La serie 5000 ha:
La velocità raddoppiata rispetto alla precedente generazione per le operazioni in virgola mobile a precisione singola (FP32) offre notevoli miglioramenti delle prestazioni per i flussi di lavoro di grafica e simulazione su desktop, come CAD (computer-aided design) 3D e CAE (Computer-Aided Engineering).
I Tensor Core di quarta generazione offrono fino a quattro volte le prestazioni offerte dalla generazione precedente. Questi Tensor Core supportano l'accelerazione dei dati con precisione FP8 e forniscono percorsi indipendenti per dati in virgola mobile e in numeri interi per accelerare l'esecuzione di calcoli misti.
Il codificatore hardware dedicato di ottava generazione (NVENC) con codifica AV1 offre nuove opportunità per streamer, emittenti e videoconferenze. È più efficiente del 40% rispetto a H.264 e consente agli utenti che trasmettono a 1080p di aumentare la risoluzione a 1440p con lo stesso bit rate e la stessa qualità.
l supporto per il
software NVIDIA RTX Virtual Workstation (vWS) consente la riqualificazione di una workstation in più istanze di workstation virtuali ad alte prestazioni per permettere agli utenti remoti di condividere le risorse e ottimizzare i carichi di lavoro di progettazione, IA e calcolo di fascia alta.
Quindi neppure tu la sfrutti, ma nessuno ti ha mai detto che è inutile comprartela no?
Mica tu fai modellazione 3d, ti bastava la serie 4000
Mica tu usi CAD, ti bastava la serie 4000
Mica tu fai virtualizzazione, ti bastava la serie 4000
Ora vediamo come mi rispondi.