DOMANDA Upgrade gpu, cosa prendere?

Pubblicità

Dippa93

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
54
Buonasera, ho deciso di fare un upgrade della gpu perchè la mia 3080 12gb non sta dietro ad iRacing con triplo monitor 2k 144hz.
cosa prendere ad oggi? Io ho un R7 5800x3d, ram crucial ballistix 32gb cl16 3600mhz, msi tomahawk max b450, psu corsair rm750x.
subito avevo in mente 5070 ti o 9070xt, online ho letto che per il triplo su iracing sarebbe meglio nvidia per via di SMP/MVP, di conseguenza poi mi sono iniziato a chiedere se potesse avere senso puntare diretto ad una 5080, ma non so se la differenza di prezzo per l'utilizzo che ne farei ne potesse valere la pena e se la mia cpu non possa fare troppo collo di bottiglia.
Di base gioco con triplo 2k ad iracing, e con singolo monitor a pochi altri giochi come tarkov, arc raiders o LoL, quindi il mio problema è solo per il triplo su iracing

grazie

Di base gioco con triplo 2k ad iracing, e con singolo monitor a pochi altri giochi come tarkov, arc raiders o LoL, quindi il mio problema è solo per il triplo su iracing
la 5070Ti ti costa 850€, la 5080 te ne costa minimo 1200€, dipende da quanto giochi con l'iracing, se è il tuo gioco principale, devi puntare a quest'ultima per gestire 3 monitor, con qualche compromesso è MFG attivo ci riesce anche la 5070Ti forse, almeno il 4k lo gestisce

la 5070Ti ti costa 850€, la 5080 te ne costa minimo 1200€, dipende da quanto giochi con l'iracing, se è il tuo gioco principale, devi puntare a quest'ultima per gestire 3 monitor, con qualche compromesso è MFG attivo ci riesce anche la 5070Ti forse, almeno il 4k lo gestisce
come marche a grandi linee una vale l'altra? il mio 5800x3D quanto può fare da collo? potrebbe essere meglio spendere qualcosa in più e fare tipo 5070ti + upgrade mobo/ream/cpu per esempio per un 9800x3d? giusto per farmi un idea completa

come marche a grandi linee una vale l'altra? il mio 5800x3D quanto può fare da collo? potrebbe essere meglio spendere qualcosa in più e fare tipo 5070ti + upgrade mobo/ream/cpu per esempio per un 9800x3d? giusto per farmi un idea completa
va bene la tua cpu e con i prezzi attuali delle ram, è difficile fare un upgrade di piattaforma con x3d senza lasciarci un rene
come brand resta su quelle inserite, sono quelle con miglior rapporto qualità/prezzo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro