utente moderatore come te dovrebbe sapere a menadito

Questo lo dici tu che non rappresenta un problema crimescene. Passare da 32ms a 60ms di latenza secondo te è irrilevante in un gioco online? Confermi la tua disinformazione in questo caso
La latenza risultante dipende esclusivamente dal frame di base che si ha.

Per questa ragione il mfg può essere attivato solo se il frame è elevato, diventa un problema se il frame di base non é in grado di sostenerlo.

Certo che se hai una latenza di 60ms diventa un problema, ma non se sono 30, ed é proprio per questo che ci vuole un monitor ad altissimo refresh

Per il DLSS? Per poter avere un framerate piu stabile?
Le 5000 mica portano solo il MFG, Sono anche un affinamento delle tecnologie precedenti delle scorse generazioni.

Sappiamo tutti che il DLSS su una RTX 2000 non gira come su una RTX 5000 non prendiamoci in giro
La qualità del DLSS tra una rtx 4000 e una 5000 é esattamente la stessa

È vero ma é l'unica innovazione che ha questa gen.
Puoi averla e NON sfruttarla il che rende una rtx 5000 esattamente come una rtx 4000

Può andarti bene ma é così

La serie 5000 ha:

La velocità raddoppiata rispetto alla precedente generazione per le operazioni in virgola mobile a precisione singola (FP32) offre notevoli miglioramenti delle prestazioni per i flussi di lavoro di grafica e simulazione su desktop, come CAD (computer-aided design) 3D e CAE (Computer-Aided Engineering).

I Tensor Core di quarta generazione offrono fino a quattro volte le prestazioni offerte dalla generazione precedente. Questi Tensor Core supportano l'accelerazione dei dati con precisione FP8 e forniscono percorsi indipendenti per dati in virgola mobile e in numeri interi per accelerare l'esecuzione di calcoli misti.

Il codificatore hardware dedicato di ottava generazione (NVENC) con codifica AV1 offre nuove opportunità per streamer, emittenti e videoconferenze. È più efficiente del 40% rispetto a H.264 e consente agli utenti che trasmettono a 1080p di aumentare la risoluzione a 1440p con lo stesso bit rate e la stessa qualità.

l supporto per il software NVIDIA RTX Virtual Workstation (vWS) consente la riqualificazione di una workstation in più istanze di workstation virtuali ad alte prestazioni per permettere agli utenti remoti di condividere le risorse e ottimizzare i carichi di lavoro di progettazione, IA e calcolo di fascia alta.

Quindi neppure tu la sfrutti, ma nessuno ti ha mai detto che è inutile comprartela no?
Mica tu fai modellazione 3d, ti bastava la serie 4000
Mica tu usi CAD, ti bastava la serie 4000
Mica tu fai virtualizzazione, ti bastava la serie 4000

Ora vediamo come mi rispondi.

La latenza risultante dipende esclusivamente dal grande di base che si ha.

Per questa ragione il mfg può essere attivato solo se il frame è elevato, subentra un problema se il frame di base non é in grado di sostenerlo.

Certo che se hai una latenza di 60ms diventa un problema, ma non se sono 30
Non hai capito. Se hai una latenza di 32ms con un frame rate medio di 150fps, cosa diavolo te ne fai di 300 e passa fps se con il FG/MFG la latenza schizza a 62ms? Nulla, perchè online la latenza totale del pc è un parametro molto più importante degli fps massimi

Perchè in questo caso, una rx 6750xt non è adeguata a farti fare un numero di fps sufficiente in BF6 in qhd, anche a dettagli bassi

Riguardo al g-sync che se disattivi vedi tutto meno fluido, altro sogno fatto stanotte per caso? Sai a cosa serve il g-sync? Bah veramente... stiamo spiegando concetti che un utente moderatore come te dovrebbe sapere a menadito
Ma no bf6 non è così pesante
In 1440p con FSR stai tranquillo sopra i 60 con dettagli praticamente al massimo.

Poi possiamo discutere che fsr non é il top ma non é che giochi male

Per questo gli ho anche consigliato una 5070 senza il cambio di monitor, ma scure come la 5070 ti sono eccessive

Ma no bf6 non è così pesante
In 1440p con FSR stai tranquillo sopra i 60 con dettagli praticamente al massimo.

Poi possiamo discutere che fsr non é il top ma non é che giochi male

Per questo gli ho anche consigliato una 5070 senza il cambio di monitor, ma scure come la 5070 ti sono eccessive
Ma se l'OP vuole un'esperienza migliore di questa sarà suo sacrosanto diritto cambiare scheda video o no? E come tu hai tutto il diritto di consigliare un OLED QHD 360Hz per le sue caratteristiche, me non è un obbligo il cambio momitor dato che ha un Ultragear QHD 180Hz nano-IPS che ti restituisce ancora oggi un'esperienza videoludica pazzesca. Non puoi imporre un cambio monitor in questo caso, perchè non è che ha un cesso come monitor attualmente, anzi... oltretutto a mio avviso gli OLED non sono ancora da tenere in considerazione perchè soffrono ancora di burn-in ed in relazione al costo sproposita sono inaccettabili i compromessi, per quanto mi riguarda. Ma io non impongo nulla e nessuno dovrebbe farlo, piuttosto dire solo come stanno le cose senza edulcorarle a proprio favore per fare comprare un prodotto inutilmente costoso e farci 2 soldi

La serie 5000 ha:

La velocità raddoppiata rispetto alla precedente generazione per le operazioni in virgola mobile a precisione singola (FP32) offre notevoli miglioramenti delle prestazioni per i flussi di lavoro di grafica e simulazione su desktop, come CAD (computer-aided design) 3D e CAE (Computer-Aided Engineering).

I Tensor Core di quarta generazione offrono fino a quattro volte le prestazioni offerte dalla generazione precedente. Questi Tensor Core supportano l'accelerazione dei dati con precisione FP8 e forniscono percorsi indipendenti per dati in virgola mobile e in numeri interi per accelerare l'esecuzione di calcoli misti.

Il codificatore hardware dedicato di ottava generazione (NVENC) con codifica AV1 offre nuove opportunità per streamer, emittenti e videoconferenze. È più efficiente del 40% rispetto a H.264 e consente agli utenti che trasmettono a 1080p di aumentare la risoluzione a 1440p con lo stesso bit rate e la stessa qualità.

l supporto per il software NVIDIA RTX Virtual Workstation (vWS) consente la riqualificazione di una workstation in più istanze di workstation virtuali ad alte prestazioni per permettere agli utenti remoti di condividere le risorse e ottimizzare i carichi di lavoro di progettazione, IA e calcolo di fascia alta.

Quindi neppure tu la sfrutti, ma nessuno ti ha mai detto che è inutile comprartela no?
Mica tu fai modellazione 3d, ti bastava la serie 4000
Mica tu usi CAD, ti bastava la serie 4000
Mica tu fai virtualizzazione, ti bastava la serie 4000

Ora vediamo come mi rispondi.
ma che c'entra se parliamo di gioco la MFG è importante sia per via del fatto che aumenta la fluidità percepita che per via del fatto che abbassi l'MPRSP ( e non lo dico io lo dicono i più grossi siti di informazione sui monitor al mondo come blur busters)

Ovvio che non essendo un grafico non sfrutto la scheda in quel senso ma se la usi per giocare è una cosa che va considerata eccome, ed è una banalità che se una scheda riesce a farti fare 400 fps se vuoi "vedere" quel tipo di fluidità ci vuole anche un monitor che li sostenga

Ma se l'OP vuole un'esperienza migliore di questa sarà suo sacrosanto diritto cambiare scheda video o no? E come tu hai tutto il diritto di consigliare un OLED QHD 360Hz per le sue caratteristiche, me non è un obbligo il cambio momitor dato che ha un Ultragear QHD 180Hz nano-IPS che ti restituisce ancora oggi un'esperienza videoludica pazzesca. Non puoi imporre un cambio monitor in questo caso, perchè non è che ha un cesso come monitor attualmente, anzi... oltretutto a mio avviso gli OLED non sono ancora da tenere in considerazione perchè soffrono ancora di burn-in ed in relazione al costo sproposita sono inaccettabili i compromessi, per quanto mi riguarda. Ma io non impongo nulla e nessuno dovrebbe farlo, piuttosto dire solo come stanno le cose senza edulcorarle a proprio favore per fare comprare un prodotto inutilmente costoso e farci 2 soldi
e chi ha mai detto ikl contrario di fatto gli ho consigliato una 5070 che ha +50% sulle performance pure rispetto alla scheda che ha ora, questop senza il cambio di monitor

Se poi spende 800 euro per una 5070 ti permetti che un pannello da 180 hz inizia a stare un pò stretto

Se poi spende 800 euro per una 5070 ti permetti che un pannello da 180 hz inizia a stare un pò stretto
Ecco queste cose TE LE DEVI RISPARMIARE perchè non è vero, perchè una 5070 ti, in base al gioco ed ai dettagli grafici, ti fa fare 30/60/90/150/200 fps. Eventualmente puoi dire che "a tuo avviso 180Hz iniziano a stare stretti perchè....". Non puoi imporre il tuo pensiero Emiliano anche perchè ti è stato dimostrato che la tua è una logica fallace che si basa sulla disinformazione, perchè tu prima affermavi che DLSS + FG hanno la stessa latenza del nativo, quando IO con un link ti ho dimostrato che non è vero e da allora sei andato anche troppo avanti, potevi tranquillamente fermarti verso le 11:30 di stamattina

SI ma può tranquillamente prendere oggi a 800€ la 5070ti, e tra un anno un monitor piu adeguato.
Non tutti hanno 2000€ da cacciare subito.

ma che c'entra se parliamo di gioco la MFG è importante sia per via del fatto che aumenta la fluidità percepita che per via del fatto che abbassi l'MPRSP ( e non lo dico io lo dicono i più grossi siti di informazione sui monitor al mondo come blur busters)

Ovvio che non essendo un grafico non sfrutto la scheda in quel senso ma se la usi per giocare è una cosa che va considerata eccome, ed è una banalità che se una scheda riesce a farti fare 400 fps se vuoi "vedere" quel tipo di fluidità ci vuole anche un monitor che li sostenga

Ho usato la tua stessa moneta... come vedi ci sono anche altri ragionamenti da fare e non solo lato gaming.

Infatti tu hai detto che se non sfrutti il MFG, tanto vale prendere una serie 4000, ti sembra normale?

Ecco queste cose TE LE DEVI RISPARMIARE perchè non è vero, perchè una 5070 ti, in base al gioco ed ai dettagli grafici, ti fa fare 30/60/90/150/200 fps. Eventualmente puoi dire che "a tuo avviso 180Hz iniziano a stare stretti perchè....". Non puoi imporre il tuo pensiero Emiliano anche perchè ti è stato dimostrato che la tua è una logica fallace che si basa sulla disinformazione, perchè ti prima affermavi che DLSS + FG hanno la stessa latenza del nativo, quando IO con un link ti ho dimostrato che non è vero e da allora sei andato anche troppo avanti, potevi tranquillamente fermarti verso le 11:30 di stamattina
io non impongo nulla , di iomposto nella vita c'è solo la morte

La 5070 ti A MIO AVVISO è una scheda già eccessiva per un pannello a 180 hz e l'ho spiegato perchè, poi ogni un o può giocare dal canto suo come melgio crede, ma rimane un dato di fatto che questa tecnologia per come è stata proprio concepita ha BISOGNO di pannelli ad altissimi refresh (240hz e oltre)

Che poi ad un utente possa bastare 60-120-160 va benissimo ma non sfrutterà la tecnologia ed il vantaggio in termini di fluidità che posso dare queste schede

Ho usato la tua stessa moneta... come vedi ci sono anche altri ragionamenti da fare e non solo lato gaming.

Infatti tu hai detto che se non sfrutti il MFG, tanto vale prendere una serie 4000, ti sembra normale?
ma che moneta io non faccio grafica e non mi servono quelle cose ma il MFG è perfettamente consono con il gioco

Non ha assolutamente senso se è di gioco che si parla quelle cose sono ealtive al gioco e a quello che una scheda riesce a fare

io non impongo nulla , di iomposto nella vita c'è solo la morte

La 5070 ti A MIO AVVISO è una scheda già eccessiva per un pannello a 180 hz e l'ho spiegato perchè, poi ogni un o può giocare dal canto suo come melgio crede, ma rimane un dato di fatto che questa tecnologia per come è stata proprio concepita ha BISOGNO di pannelli ad altissimi refresh (240hz e oltre)

Che poi ad un utente possa bastare 60-120-160 va benissimo ma non sfrutterà la tecnologia ed il vantaggio in termini di fluidità che posso dare queste schede

Se la 5070 ti senza MFG sfrutta appieno i 180 Hz, mi spieghi perchè devi per forza attivare una cosa che non ti serve?
Tu stai facendo girare tutto intorno al MFG.

ma che moneta io non faccio grafica e non mi servono quelle cose ma il MFG è perfettamente consono con il gioco

Non ha assolutamente senso se è di gioco che si parla quelle cose sono ealtive al gioco e a quello che una scheda riesce a fare

È una tecnologia che puoi sfruttare o meno in base a quello che ti serve, esattamente come puoi sfruttare la scheda per fare CAD o vWS.

Qui dobbiamo dare consigli bilanciati e non di petto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità