RISOLTO Upgrade Scheda Video

Pubblicità

turect4691

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
45
Buonasera a tutti, vorrei un consiglio su quale scheda video acquistare per il mio attuale PC.
Questa è la mia Build

Asus Prime B450 PLUS
CPU RYZEN 5 2600
GPU SAPPHIRE NITRO+ RX 580 8Gb ( azzurra )
RAM VENGEANCE 16gb 3000mhz
PSU CORSAIR TX650

Grazie in anticipo

1) a che risoluzione giochi
2) serve marca e modello anche del resto dei componenti, compreso monitor e alimentatore freq e timing delle ram e case
3) dovrai cambiare anche processore

ti serve: ryzen 5700x come CPU ed una 6700xt come scheda video come minimo sia full HD che 2k
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Oppure una RTX 4060 che si trova a 315 senza cambiare la CPU ma a SOLO per il full HD

ma ho bisogno di cambiare cooler o case? ho

Warmachine EMPIRE GAMING​

e

Cooler Master Hyper 212​

il dissipatore basta per un 5600x

Il case è un proco chjuso ma alla fine va bene se non riscontri temperature eccessive puoi ancora usarlo alla fine 4060 e 5600x non hanno bisogni di chissà cosa

No, lì il dissipatore non basta, inoltre non vedo perché dovresti spendere quasi l’intero budget che hai solo per la cpu, che tra l’altro neanche sfrutteresti con quelle gpu.
Passando da un Ryzen 5 2600 volevo appunto capire se ne vale la pena spendere quei soldi in più per il 5800x3d piuttosto del 5600x, perché ovunque ne parlano come il miglior processore da gaming.

Passando da un Ryzen 5 2600 volevo appunto capire se ne vale la pena spendere quei soldi in più per il 5800x3d piuttosto del 5600x, perché ovunque ne parlano come il miglior processore da gaming.
Della generazione dei 5000 é senza dubbio il migliore, dei nuovi c’è il 7800x3d. Comunque considerando il budget limitato é meglio mettere una buona gpu ed un 5600x piuttosto che spendere parecchio di più sulla cpu e aver meno soldi per la gpu. Già se parlassi di mettere una 4070 super allora se ne potrebbe parlare, ma in questo caso non ne vale la pena

Della generazione dei 5000 é senza dubbio il migliore, dei nuovi c’è il 7800x3d. Comunque considerando il budget limitato é meglio mettere una buona gpu ed un 5600x piuttosto che spendere parecchio di più sulla cpu e aver meno soldi per la gpu. Già se parlassi di mettere una 4070 super allora se ne potrebbe parlare, ma in questo caso non ne vale la pena
Ok, e con il 5600x posso stare tranquillo per almeno i prossimi 6 anni ? Ovviamente senza cercare cose del genere tipo 4k ecc. XD Oppure c'è qualcos'altro di leggermente migliore da consigliare ?

Ok, e con il 5600x posso stare tranquillo per almeno i prossimi 6 anni ? Ovviamente senza cercare cose del genere tipo 4k ecc. XD Oppure c'è qualcos'altro di leggermente migliore da consigliare ?
6 anni sono davvero tantissimi, dipende da come ti accontenti tu. Neanche un 7800x3d o un 14900k possono garantirti 6 anni di qualità. Fin quando non cambierai di nuovo gpu durerà, quando passerai ad altro potrebbe limitarti. Rapporto qualità prezzo non c’è nulla di meglio del 5600x. Tuttalpiù se il prezzo risulta simile potresti prendere il 5700x che alla fine ti garantisce due core in più per il futuro ma le prestazioni sono praticamente uguali.

6 anni sono davvero tantissimi, dipende da come ti accontenti tu. Neanche un 7800x3d o un 14900k possono garantirti 6 anni di qualità. Fin quando non cambierai di nuovo gpu durerà, quando passerai ad altro potrebbe limitarti. Rapporto qualità prezzo non c’è nulla di meglio del 5600x. Tuttalpiù se il prezzo risulta simile potresti prendere il 5700x che alla fine ti garantisce due core in più per il futuro ma le prestazioni sono praticamente uguali.
ok tante grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro