Errore "Il volume non contiene un file system riconosciuto"

Zagara

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti.
Ho un problema con un HDD 3.5 Seagate da 6 TB che uso per archiviare i dati. L'ho collegato al pc portatile tramite una docking station e mi dà prima l'errore "E' necessario formattare il disco nell'unità per poterlo utilizzare", clicco Annulla e mi riporta "Impossibile accedere al disco. Il volume non contiene un file system riconosciuto. Controllare che siano caricati tutti i driver richiesti per il file system e che il volume non sia danneggiato".
Purtroppo non posso collegarlo tramite SATA fino alla prossima settimana, poiché sono temporaneamente senza desktop.
Come posso fare per risolvere il problema? Devo necessariamente recuperare i file con programmi come Testdisk e R-Studio?
Allego lo screenshot di Crystaldisk.
Grazie.
 

Allegati

  • Crystaldisk 1.png
    Crystaldisk 1.png
    55.8 KB · Visualizzazioni: 12
  • Crystaldisk 2.png
    Crystaldisk 2.png
    56.9 KB · Visualizzazioni: 13

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,261
Dovresti prima di tutto provare a collegarlo diretto a un sata interno, prima di fare ciò io eviterei di fare altre prove.
Comunque se hai dati importanti, hai un backup vero?
 

Zagara

Nuovo Utente
2
0
Fortunatamente per buona parte dei file avevo già fatto il backup, ma siccome è da un po' che non mi funziona il desktop non ho potuto "sincronizzare" le cose degli ultimi mesi.
Quando avrò il desktop proverò a vedere se tramite SATA mi dà lo stesso errore, ma ho l'impressione che sarà così e vorrei essere preparata. Qualora dovessi recuperare i file devo procurarmi un HDD più capiente.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,261
Serve un disco dove copiare i dati recuperati. Puoi provare a vedere con R-studio cosa ti trova, poi per recuperare acquisti la licenza
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili