Eventuale upgrade gpu

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Una 5070 Ti invece ha molto senso e non c'è bisogno di cambiare Monitor, con un 180 Hz puoi impostare il MFG a 3x se il gioco non arriva a quel gap, diversamente è inutile attivare una funzione per la generazione dei frame se si arriva già a generarne a sufficienza.

Per i giochi online competitivi è altamente sconsigliato.

La MFG non è altro che una generazione di frame inventanti e interpolati per aumentare la fluidità del gioco, a discapito di alcune cose.

Quindi un monitor da 180 Hz come il tuo, può benissimo andare con una 5070 Ti e MFG 3x se necessario.

Per approfondimenti:

Una 5070 Ti invece ha molto senso e non c'è bisogno di cambiare Monitor, con un 180 Hz puoi impostare il MFG a 3x se il gioco non arriva a quel gap, diversamente è inutile attivare una funzione per la generazione dei frame se si arriva già a generarne a sufficienza.

Per i giochi online competitivi è altamente sconsigliato.

La MFG non è altro che una generazione di frame inventanti e interpolati per aumentare la fluidità del gioco, a discapito di alcune cose.

Quindi un monitor da 180 Hz come il tuo, può benissimo andare con una 5070 Ti e MFG 3x se necessario.

Per approfondimenti:

non son d'accordo prima di fare certe affermazioni bisogneebbe provarla la tecnologia con degli strumenti adatti

Appurato che la MFG immette latenza e non è consigliabile per i giochi cometitivi come BF 6 la latenza dipende semrpe dal frame che fai di base e con un pannello a 180hz e MFG vai facilmente fuori range.

Con una 5080 e monitor 2K con iol MFG 3x (nemmeno 4x) sfondi i 300 fps in BF 6 e ad impostazionki massime, come faccia un monitor a 180hz a reggere un MDFG 3x rimane un miostero, chiaramente la cosa si può considerare SENZA l'uso di queste tech e non con

1761652918663.webp

Con queste tecnolgioe il monitor non può essere sottovalutato.
chiaramente non sto dicendo che sia obbligatorio fdarlo, ma che la cosa va fortemente considerata.

I frame anche se sono "generati" sono reali e per il monitor non c'è differenza
Per la questione del video è "vecchio" e non prende in considerazione i progressi fatti ora molte cose sono corrette ma molte altre vanno considerate in base anche al gioco dove si sttiva la MFG (ci ho fatot una guida a posta)

Ultima modifica:
non son d'accordo prima di fare certe affermazioni bisogneebbe provarla la tecnologia con degli strumenti adatti

Appurato che la MFG immette latenza e non è consigliabile per i giochi cometitivi come BF 6 la latenza dipende semrpe dal frame che fai di base e con un pannello a 180hz e MFG vai facilmente fuori range.

Con una 5080 e monitor 2K con iol MFG 3x (nemmeno 4x) sfondi i 300 fps in BF 6 e ad impostazionki massime, come faccia un monitor a 180hz a reggere un MDFG 3x rimane un miostero, chiaramente la cosa si può considerare SENZA l'uso di queste tech e non con

Visualizza allegato 499979

chiaramente non sto dicendo che sia obbligatorio fdarlo, ma che la cosa va fortemente considerata.

I frame anche se sono "generati" sono reali e per il montior non c'è differenza

Se vai fuori range non la attivi, non è che devi avere tutto a palla.
La tecnologia non si usa cosi e inoltre non c'è bisogno di avere una 5000 tra le mani per capire una cosa cosi semplice, ne parlano pure le sedie di questa tecnologia.

Se la tua scheda genera senza MFG FPS sufficienti a rendere godibile il gioco, non ha senso attivarla, è cosi che si usa.
Se hai un monitor a 180 Hz e attivando la MFG arrivi a 200 FPS, non è che esplode il Monitor.

Visualizza allegato 499979

I frame anche se sono "generati" sono reali e per il monitor non c'è differenza
Per la questione del video è "vecchio" e non prende in considerazione i progressi fatti ora molte cose sono corrette ma molte altre vanno considerate in base anche al gioco dove si sttiva la MFG (ci ho fatot una guida a posta)
Rimane il fatto che il FG e MFG aggiungono latenza indipendentemente dal numero degli FPS ed in un gioco online è scongliato

Se vai fuori range non la attivi, non è che devi avere tutto a palla.
La tecnologia non si usa cosi e inoltre non c'è bisogno di avere una 5000 tra le mani per capire una cosa cosi semplice, ne parlano pure le sedie di questa tecnologia.

Se la tua scheda genera senza MFG FPS sufficienti a rendere godibile il gioco, non ha senso attivarla, è cosi che si usa.
Se hai un monitor a 180 Hz e attivando la MFG arrivi a 200 FPS, non è che esplode il Monitor.

il discorso è molto più complesso il monitor non esplode, ma hai dei problemini, come tearing e ti giochi il g-sync perchè vai fuori range

La non attivazione è un punto ma a stio punto può fare benisismo tutto quello che chiede con la sua scheda (almeno per quello che tiuarda BF)
In fatti sfonderà il refresh di 180 già abbassando i dettagli

L'analisi delle MFG è più complessa di quello che si crede e che i video su yolu tube hanno mostrato, la tecnologia immette latenza a favore della fluidità e con una scheda di alto livello puoi ottenere sia la latenza bassa che un frasme elevatissimo, ma il monitr deve sostenere o sorgono dei problemi relativi al g-sync.

quyello che non dicono i video è che v-sync e MFg non sono pienamente compatibili, il che ti costringe a impazzire con le sincronie se vai fuori range

il discorso è molto più complesso il monitor non esplode, ma hai dei problemini, come tearing e ti giochi iol g-sync

La non attivazione è+ un punto ma a stio punto può fare benisismo tutto quello che chiede con la sua scheda (almeno epr quello che tiuarda BF)
In fatti sfonderà il refres h di 180 già abbassando i dettalgi

L'ìanalisi delle MFG è più complessa di quello che si crede e che i video su yuou tube hanno mostrato, la tecnologia immette latenza a favore della fluidità e con una scheda di alto livello puoi ottenere sia la latenza bassa che un frasme elevatissimo, ma il monitr deve sostenere o sorgono dei problemi relativi al g-sync
A parte che si capisce a malapena cosa vuoi dire, ma questa complessità del MFG di cui parli, precisamente, dove sta? Sai qualcosa per caso che noi conuni mortali non sappiamo? Sei libero di spiegarla. Altrimenti se parli in questi termini non dici nulla e le tue parole sono vane. Fino ad ora non hai dimostrato un bel niente, solo che un moderatore sta facendo disinformazione in merito alla latenza correlata al frame generation e multi frame generation, sslolo per giustificare l'acquisto di un monitor OLED 360Hz da 600€ tramite reflink

il discorso è molto più complesso il monitor non esplode, ma hai dei problemini, come tearing e ti giochi il g-sync perchè vai fuori range

La non attivazione è un punto ma a stio punto può fare benisismo tutto quello che chiede con la sua scheda (almeno per quello che tiuarda BF)
In fatti sfonderà il refresh di 180 già abbassando i dettagli

L'analisi delle MFG è più complessa di quello che si crede e che i video su yolu tube hanno mostrato, la tecnologia immette latenza a favore della fluidità e con una scheda di alto livello puoi ottenere sia la latenza bassa che un frasme elevatissimo, ma il monitr deve sostenere o sorgono dei problemi relativi al g-sync

Quindi, da come dici tu, see devi comprare una 5000 devi per forza cambiare monitor?
Anche per la 5000 di fascia bassa?

La fluidità serve per bassi FPS, se già superi i 160 mi spieghi perchè dovresti attivare una funzione che genera Frame inventati?

Rimane il fatto che il FG e MFG aggiungono latenza indipendentemente dal numero degli FPS ed in un gioco online è scongliato
non è proprio così è vbero che la MFG immette latenza ma è importante il nuimero di frame base che fai

Se il numero è adeguato la latenza non rappresenta un problema anche con la MFG è questo che molti non capiscono

La latenza in senso numerale non è un problema lo diventa se supera una certa soglia

Quindi, da come dici tu, see devi comprare una 5000 devi per forza cambiare monitor?
Anche per la 5000 di fascia bassa?

La fluidità serve per bassi FPS, se già superi i 160 mi spieghi perchè dovresti attivare una funzione che genera Frame inventati?
io non ho detto che devi "per forza " cambiare monitor il cambio di monitor è consigliato /consigliabile per l'uso della MFG (non so più come dirlo)

Ti garantisco che la maggiore fluidità si vede (non che a 160fps giochi male) ma che è visibile tra 160 a 300 e chiunque se ne accorge.

Per le 5000 di fascia "bassa" dipende ma di sicuro diventa difficile attivare anche lì la MFG 4x ed è consigliabile avere almeno un monitor a 240hz se si vuole sfruttare a pieno questa tecnologia

La MFG non può essere attivata a frame bassi ci ho fatto una guida la latenza sarebbe troppo alta, il numero di frame deve essere almeno di 60 (ma diciamo meglio se tra 70 e 90, il che rende i 240hz molto più accessibili e anche oltre

io non ho detto che devi "per forza " cambiare monitor il cambio di monito p consigliato /consigliabile epe l'uso della MFG (non so più come dirlo)

Ti garantisco che la maggiore fluidità si vede (non che a 160fps giochi male) ma che è visibile tra 160 a 300 e chiunque se ne accorge.

Per le 5000 di fascia "bassa" dipende ma di sicuro diventa difficile attivare anche lì la MFG 4x efd è consigliabile avere almeno un montor a 240hz se si vuole sfruttare a pieno questa tecnologia

La MFG non può essere attivata a frame bassi ci ho fatto una guida la latenza sarebbe troppo alta, il numero di frame deve essere almeno di 60 (ma diciamo meglio se tra 70 e 90, il che rende i 240hz molto piùà accessibili e anche oltre

Se mi scrivi questo, allora non hai capito come funziona questa tecnologia.

Per favore me la spieghi?

Se mi scrivi questo, allora non hai capito come funziona questa tecnologia.

Per favore me la spieghi?

Ci9 ho fatto proprio una guida

Chi ha questa tecnologia e la sta provando?
O si parla per "sentito dire"?

La _MFG non puoi attivarla a "frame bassi" non è per quello che è nata il minimo per attivare la MFG è+ di almeno 60 fps altrimenti la latenza risulterebbe troppo alta

Ovviamente ci si arriva usando tecnologie come il DLSS nei casi in cui c'è il path tracing di mezzo, perchè il frame generato in nativo non è in grado di sostenere l'interpolazione

anzi le guide sono due guide sono due la prima spiega il funzionamento della MFG mentre poi c'è la questione relativa al monitor che ne spiega i benefici

Ultima modifica:
Per chi non dispone di un pannello ad altissima frequenza, queste tecnologie potrebbero risultare poco utili, poiché l'attivazione del Frame Generator richiede una base di frame già elevata.
Con il MFG 4x si ottengono spesso frame-rate superiori ai 200. In presenza di un pannello a 144Hz, risulta evidente che l’utilizzo del Frame Generator X2 è più che sufficiente, evitando così di superare il refresh rate massimo del monitor e prevenendo la perdita del G-Sync.

Queste sono parole tue no?
Lo dici anche tu che se il monitor non è ad alti Hz, basta modificare il moltiplicatore del MFG, quindi risulta anche sbagliato dire di tenersi la vecchia scheda video se non si ha il budget per cambiare anche monitor.

Chi ha questa tecnologia e la sta provando?
O si parla per "sentito dire"?

Possedere una RTX 5000 non fa di te il guru di Nvidia, siamo tutti abbastanza intelligenti da studiare i milioni di articoli che ci sono su internet e di conseguenza dare i giusti consigli.

Anche la tua guida è stata fatta "per sentito dire" sul web, non è che se hai una 5080 in casa, sei automaticamente del Team Nvidia che ha inventato questa tecnologia, ne sai esattamente come gli altri, non è se possiedi una auto in casa, sei automaticamente meccanico e puoi insegnare agli altri come ripararla.

perdonami ma già se stai giocando battlefield al massimo dei dettagli stai già sbagliando di principio.
Non è un gioco da dettagli a palla ma tutto il contrario.
Poi ti ripeto io non ho una 5090, ma una misera 5060 che ha le tech che dici, gioco con un fast ips 165hz, e come ho detto la scheda con il multi x4 arriva a fare anche 190 frame.

Non ho nessun artefatto, nessun tearing niente di ciò, ho solo una latenza peggiore e questo implica missing shots. Inoltre aggiunici pure il problema dei ghost bullet che ha il gioco diventa frustante.

Per questo io uso il mf x3 fino a 160hz cosi sto dignitosamente nel range del mio monitor (anche se come ho detto a 190 frame) non ho alcun problema..

Ma uno se ha un monitor a 180hz e vuole aggiornarsi la gpu (perchè comunque la 6750xt) non è una cima di gpu, perchè non potrebbe farlo?

In quali limiti andrebbe a cadere?
Se a schermo a 300 frame e il monitor ne vede 200 cosa succede?

Qualche anno fa alla gente che aveva i monitor a 60hz e giocavno a 144 fps mica gli dicevamo ciò che sostiteni tu oggi.
Non è lo stesso discorso? come valeva allora vale oggi

Queste sono parole tue no?
Lo dici anche tu che se il monitor non è ad alti Hz, basta modificare il moltiplicatore del MFG, quindi risulta anche sbagliato dire di tenersi la vecchia scheda video se non si ha il budget per cambiare anche monitor.

Possedere una RTX 5000 non fa di te il guru di Nvidia, siamo tutti abbastanza intelligenti da studiare i milioni di articoli che ci sono su internet e di conseguenza dare i giusti consigli.
Ma di fatto è un condiglio, mica un obbligo.
Se non hai un pannello ad altissimo refresh puoi sfruttare al massimo il 2x

Il che significa che hai una rtx 4000 e non una 5000
Poi ovvio si gioca bene anche a 180hz e si può benissimo tenere il monitor che si possiede e cambiarlo più in là, ma rimane un fatto che non puoi sfruttare queata tecnologia per via del fatto che vai inevitabilmente fuori range

Il che riporta al mio primo consiglio di non cambiare una 6750xt per una 5000 per Battlefield, può stare con la scheda che ha, Certo FSR non ë come il dlss ma il gioco non vale la candela

Ultima modifica:
Hai una 6750xt cambiare scheda non ti conviene, probabilmente il monitor che hai non sarà adatto ad una RTX 5000 che ha il multi frame generator

Questo lo hai scritto tu.

Quindi secondo te cambiare una 6750xt non ha beneficio anche se "non" sfrutti il MFG?

Una 5070 Ti genera molti più FPS di una 6750, solo per questo ha senso cambiarla anche senza MFG

Ma di fatto è un condiglio, mica un obbligo.
Se non hai un pannello ad altissimo refresh puoi sfruttare al massimo il 2x

Il che significa che hai una rtx 4000 e non una 5000
Poi ovvio si gioca bene anche a 180hz e si può benissimo tenere il monitor che si possiede e cambiarlo più in là, ma rimane un fatto che non puoi sfruttare queata tecnologia per via del fatto che vado inevitabilmente fuori range

Le nuove schede non hanno solo il MFG.

perdonami ma già se stai giocando battlefield al massimo dei dettagli stai già sbagliando di principio.
Non è un gioco da dettagli a palla ma tutto il contrario.
Poi ti ripeto io non ho una 5090, ma una misera 5060 che ha le tech che dici, gioco con un fast ips 165hz, e come ho detto la scheda con il multi x4 arriva a fare anche 190 frame.

Non ho nessun artefatto, nessun tearing niente di ciò, ho solo una latenza peggiore e questo implica missing shots. Inoltre aggiunici pure il problema dei ghost bullet che ha il gioco diventa frustante.

Per questo io uso il mf x3 fino a 160hz cosi sto dignitosamente nel range del mio monitor (anche se come ho detto a 190 frame) non ho alcun problema..

Ma uno se ha un monitor a 180hz e vuole aggiornarsi la gpu (perchè comunque la 6750xt) non è una cima di gpu, perchè non potrebbe farlo?

In quali limiti andrebbe a cadere?
Se a schermo a 300 frame e il monitor ne vede 200 cosa succede?

Qualche anno fa alla gente che aveva i monitor a 60hz e giocavno a 144 fps mica gli dicevamo ciò che sostiteni tu oggi.
Non è lo stesso discorso? come valeva allora vale oggi
Succede che disattivi il g-syc e vedi tutto meno fluido.
Ma se a Battlefield fai già molti fps come dici semplicemente abbassando i dettagli che senso ha cambiare scheda con una rtx?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità