Andretti60
Utente Èlite
- Messaggi
- 6,440
- Reazioni
- 5,093
- Punteggio
- 163
Ineccepibile?!... A me è sembrata una figuraccia. Ed è vero quello che dice Sanders, che Hilary Clinton rappresenta l'establishment. Eleggere lei è un pò come rieleggere Bush junior e Obama in combo tutto da capo.
Figuraccia per nulla, ha messo a tacere la persona che la intervistava e la gente ha pure riso. Cosa avrebbe dovuto rispondere? Duh!
A parte che paragonare come fai tu Bush e Obama significa che non so proprio dove tu legga le notizie, credi che Sanders si tiri indietro ai soldi dei contribuenti? Come credi che possa condurre una campagna elettorale americana, con i soldi del salvadanaio? Infatti lui, Hillary e Rubio sono i primi nel raccogliere fondi.
Bernie Sanders Attracts Big Campaign Money Despite Rhetoric
Ma a parte questo, anche a me piace tantissimo Sanders, anche più di Hillary. Ma parlare è facile, sono capaci tutti a farlo. Questo non vuole dire che siano poi capaci a farlo. Prendi l'assistenza medica per esempio, Sanders è per una soluzione single tax payer nel modello svedese, ma ci sono due grossi problemi che non sa come risolvere 1) come implementarla e da dove tirare fuori i soldi 2) convincere il Congresso. Perfino Obama non ci è riuscito e alla fine ha dovuto imparare da Hillary a essere pragmatico e a presentare una soluzione di compromesso che fosse invece fattibile. Ma il più grosso problema per Sanders è la sua eleggibilità. Nessun candidato diventa presidente con i voto del loro partito, visto che l'elettorato americano è equamente diviso tra repubblicani e democratici, occorre vincere i voti degli elettori indipendenti. E Sanders è un po' troppo progressista per loro.
Per tutti questi motivi voterò Hillary così come la votai alle primarie di otto anni fa. Gli Stati Uniti sono difficili politicamente, se non si è pragmatici non si conclude nulla.
Ultima modifica: