Eventuale upgrade gpu

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si certo, però se ha lo sfizio di voler cambiare gpu per prenderne una piu recente può farlo senza problemi.
Parliamo comunque di una gpu che qualche anno sul groppone ce l'ha..
Funziona fa il suo, ma ci sta volerla cambiare

A certo se vuoi spendere per spendere va bene tutto

che il monitor limita le schede rimane un dato di fatto

non serve nemmeno cambniare una 6750xt allora
Ah no? Una rx 6750xt gestisce tutti i giochi in QHD compreso ray tracing ed upscaling AI? Paragone completamente insensato perchè parlando di GPU una rx 6750xt ad oggi va bene per il full hd dettagli medi senza ray tracing e senza upscaler AI, mentre un OLED QHD 360Hz da 600€ è un puro sfizio personale e l'Ultragear nano-IPS restituisce in ogni caso un'esperienza videoludica al top.
che il monitor limita le schede rimane un dato di fatto
No Emiliano, questi sono i TUOI dati di fatto e ti è stato detto più di una volta di non ergere la tua idea a verità assoluta perchè non lo è. Per tua informazione solo tu nel web consigli in questo modo un OLED 360Hz giustificando questo acquisto molte volte sconsiderato, come unico monitor che ha senso con le RTX 5000. Quindi ripeto, è un dato di fatto TUO PERSONALE, fine

Ah no? Una rx 6750xt gestisce tutti i giochi in QHD compreso ray tracing ed upscaling AI? Paragone completamente insensato perchè parlando di GPU una rx 6750xt ad oggi va bene per il full hd dettagli medi senza ray tracing e senza upscaler AI, mentre un OLED QHD 360Hz da 600€ è un puro sfizio personale e l'Ultragear nano-IPS restituisce in ogni un'esperienza videoludica al top.

No Emiliano, questi sono i TUOI dati di fatto e ti è stato detto più di una volta di non ergere la tua idea a verità assoluta perchè non lo è. Per tua informazione solo tu nel web consiglia in questo modo un OLED 360Hz perchè è l'unico monitor che ha senso con le RTX 5000. Quindi ripeto, è un dato di fatto TUO PERSONALE, fine

l'Op non ha parlato di ray tracing ma diu battelfield 6 che NON ha ilk ray tracing

Il MFG con un monmitor a 180hz NON lo sfrutti ed è semplice matematica

l'Op non ha parlato di ray tracing ma diu battelfield 6 che NON ha ilk ray tracing

Il MFG con un monmitor a 180hz NON lo sfrutti ed è semplice matematica
Ti rendi conto almeno che stai consigliando di attivare il FG/MFG che aggiunge latenza, in un gioco online?

Ti rendi conto almeno che stai consigliando di attivare il FG/MFG che aggiunge latenza, in un gioco online?

Io non consiglio nulla ho consigliato di fatto si NON cambiare scheda
Per la questione latenza si deve fare un discorso molto più complesso, Butterfield ha il MFG ed è più che usabile nonostante si immetta latenza con questa tecnologia essa rimane molto più che accettabile

Ma che con una RTX 5000 i monitor a 180hz non sono sufficienti è un dato di fatto visto che lo stesso battellfield a x3 con una scheda come la 5070 sfonda i 250 fps

Io non consiglio nulla ho consigliato di fatto si NON cambiare scheda
Per la questione latenza si deve fare un discorso molto più complesso, Butterfield ha il MFG ed è più che usabile nonostante si immetta latenza con questa tecnologia essa rimane molto più che accettabile

Ma che con una RTX 5000 i monitor a 180hz non sono sufficienti è un dato di fatto visto che lo stesso battellfield a x3 con una scheda come la 5070 sfonda i 250 fps
Crime il FG aggiunge latenza ed è una tecnologia inutile nel gioco online in quanto online meno latenza si ha e meglio è e questo è un dato di fatto. Se la tua narrativa nel consigliare gli OLED 360Hz si basa sull'attivare il Multi Frame Generationa, che aggiunge latenza, in questo caso è fuori luogo più che mai. Poi tu sei liberissimo di consigliare anche le TV da 75" OLED 4K da 10000€ per giocare a prato fiorito, ma è e rimane una tua visione ed un tuo consiglio perchè ripeto, solo tu nell'intero web consigli gli OLED in qualsiasi contesto

Crime il FG aggiunge latenza ed è una tecnologia inutile nel gioco online in quanto online meno latenza si ha e meglio è e questo è un dato di fatto. Se la tua narrativa nel consigliare gli OLED 360Hz si basa sull'attivare il Multi Frame Generationa, che aggiunge latenza, in questo caso è fuori luogo più che mai. Poi tu sei liberissimo di consigliare anche le TV da 75" OLED 4K da 10000€ per giocare a prato fiorito, ma è e rimane una tua visione ed un tuo consiglio perchè ripeto, solo tu nell'intero web consigli gli OLED in qualsiasi contesto

la tu aè un analisi semplicistica e continui a dire che consigliere forza gli oeld cosa assolutamente falsa

La tecnologia OLED consente solo di massimizzare i benefici ma non è obbligatoria, quello che è invece un dato di fatto che che un monitor a 180hz è insufficiente per sfruttare tale tecnolgoia indipendentemente dal fatto che sia oled o meno perchè non è 'oled che fa la differenza ma il refresh.

Riguardo alla latenza è vero che il MFG immette latenza ma questa diventa un problema solo e soltanto quando supera un certo limite, i test dimostrano che in BF 6 la latenza è addirittura inferiore usando DLSS + MFG4x che il gioco in nativo, come già poi spiegato nella guida che ho fatto al MFG.

Rimane il fatto che scegliere o meno di abilitare queste tecnologie sia a discrezione dell'utente, e che se hai una 6750XT e un monitor a 180hz per battelfied 6 puoi giocare con le impostazioni grafiche per avere il framerate che desideri, quindi continuo a reputare del tutto inutile il passaggio ad una rTx 5000 rispetto ad una 6750xt che già possiede

Ma quindi eventualmente c'è da cambiare il monitor in futuro? Se si con quale? Entro un budget ragionevole

Ma quindi eventualmente c'è da cambiare il monitor in futuro? Se si con quale? Entro un budget ragionevole
io per il momento starei come stai con la scheda che possiedi se il tuo scopo è di giocare a BF6 perchè è sufficiente per il tuoi scopi

Quando poi cambierai scheda si valuterà anche il monitor

la tu aè un analisi semplicistica e continui a dire che consigliere forza gli oeld cosa assolutamente falsa

La tecnologia OLED consente solo di massimizzare i benefici ma non è obbligatoria, quello che è invece un dato di fatto che che un monitor a 180hz è insufficiente per sfruttare tale tecnolgoia indipendentemente dal fatto che sia oled o meno perchè non è 'oled che fa la differenza ma il refresh.

Riguardo alla latenza è vero che il MFG immette latenza ma questa diventa un problema solo e soltanto quando supera un certo limite, i test dimostrano che in BF 6 la latenza è addirittura inferiore usando DLSS + MFG4x che il gioco in nativo, come già poi spiegato nella guida che ho fatto al MFG.
No, a mio modo di vedere sei tu che dai consigli semplicistici giusto per linkare un reflink di un monitor da un costo elevato per tirarci su più soldi, è diverso, perchè l'Ultragear del OP è tutt'ora un buon monitor per giocare e 180Hz ti restituiscono una fluidità perfetta che non ha nulla da invidiare a 360Hz dato che l'occhio umano non è così sensibile.

Di quali test parli? Puoi linkarli? Perchè ci sono altri test, reali però fatti con hardware dedicato, che dimostrano che la latenza finale in un sistema con FG + reflex+boost attivi, hanno una latenza superiore allo stesso sistema senza FG. Trovi tutto in questo video al minuto 11:40, viene proprio fatto vedere che la latenza con il FG attivo è più alta. Quindi stai anche facendo disinformazione quando affermi che in BF6 (come in qualsiasi altro gioco) la latenza è addirittura minore con DLSS + MFGx4 e da un moderatore, una cosa del genere, è abbastanza imbarazzante

Per quanto mi riguarda, cambia scheda video e non cambiare monitor perchè quello che hai è più che ottimo. Leggi tutta la discussione cortesemente perchè è facile cadere nella disinformazione a quanto pare

No, a mio modo di vedere sei tu che dai consigli semplicistici giusto per linkare un reflink di un monitor da un costo elevato per tirarci su più soldi, è diverso, perchè l'Ultragear del OP è tutt'ora un buon monitor per giocare e 180Hz ti restituiscono una fluidità perfetta che non ha nulla da invidiare a 360Hz dato che l'occhio umano non è così sensibile.

Di quali test parli? Puoi linkarli? Perchè ci sono altri test, reali però fatti con hardware dedicato, che dimostrano che la latenza finale in un sistema con FG + reflex+boost attivi, hanno una latenza superiore allo stesso sistema senza FG. Trovi tutto in questo video al minuto 11:40, viene proprio fatto vedere che la latenza con il FG attivo è più alta. Quindi stai anche facendo disinformazione quando affermi in BF la latenza è addirittura minore con DLSS + MFGx4 e da un moderatore, una cosa del genere, è abbastanza imbarazzante

Non ho mai detto che il FG non immetta latenza ma che la latenza è un problema solo quando supera un cwerto limite e si risolve con l'utilizzo del DLSS

Serbategliele ha una latenza X in nativo (senza tecnologie)
Con l'uso del DLSS + il MFG ha una latenza che è simile o addirittura inferiore al nativo

Questo perchè l'utilizzo del DLSS aumenta il frammentare e di conseguenza abbassa la latenza, ovviamente poi se prendiamo SOLO il FG questo immetterà latenza ma questa ripeto è un problema solo se supera un certo limtE

Si può evincere anche da qwuesta anlisi fatta proprio su BF 6

Non ho mai detto che il FG non immetta latenza ma che la latenza è un problema solo quando supera un cwerto limite e si risolve con l'utilizzo del DLSS

Serbategliele ha una latenza X in nativo (senza tecnologie)
Con l'uso del DLSS + il MFG ha una latenza che è simile o addirittura inferiore al nativo

Questo perchè l'utilizzo del DLSS aumenta il frammentare e di conseguenza abbassa la latenza, ovviamente poi se prendiamo SOLO il FG questo immetterà latenza ma questa ripeto è un problema solo se supera un certo limtE

Si può evincere anche da qwuesta anlisi fatta proprio su BF 6

Che con l'aumento del frame rate (senza FG) la latenza si abbassa siamo tutti d'accordo. Ma hai visto il video linkato o no? Hai visto che senza FG con DLSS la latenza è della metà rispetto allo stesso scenario ma con FG? Poi, da come si evince dal tuo link e visto e considerato che in quel link non viene spiegato in alcun modo la metodologia di lettura della latenza (presumibilmente la classica via software e quindi molto approssimativa) tu paragoni la latenza di uno scenario in nativo senza upscaling e la latenza dello stesso scenario con DLSS + FG + Reflex ed è ovvio che il software ti fa vedere latenze simili. Ripeto, apri il link che ho fornito, lì viene utilizzato un dispositivo esterno al pc per calcolare la latenza e la storia è molto diversa da quella che racconta il tuo link

Che con l'aumento del frame rate (senza FG) la latenza si abbassa siamo tutti d'accordo. Ma hai visto il video linkato o no? Hai visto che senza FG con DLSS la latenza è della metà rispetto allo stesso scenario ma con FG? Poi, da come si evince dal tuo link e visto e considerato che in quel link non viene spiegato in alcun modo la metodologia di lettura della latenza (presumibilmente la classica via software e quindi molto approssimativa) tu paragoni la latenza di uno scenario in nativo senza upscaling e la latenza dello stesso scenario con DLSS + FG + Reflex ed è ovvio che il software ti fa vedere latenze simili. Ripeto, apri il link che ho fornito, lì viene utilizzato un dispositivo esterno al pc per calcolare la latenza e la storia è molto diversa da quella che racconta il tuo link

Come ho già detto l'attivazione o meno di queste tecnologie è a discrezione dell'utente, la latenza rimane un problema se supera un certo livello ed è dipendente dal frame di base che fai.

Io in BF sto usando il MFG4x anche on line e la latenza non è affatto un problema anche se la stessa immette latenza questa rimane nei limiti di tolleranza

Se parliamo di una 6750Xt non hai problemi a portare BF6 al frame che ti pare anche senza tecnologie basta abbassare i dettagli grafici (cosa per altro comune se si parla di competitivo)

Quindi i discorsi stanno a 0 con una RTX 5000 puoi solo alzare i dettagli grafici e beneficiare di tecnologie come il DLSS in quel gioco che non è poco ma che non giustifica nemmeno la spesa di una scheda da 600 euro. (il limite rimane sempre il monitor in questo caso)

Ed il monitor oggi con queste schede è un problema che tu ignori, ma che è grosso come un elefante, le tecnologie di MFG hanno bisogno di più di 60 fps per essere attivate, sulle RTX 5000 il v-sync viene disabilitato.

Ne consegue semplicemente che un monitor a 180hz è insufficiente per sostenere queste tecnologie e una delle pochissime innovazioni che hanno le RTX 5000 è proprio la MFG
Non avere un monitor con un refresh (minimo di 240hz) signifcia che si limiterà la scheda in tutti i giochi che possiedono la tecnologie MFG a 2x in rari casi 3x, cosa che rende una RTX 5000 all'atto pratico una RTX 4000

Quindi i discorsi stanno a 0
Fammi capire, ma chi ti credi di essere? Stai nuovamente facendo una discussione inutile, fuorviante e piena di disinformazione in merito a sti benedetti OLED che costano troppo per quello che offrono e si portano dietro ancora il fenomeno del burnin, e tu dici agli altri che i discorsi stanno a 0 Emiliano?

Come ho già detto l'attivazione o meno di queste tecnologie è a discrezione dell'utente, la latenza rimane un problema se supera un certo livello ed è dipendente dal frame di base che fai.

Io in BF sto usando il MFG4x anche on line e la latenza non è affatto un problema anche se la stessa immette latenza questa rimane nei limiti di tolleranza

Se parliamo di una 6750Xt non hai problemi a portare BF6 al frame che ti pare anche senza tecnologie basta abbassare i dettagli grafici (cosa per altro comune se si parla di competitivo)

Quindi i discorsi stanno a 0 con una RTX 5000 puoi solo alzare i dettagli grafici e beneficiare di tecnologie come il DLSS in quel gioco che non è poco ma che non giustifica nemmeno la spesa di una scheda da 600 euro. (il limite rimane sempre il monitor in questo caso)

Ne consegue semplicemente che un monitor a 180hz è insufficiente per sostenere queste tecnologie e una delle pochissime innovazioni che hanno le RTX 5000 è proprio la MFG
Non avere un monitor con un refresh (minimo di 240hz) signifcia che si limiterà la scheda in tutti i giochi che possiedono la tecnologie MFG a 2x in rari casi 3x, cosa che rende una RTX 5000 all'atto pratico una RTX 4000
Questo è e rimane un tuo punto di vista, che agli occchi degli altri è pura fantasia e soprattutto in questo caso un OLED 360Hz è assolutamente inutile. È inutile far spendere 600€ di monitor in questo caso. Tu però continui a consigliarlo perchè ovviamente ci tiri su più soldi Emiliano. Test alla mano ti ho dimostrato che avere il FG aggiunge latenza e siccome l'OP vuole giocare a BF, in questo caso, un OLED è meno che mai utile. Ad oggi gli OLED sono una tecnologia in evoluzione e ben lontana dalla perzione di un IPS per esempio. E falla finita di girarti i discorsi dicendo poi alla fine che l'utente puoʻ come non puoʻ attivare il FG quando tu basi la tua intera esistenza sugli OLED 360Hz ed il MFG delle RTX 5000. È imbarazzante tutto cioʻ

Io ho Battlefield 6, e ho una gpu multi frame e lo sto giocando dato che lo porto anche live.

è un gioco in cui i settaggi grafici non devono essere sparati al massimo anzi tutto al minimo.

Inoltre io ho notato che con DLSS bilanciato + MultiFrame (con il x4 arrivo a fare 180/190 fps) con una 5060 in QHD, la latenza schizza di un bel pò.

Riesci a giocare bene ma comunque è un problema.
Con il x3/e il x2 va decisamente meglio ovviamente cala il numero di fps

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità