Errore ella scheda video

Pubblicità

SimoDa03

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
21
Salve, ho appena finito di montare il mio pc, acceso tutte le Ventole si accendono,anche quelle di dissipatore e scheda video, ma lo speaker fa 1 beep lungo e 2 brevi, controllando su internet ho scoperto che il problema è la scheda video, che faccio la devo cambiare o posso fare qualcosa?
La scheda video è una rx580 8gb nitro+
Scheda madre b450 Asus prime plus

Si ho collegato l'alimentazione, si accende la scheda video,le Ventole girano, l'alimentatore è il Thermaltake smart se sa 530w

Si ho collegato l'alimentazione, si accende la scheda video,le Ventole girano, l'alimentatore è il Thermaltake smart se sa 530w
Quell'alimentatore è nella classifica di quelli inaffidabili. Anche se adesso non ne hai un altro, comu que il consiglio è di cambiarlo con una Rx 580 che consuma più di un Nvidia.

Quindi dici che l'alimentatore non è abbastanza potente per la scheda video

L'alimentatore come wattaggio c'è, la differenza nei consumi è sulla trentina di watt. E comunque si downcloccano le RX cosi come le VEGA che è una bellezza, a differenza di molte GTX. La qualità dell'alimentatore di per sè è discutibile. Bisogna prima vedere se l'hai collegata bene come alimentazione e tutto, provala in un altro pc, fatti aiutare da un conoscente... se anche nell'altro pc non funziona chiedi il reso.
Attento che quei beep potrebbe essere anche la ram, o come già detto, anche se suona ridonante può essere l'alimentatore che non da' corrente come si deve...(detto proprio terra-terra).

Salve le compknenti:
RX 580 8gb nitro+ special edition
Ryzen 5 1500x
Ram 8gb(2x4) 3200mhz
B450 Asus prime plus
Noua cool g14
Thermaltake smart se
Hdd 1tb
Ssd 240gb bx
--- i due messaggi sono stati uniti ---
I banchi di ram sono messi negli spot a2 b2 come scritto nel manuale
Quoto BWD. Prova ad avviare con un banco di RAM alla volta variando gli slot.
Ok
Salve le compknenti:
RX 580 8gb nitro+ special edition
Ryzen 5 1500x
Ram 8gb(2x4) 3200mhz
B450 Asus prime plus
Noua cool g14
Thermaltake smart se
Hdd 1tb
Ssd 240gb bx
I banchi di ram sono messi negli spot a2 b2 come scritto nel manuale

Ok
Fatto ho provato tutti gli slot con un banco sempre 1 beep lungo e 2 brevi

Allegati

• 15460807294364556638368269809434.webp
    15460807294364556638368269809434.webp
    1.5 MB · Visualizzazioni: 44
Ultima modifica:
monti utenti hanno avuto problemi con quell'alimentatore, ma non è detto che sia lui il colpevole
devi staccare tutte le periferiche in eccesso (cioe gli hard disk) e fare delle prove
prova:
1, pc senza hd ,ram e vga = senti che beep fa
2, inserisci solo un banco di ram su A2, e senti i beep
3, togli la ram e inserisci solo la vga
4, rimetti la ram su A2
in base al suono capirai se è un problema di ram o di scheda video. secondo me è la ram.
se sei al primo assemblaggio assicurati che i ganci della ram facciano click quando la installi, va spinta in modo da far chiudere gli agganci laterali.

Ultima modifica:
monti utenti hanno avuto problemi con quell'alimentatore, ma non è detto che sia lui il colpevole
devi staccare tutte le periferiche in eccesso (cioe gli hardisk) e fare delle prove
prova:
1, pc senza hd ,ram e vga = senti che beep fa
2, inserisci solo un banco di ram su A2, e senti i beep
3, togli la ram e inserisci solo la vga
4, rimetti la ram su A2
in base al suono capirai se è un problema di ram o di scheda video. secondo me è la ram.
se sei al primo assemblaggio assicurati che i ganci della ram facciano click quando la installi, va spinta in modo da far chiudere gli agganci laterali.
Ma cos'è l'hd?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro