PROBLEMA Errore: MB Temperature Error

Pubblicità

Frankhack

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno, ho un problema col PC, in accensione mi da questo errore, inoltre ho un segnale d'errore (1 beep lungo e 4 corti), la temperatura è sempre sopra i 65° e inizialmente mi dava addirittura temperature oltre i 100, ma al tatto sembra tutto freddo o comunque ad una temperatura normale.
Ho provato a resettare il CMOSe a controllare il dissipatore della CPU(pasta termica cambiata un paio di mesi fa. Ha cominciato a dare questo problema appena dopo aver overcloccato la scheda video,ho provato anche a toglierla completamente, ma il problema persiste. Spero di aver postato nella sezione giusta.

Build:
Asus ROG Strix Z270F Gaming
i7-7700k
Hyperx fury 2133
Antec Kohler 620
PSU Antec 750w
Asus ROG Strix 1070 Gaming

Prova a togliere e rimettere i banchi di RAM.
Smonta e rimonta il dissipatore CPU, le temperature non sono normali.
Cose già fatte, ti dico ho provato un po' di cose prima di arrivare a chiedere qui, ma non ho avuto nessun riscontro positivo. Ho smontato RAM, CPU, GPU, connessioni PSU e rimontato tutto, purtroppo senza risultati. Il dissipatore quando l'ho smontato era a temperatura ambiente, neanche un minimo tiepido. L'unica zona che sentivo poco più che tiepida è quella indicata in foto.

Allegati

• IMG_20231029_102313.webp
    IMG_20231029_102313.webp
    39 KB · Visualizzazioni: 6
Ciao, scusa la risposta tardiva, allora ho ordinato e montato un nuovo dissipatore ad aria, al primo avvio e riavvio sembra tutto a posto. Monitorerò per i prossimi giorni. Grazie per l'aiuto!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro