• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Editing & Gaming - FHD>QHD Upgrade Mobo/Ram/CPU [900-1200€]

Pubblicità
- Per la pasta ho avuto problemi a spargerla bene, come la spalmavo magari si portava via porzioni di pasta dove già era stata applicata lasciando dei buchi,. Riproverò meglio.

- Per xmp, dovrei averlo attivato dal bios, cliccando sulla sua voce e profilo 1, quindi credo di sì..
Devo preoccuparmi? Adesso ho disattivato una voce dalle impostazioni mouse che neanche ho capito a cosa servisse -soluzione trovata in un video-,
per ora da quando l'ho disattivata, cioè da quando ho scritto l'altro messaggio, non ho notato ancora lag del cursore, ma tengo d'occhio la situazione.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Lo ha rifatto, per pochissimo, si può vedere all'inizio e alla fine della clip
Cavolo, ti lagga proprio, è come che in quel momento il pc perde frame. C'è qualche software rompe le scatole.

La TFX NON va spalmata! Leggi gli step che ti ho allegato al post precedente

Cavolo, ti lagga proprio, è come che in quel momento il pc perde frame. C'è qualche software rompe le scatole.

La TFX NON va spalmata! Leggi gli step che ti ho allegato al post precedente
Letto letto, già lo avevo letto prima diapplicarla,
è questa pasta che intendi tu? Scusatemi ma ricordo di un altro utente che mi ha detto che va spalmata, forse @mr_loco (?) o sto facendo confusione. Inoltre hanno messo la spatola quindi ho fatto 2+2. Comunque a me viene meglio se non la devo spalmare quindi eventualmente la riapplicherò con quel metodo, a sto punto rismonterò la gpu e farò così anche lì, se il metodo di applicazione è identico.

Per il mouse, ho notato che lagga molto di più nel bios, se devo essere onesto non ricordo se è un problema attuale o se lo ha sempre fatto.. Quindi tu ritieni che è software e non hardware il problema 🤞? Msi center potrebbe essere?

Letto letto, già lo avevo letto prima diapplicarla,
è questa pasta che intendi tu? Scusatemi ma ricordo di un altro utente che mi ha detto che va spalmata, forse @mr_loco (?) o sto facendo confusione. Inoltre hanno messo la spatola quindi ho fatto 2+2. Comunque a me viene meglio se non la devo spalmare quindi eventualmente la riapplicherò con quel metodo, a sto punto rismonterò la gpu e farò così anche lì, se il metodo di applicazione è identico.

Per il mouse, ho notato che lagga molto di più nel bios, se devo essere onesto non ricordo se è un problema attuale o se lo ha sempre fatto.. Quindi tu ritieni che è software e non hardware il problema 🤞? Msi center potrebbe essere?
Si è quella. Testo paste termiche nuove tutti i giorni e la TFX non va assolutamente spalmata. La spatola la mettono ovunque oggi, ma non necessariamente bisogna farlo. Si vale la stessa cosa per la gpu.

Msi center non dovrebbe dare fastidio. Che mouse è? Hai provato con un altro?

Ultima modifica:
Si è quella. Testo paste termiche nuove tutti i giorni e la TFX non va assolutamente spalmata. La spatola la marrone ovunque oggi, ma non necessariamente bisogna farlo. Si vale la stessa cosa per la gpu.

Msi center non dovrebbe dare fastidio. Che mouse è? Hai provato con un altro?
Bene per la pasta, farò come hai consigliato tu.
Ho anche aperto il thread sulle temperature della cpu.

- Logitech pro wireless, il mouse è relativamente nuovo, ha meno di un mese, mai stutterato nella vecchia build, potrei provare a tenerlo collegato.. Non penso sia un problema del mouse comunque, il ricevitore è vicinissimo al mouse e non ci sono ostacoli. Mi pare abbia attivato la modalità gioco di w11, era attiva anche quando usavo w10.
Qua si nota di più

Ultima modifica:
Bene per la pasta, farò come hai consigliato tu.
Ho anche aperto il thread sulle temperature della cpu.

- Logitech pro wireless, il mouse è relativamente nuovo, ha meno di un mese, mai stutterato nella vecchia build, potrei provare a tenerlo collegato.. Non penso sia un problema del mouse comunque, il ricevitore è vicinissimo al mouse e non ci sono ostacoli. Mi pare abbia attivato la modalità gioco di w11, era attiva anche quando usavo w10.
Qua si nota di più
Si si ma si vede benissimo. Prova ad attaccarlo col cavo

Si si ma si vede benissimo. Prova ad attaccarlo col cavo
un problema dopo un altro, la faccio breve. Dopo averlo attaccato un'oretta col cavo (anche più) da quando l'ho staccato non ha ancora dato problemi, non so se e quanto durerà però per ora amen.

Nuovo problema: il joystick ps4 lagga terribilmente (ovviamente in wireless mode) a meno che non giochi tenendo praticamente le mani dentro il case. Nonso come risolvere, i driver ci sono e sono i più recenti, con mouse e tavoletta grafica nessun problema, ma suppongo che non c'entri nulla dal momento che sono wireless. Non ho mai avuto problemi col joystick, lo utilizzavo con un adattatore bluethoot asus 4,0. Ora presumo si sia associato al bluethoot della mobo perchè anche staccando l'adattatore continua a funzionare, male ma continua a funzionare.

un problema dopo un altro, la faccio breve. Dopo averlo attaccato un'oretta col cavo (anche più) da quando l'ho staccato non ha ancora dato problemi, non so se e quanto durerà però per ora amen.

Nuovo problema: il joystick ps4 lagga terribilmente (ovviamente in wireless mode) a meno che non giochi tenendo praticamente le mani dentro il case. Nonso come risolvere, i driver ci sono e sono i più recenti, con mouse e tavoletta grafica nessun problema, ma suppongo che non c'entri nulla dal momento che sono wireless. Non ho mai avuto problemi col joystick, lo utilizzavo con un adattatore bluethoot asus 4,0. Ora presumo si sia associato al bluethoot della mobo perchè anche staccando l'adattatore continua a funzionare, male ma continua a funzionare.
Domanda banale: ma le antennine della wifi dietro alla mobo le hai attaccate???

Domanda banale: ma le antennine della wifi dietro alla mobo le hai attaccate???
Beh...
Screenshot_20230619_115435_app.revanced.android.youtube_edit_729544699368888.jpg
---
a parte la mia ingenuità, c'è modo di associare il joystick a un adattatore tipo il mio vecchio, per evitare di dover collegare l'antenna? non mi sembra il caso montarle apposta per quello,

Ultima modifica:
Beh...
---
a parte la mia ingenuità, c'è modo di associare il joystick a un adattatore tipo il mio vecchio, per evitare di dover collegare l'antenna? non mi sembra il caso montarle apposta per quello,
E invece è proprio il caso di montarle direi, altrimenti il segnale come fa ad uscire dal case? dai su...

E invece è proprio il caso di montarle direi, altrimenti il segnale come fa ad uscire dal case? dai su...
Come usciva prima di utilizzare questa scheda madre, dal mio adattatore. Ho chiesto questo infatti. Come posso far sì che il joystick venga associato all'adattatore bluetooth invece che a quello integrato nella mobo? Non ho nessun interesse nel wifi.

Le antenne servono anche per il bluetooth, non solo per il wifi
Come posso far sì che il joystick venga associato all'adattatore bluetooth invece che a quello integrato nella mobo considerato che, dal momento che utilizzerei l'adattatore, non mi servirebbe più il bluetooth integrato, di conseguenza diverrebbe inutile per le mie esigenze in quanto:
- ho la connessione cablata x internet
- utilizzo l'adattatore x dispositivi bluetooth
Ora, sono conscio del fatto che serve ad entrambi, è stata una leggerezza da parte mia non pensarci, ma non avendo mai avuto a che fare con schede madri con bluetooth/wifi integrato, non ci ho pensato.
Però, con le premesse che ho scritto su, non mi servirebbe. Ovvio che se non c'è modo, mi metto l'anima in pace e le tengo montate, ma vorrei sapere se è possibile, anche per mia semplice curiosità, scegliere con quale bluetooth associare i dispositivi

Come posso far sì che il joystick venga associato all'adattatore bluetooth invece che a quello integrato nella mobo considerato che, dal momento che utilizzerei l'adattatore, non mi servirebbe più il bluetooth integrato, di conseguenza diverrebbe inutile per le mie esigenze in quanto:
- ho la connessione cablata x internet
- utilizzo l'adattatore x dispositivi bluetooth
Ora, sono conscio del fatto che serve ad entrambi, è stata una leggerezza da parte mia non pensarci, ma non avendo mai avuto a che fare con schede madri con bluetooth/wifi integrato, non ci ho pensato.
Però, con le premesse che ho scritto su, non mi servirebbe. Ovvio che se non c'è modo, mi metto l'anima in pace e le tengo montate, ma vorrei sapere se è possibile, anche per mia semplice curiosità, scegliere con quale bluetooth associare i dispositivi
Puoi usare quello integrato alla mobo e disbiliti il wifi se non ti serve (io facevo così quando l'avevo). Altrimenti se vuoi usare un tuo adattatore usb (che sconsiglio, molto meglio integrato alla mobo - il tuo se non è recente userà inoltre un protocollo più vecchio) disabiliti wifi e bluetooth della mobo e sei a posto

Puoi usare quello integrato alla mobo e disbiliti il wifi se non ti serve (io facevo così quando l'avevo). Altrimenti se vuoi usare un tuo adattatore usb (che sconsiglio, molto meglio integrato alla mobo - il tuo se non è recente userà inoltre un protocollo più vecchio) disabiliti wifi e bluetooth della mobo e sei a posto
Grazie mille, gentilissimo!

@BWD87 stamane è arrivato il case, sto iniziando a montare tutto ma ho notato un pannello dietro che non ho ben capito se devo utilizzare o se devo collegare tutto alla mobo come sempre. C'è anche un sata maschio attaccato
IMG_20230621_125639.jpg
Il sata è per alimentare ovviamente. Scemo io che lo ho chiesto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro