Errore "Il volume non contiene un file system riconosciuto"

Pubblicità

Zagara

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao a tutti.
Ho un problema con un HDD 3.5 Seagate da 6 TB che uso per archiviare i dati. L'ho collegato al pc portatile tramite una docking station e mi dà prima l'errore "E' necessario formattare il disco nell'unità per poterlo utilizzare", clicco Annulla e mi riporta "Impossibile accedere al disco. Il volume non contiene un file system riconosciuto. Controllare che siano caricati tutti i driver richiesti per il file system e che il volume non sia danneggiato".
Purtroppo non posso collegarlo tramite SATA fino alla prossima settimana, poiché sono temporaneamente senza desktop.
Come posso fare per risolvere il problema? Devo necessariamente recuperare i file con programmi come Testdisk e R-Studio?
Allego lo screenshot di Crystaldisk.
Grazie.
 

Allegati

  • Crystaldisk 1.webp
    Crystaldisk 1.webp
    58.8 KB · Visualizzazioni: 12
  • Crystaldisk 2.webp
    Crystaldisk 2.webp
    61.9 KB · Visualizzazioni: 13
Dovresti prima di tutto provare a collegarlo diretto a un sata interno, prima di fare ciò io eviterei di fare altre prove.
Comunque se hai dati importanti, hai un backup vero?
 
Fortunatamente per buona parte dei file avevo già fatto il backup, ma siccome è da un po' che non mi funziona il desktop non ho potuto "sincronizzare" le cose degli ultimi mesi.
Quando avrò il desktop proverò a vedere se tramite SATA mi dà lo stesso errore, ma ho l'impressione che sarà così e vorrei essere preparata. Qualora dovessi recuperare i file devo procurarmi un HDD più capiente.
 
Serve un disco dove copiare i dati recuperati. Puoi provare a vedere con R-studio cosa ti trova, poi per recuperare acquisti la licenza
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top