PROBLEMA Ethernet non funzionante

Dan97

Nuovo Utente
11
0
Ciao a tutti, oggi pomeriggio ho cambiato la pasta termica al dissipatore, e il pc funzionava normalmente,
fino a quando poi mi sono accorto che non si connetteva più a internet tramite cavo Ethernet.
Ho provato a cercare aggiornamenti di driver, a disabilitare e riabilitare la scheda di rete della scheda madre (AsRock B250M-HDV), riavviare e riformattare il modem, nessun risultato.
Neanche sul modem si accende la spia del cavo collegato e sul retro del pc la spia dell'ethernet é spenta e anche se il cavo è collegato dice:"cavo scollegato".
Qualcuno che può aiutarmi?
 

quizface

Utente Èlite
15,591
5,345
intanto prova a cambiare cavo e controlla che le porte sulla scheda madre e sul router non siano danneggiate
 

Dan97

Nuovo Utente
11
0
intanto prova a cambiare cavo e controlla che le porte sulla scheda madre e sul router non siano danneggiate
Ho provato 3 cavi diversi e ho controllato le porte sulla scheda madre e sul modem e non sembrano essere per nulla danneggiate. È possibile che l'entrata Ethernet sia bruciata?
 

quizface

Utente Èlite
15,591
5,345
Ho provato 3 cavi diversi e ho controllato le porte sulla scheda madre e sul modem e non sembrano essere per nulla danneggiate. È possibile che l'entrata Ethernet sia bruciata?

E' possibile, ma per quale ragione?? e' successo qualche cosa che non hai detto?
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
Non ho toccato niente riguardante la porta Ethernet ma ora non va più, e se provassi un adattatore Wi-Fi usb?
compra una scheda pci ex eth e via. 15 euro e zero sbatti.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto

Dan97

Nuovo Utente
11
0
Non mi sembrano due soluzioni.
La scheda madre è in garanzia? La ethernet integrata non funziona? Chiedi la sostituzione.
Il pc ha ormai 1 anno o più e la scheda madre non è più in garanzia e non ho intenzione di cambiarla siccome costerebbe troppo e altri 70€ non li voglio spendere.
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
Non mi sembrano due soluzioni.
La scheda madre è in garanzia? La ethernet integrata non funziona? Chiedi la sostituzione.
Si ma per una lan non starei li a smontare tutto, avviare il reso, magari devono pure valutare se sia effettivamente guasta, ecc ecc ecc. Ne monta una e via.

Sembra una banalità ma in passato mi è capitato di aprire un pc, soffiarlo con il compressore, e non andava più: morale scheda madre partita.
Altro pc, monto un masterizzatore e partono le ram.
In questo mondo ne ho viste di stranezze :)

Cmq se è in garanzia e vuole farlo ben venga. Se invece zero sbatti si compra una scheda come questa https://www.amazon.it/UGREEN-Expres...92&sr=8-3&keywords=scheda+di+rete+pci+express (la prima che è venuta fuori) e via :)
 

Dan97

Nuovo Utente
11
0
Si ma per una lan non starei li a smontare tutto, avviare il reso, magari devono pure valutare se sia effettivamente guasta, ecc ecc ecc. Ne monta una e via.

Sembra una banalità ma in passato mi è capitato di aprire un pc, soffiarlo con il compressore, e non andava più: morale scheda madre partita.
Altro pc, monto un masterizzatore e partono le ram.
In questo mondo ne ho viste di stranezze :)

Cmq se è in garanzia e vuole farlo ben venga. Se invece zero sbatti si compra una scheda come questa https://www.amazon.it/UGREEN-Expres...92&sr=8-3&keywords=scheda+di+rete+pci+express (la prima che è venuta fuori) e via :)
Grazie mille per il consiglio, ora come ora credo andrò di adattatore Wi-Fi usb, 1km e sono al centro commerciale e la compro invece che dover andare in banca fare la ricarica e poi aspettare giorni prima che arrivi la PCI-e
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili