BWD87
Utente Èlite
- Reazioni
- 27,045
- Punteggio
- 244
Ora permettimi di esprimere delle critiche su quanto hai detto: tu e crime siete gli unici 2 esseri umani al mondo a consigliare monitor ad altissimo refresh rate sulla base del MFG delle RTX 5000 e solo questo dovrebbe farvi riflettere dato che, a quanto pare, non avete ben capito il senso del FG/MFG e quando va attivato (soprattutto tu che non ci giochi nemmeno con il pc, non hai nemmeno un pc, giusto?) e va in netto contrasto con il punto subito prima citato da te stesso. Oltretutto aggiungerei, menomale che non ha fornito il link, almeno per una volta se l'è risparmiato. Poi tu parli di presunti guadagni? Ah, non sapevo che non si guadagnasse più dai reflink... o mi sto perdendo qualcosa? Un conto è dare un consiglio ponderato guadagnando dai reflink in maniera dignitosa ed un conto è consigliare un monitor OLED 360Hz (da 600€ e più) ogni singola volta che un utente in questo forum chiede consigli in merito al cambio della scheda video pur avendo già un monitor ancora funzionante e con caratteristiche più che adeguatesempre utile infatti. Grazie per il tuo feedback
Ho da dire 2 cose, la prima riguarda l'andamento della discussione in generale (che non avevo più seguito dopo la prima risposta che avevo dato) e la seconda il punto di vista personale, perché tutti hanno il diritto di esprimere la propria opinione.
1. andamento del 3D
La discussione è vergognosamente degenerata in una serie di attacchi gratuiti personali, e accuse inventate riguardanti presunti "guadagni", mi riferisco ai post questo e quest'altro. Faccio presente che @crimescene NON HA INSERITO nessun link a nessun monitor né a schede video inutili per l'utente. Accuse arificiose e post scritti al solo fine di gettare fango e creare flame andavano sanzionati con durezza, al di là di qualunque considerazione tecnica. Non capisco come questa cosa possa essere sfuggita a chi ha partecipato alla discussione.
2. la mia opinione personale, che ho già espresso in altri post;
- un cambio di scheda video non obbliga nessuno a cambiare il monitor;
- sulle attuali RTX l'attivazione delle tecnologie MFG non è obbligatoria, va ponderata e usata con cautela (al limite non va usata proprio);
- se vuoi avere una scheda video potentissima dotata di tecnologie "moltiplicatrici" di frame, è consigliabile (anche se non obbligatorio) possedere un monitor ad alto refresh; ci sono IPS a 240, 300 e ne stanno per uscire a 350 Hz (Samsung G60F); in attesa di questi al momento gli unici altri pannelli in grado di raggiungere questi liveli e oltre sono quelli a tecnologie W e /o QD OLED, è una semplice constazione;
- la prima risposta a questa discussione è stata la mia, post #2, e coincide abbastanza bene con quella di crime: ho suggerito all'utente di aspettare l'uscita delle RTX 5070 Super del prossimo anno perché secondo me è inutile che cambi la scheda video in questo momento.