• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Editing & Gaming - FHD>QHD Upgrade Mobo/Ram/CPU [900-1200€]

Pubblicità
No, non vi è alcune differenza in termini di performance tra il ls720 ed il ls720 se. Hanno entrambe la stessa pompa a 3100rpm. Tra i 2 vi sono solo differenze estetiche sul waterblock e le ventole sono diverse. Ma le prestazioni dissipanti sono identiche

Tuttavia a me il lumen s36 non mi convince! Ha la pompa sul radiatore e storicamente questa è una posizoone alquanto infelice per la pompa che porta a tante rotture! Ti auguro di no
Azz...... Non l'ho ancora comprato fortunatamente. Ora ho di nuovo il dubbio😭😭😭

Ah ok xD. La tfx, è la migliore di tutte per ora
Grazie, sto montando or ora il dissipatore, con il case che possiedo mi avete consigliato di montarlo front, però non ho ben capito se c'è un verso giusto Per quanto riguarda il radiatore (pompe su o giù, ventole in push o pull) anche consultando video e guide ognuno ha la sua versione e ritorno punto e a capo

Sono fregato, per pochi millemetri gli ingressi per le viti del radiatore non combaciano con quelli nel front case.. Forse sarò costretto a farli col trapano
--- i due messaggi sono stati uniti ---
IMG_20230615_190207.webp
Sulla sinistra si vedono due dei fori del radiatore, i due di destra sono quelli dell'alloggio ventole del front case..

Sono fregato, per pochi millemetri gli ingressi per le viti del radiatore non combaciano con quelli nel front case.. Forse sarò costretto a farli col trapano
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sulla sinistra si vedono due dei fori del radiatore, i due di destra sono quelli dell'alloggio ventole del front case..
No sbagli alloggio, mi fai una foto lunga tutto il front? Ma che case è?

Oddio ma che schifo di case hai 😰 sopra è totalmente attappato, con un radiatore sul frontale ti andrà a fuoco il pc! Devi cambiarlo prima di subito! Non montare altro!
Cosa mi consigliate? Diciamo che non avevo mrsso in conto la spesa di un case nuovo ora come ora, pensavo di comprarlo al cambio della gpu..e soprattutto non disponendo di pc muletto attualmente devo montarlo prima di subito. Potrei temporeggiare pulendolo spesso e lasciando il vetro aperto, qualora le temperature fossero veramente infernali come dici.. A parte la bad quality del case, ho messo male il dissipatore?

mettendolo frontale non riesci a mettere le ventole insieme al radiatore tutto all'interno? come sta ora nella seconda foto, ma con le ventole che si collegano al frontale?

Cosa mi consigliate? Diciamo che non avevo mrsso in conto la spesa di un case nuovo ora come ora, pensavo di comprarlo al cambio della gpu..e soprattutto non disponendo di pc muletto attualmente devo montarlo prima di subito. Potrei temporeggiare pulendolo spesso e lasciando il vetro aperto, qualora le temperature fossero veramente infernali come dici.. A parte la bad quality del case, ho messo male il dissipatore?
È l'unico modo questo di mettere il dissipatore, quindi si l'hai messo benissimo. Per ora lascia il vetro aperto mentre giochi, ma appena puoi prenditi questo sharkoon e monta il radiatore sul top, con le ventole che buttano fuori l'aria. Vedrai passerai dalle stalle alle stelle con questo case.

Si falla una prova a vetro chiuso, vedrai che temperature! Mentre giochi usa l'osd di msi afterburner per vedere le temp. Sei capace ad attivarlo?

È l'unico modo questo di mettere il dissipatore, quindi si l'hai messo benissimo. Per ora lascia il vetro aperto mentre giochi, ma appena puoi prenditi questo sharkoon e monta il radiatore sul top, con le ventole che buttano fuori l'aria. Vedrai passerai dalle stalle alle stelle con questo case.

Si falla una prova a vetro chiuso, vedrai che temperature! Mentre giochi usa l'osd di msi afterburner per vedere le temp. Sei capace ad attivarlo?
Sì, anche se solitamente monitoravo con hwinfo+rivatuner.
Il problema è che per problemi logistici ho il modem sopra il case, non vorrei che fosse comunque inutile per quel motivo.

Per quanto riguarda l'AIO, ho guardato il video di gamernexus, secondo quel video,
il metodo migliore è montandolo al contrario (pompe giù) e assicurandosi che il radiatore rimanga più in alto rispetto alla pompa, però amen.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro