DOMANDA Editing & Gaming - FHD>QHD Upgrade Mobo/Ram/CPU [900-1200€]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,151
26,386
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Sì, anche se solitamente monitoravo con hwinfo+rivatuner.
Il problema è che per problemi logistici ho il modem sopra il case, non vorrei che fosse comunque inutile per quel motivo.

Per quanto riguarda l'AIO, ho guardato il video di gamernexus, secondo quel video,
il metodo migliore è montandolo al contrario (pompe giù) e assicurandosi che il radiatore rimanga più in alto rispetto alla pompa, però amen.
Esattamente, te lo volevo proprio linkare quel video di GN! Praticamente la pompa non ha la giusta pressione con il rad montato come hai fatto tu. La miglior soluzione è montarlo sul top! Però purtroppo tu ora devi tenerlo così fino a che non cambi case, perchè il tuo non ha proprio gli spazi.

Il modem volendo potrai continuare a tenerlo sopra, ma sarebbe meglio trovargli un'altra locazione quando avrai il nuovo case.

Va benissimo hwinfo+rivatuner (anche afterburner necessita di rivatuner)

Comunque fidati, intanto prendilo il case che non costa molto! Vedrai tu stesso che temp
 

socioconad

Utente Attivo
218
51
CPU
i9 13900k
Dissipatore
DeepCool LS720 SE
Scheda Madre
MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI
HDD
Seagate FireCuda 530 NVMe SSD 1TB
RAM
G.SKILL RAM Gskill D5 6400 32 GB C32 TridentZ Z5
GPU
msi 1080ti armore 11g oc
PSU
MWE 850 GOLD
Case
sharkoon m30 rgb
mettendolo frontale non riesci a mettere le ventole insieme al radiatore tutto all'interno? come sta ora nella seconda foto, ma con le ventole che si collegano al frontale?
Penso di si, ho letto qui sul forum che consigliavate di montarlo come ho fatto io. Irealtà non ho capito, montabdole all'interno cosa cambierebbe?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,759
12,116
Penso di si, ho letto qui sul forum che consigliavate di montarlo come ho fatto io. Irealtà non ho capito, montabdole all'interno cosa cambierebbe?
guadagni quei 3 cm di aria in più fra il pannello e le ventole, certo non fa miracoli, ma sempre meglio di metterle spiaccicate al frontale chiuso
 
  • Mi piace
Reazioni: socioconad

socioconad

Utente Attivo
218
51
CPU
i9 13900k
Dissipatore
DeepCool LS720 SE
Scheda Madre
MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI
HDD
Seagate FireCuda 530 NVMe SSD 1TB
RAM
G.SKILL RAM Gskill D5 6400 32 GB C32 TridentZ Z5
GPU
msi 1080ti armore 11g oc
PSU
MWE 850 GOLD
Case
sharkoon m30 rgb
Penso di si, ho letto qui sul forum che consigliavate di montarlo come ho fatto io. Irealtà non ho capito, montabdole all'interno cosa cambierebbe?
Ora cerco di sistrmare
Esattamente, te lo volevo proprio linkare quel video di GN! Praticamente la pompa non ha la giusta pressione con il rad montato come hai fatto tu. La miglior soluzione è montarlo sul top! Però purtroppo tu ora devi tenerlo così fino a che non cambi case, perchè il tuo non ha proprio gli spazi.

Il modem volendo potrai continuare a tenerlo sopra, ma sarebbe meglio trovargli un'altra locazione quando avrai il nuovo case.

Va benissimo hwinfo+rivatuner (anche afterburner necessita di rivatuner)

Comunque fidati, intanto prendilo il case che non costa molto! Vedrai tu stesso che temp
Grazie, intanto ti faccio un'ultima domanda sul case prima di aprire una nuova discussione sul montaggio per non andare OT. Nel case ch mi hai consigliato potrei decidere di montare l AIO anche in top? È una valida scelta anche in previsione di un futuro upgrade della gpu? Ad esempio 4070ti o comunque serie 4000 in su
Post unito automaticamente:

Scusate i messaggi un po' sconnessi, ma dal telefono mi risulta un po' scomodo
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,151
26,386
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ora cerco di sistrmare

Grazie, intanto ti faccio un'ultima domanda sul case prima di aprire una nuova discussione sul montaggio per non andare OT. Nel case ch mi hai consigliato potrei decidere di montare l AIO anche in top? È una valida scelta anche in previsione di un futuro upgrade della gpu? Ad esempio 4070ti o comunque serie 4000 in su
Post unito automaticamente:

Scusate i messaggi un po' sconnessi, ma dal telefono mi risulta un po' scomodo
Ma certo chiedi qui a me. Ovvio, ti ho linkato un case che permette di mettere i radiatori da 360 sia sul top che front. È un valudo case anche per una 4090. Ovviamente con il tempo divrai sostituire le ventole in dotazione con delle ventole buone, come su tutti i case
 

socioconad

Utente Attivo
218
51
CPU
i9 13900k
Dissipatore
DeepCool LS720 SE
Scheda Madre
MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI
HDD
Seagate FireCuda 530 NVMe SSD 1TB
RAM
G.SKILL RAM Gskill D5 6400 32 GB C32 TridentZ Z5
GPU
msi 1080ti armore 11g oc
PSU
MWE 850 GOLD
Case
sharkoon m30 rgb
Ma certo chiedi qui a me. Ovvio, ti ho linkato un case che permette di mettere i radiatori da 360 sia sul top che front. È un valudo case anche per una 4090. Ovviamente con il tempo divrai sostituire le ventole in dotazione con delle ventole buone, come su tutti i case
Per quanto riguarda la pulizia? Ho visto che molti case hanno possibilità di smontare i filtri antipolvere che sono magnetici. Inoltre alcuni hanno anche la possibilità di montare la gpu in verticale (non so se sia un bene o un male, sto ragionando sempre in ottica futura.
----
Tornando alla build, il pc stranamente è partito (sono sempre molto pessimista quando si tratta di assemblare pc). Ho installato w11, non mi ha riconosciuto la connessione, quindi ho eseguito tramite comando l'installazione parziale senza connessione.
Una volta fatto ciò, ho aggiornato il bios, dalla pagina della mobo/Intel ho scaricato i vari driver
- Intel chipset driver
- Intel SVGA Drivers
- lan/wifi e bluetooth drivers
- Intel Rapid Storage Technology Driver: non sono riuscito a installarlo, mi ha dato un errore e ho lasciato perdere, onestamente non ricordo neanche se effettivamente mi serva.

Sempre dal sito della scheda madre ho visto che ci sono alcuni firmware e software che magari con calma mi controllo (tipo msi center etc)
Ho anche effettuato un leggero debloat, attivato, credo, profili XMP per le memorie. Mi rimane far partire windows update e iniziare a sistemare un po' tutto.
Ah, preciso che per ora non ho ancora rimontato la 1080ti. Dovrò fare anche quello.
Il pc per ora è aperto, temperature abbastanza normali, non credo di aver steso benissimo la pasta termica con quella spatolina infernale, ma considerando che non è schizzato a 100° all'accensione e che dovrò riapplicarla al cambio del case -non credo sia fattibile smontare e rimontare la scheda madre con tutti i gingilli già montati- posso tirare avanti qualche giorno così.

Per il resto, ho saltato qualcosa per quanto riguarda la prima accensione? Non è la prima volta, ma non facendolo abitualmente e soprattutto non conoscendo w11, sono un po' impacciato.
C'è anche la questione posizione dissipatore che vorrei chiarire meglio, ma è più una curiosità che posso rimandare dopo che arriverà il case
Grazie!
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,151
26,386
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Per quanto riguarda la pulizia? Ho visto che molti case hanno possibilità di smontare i filtri antipolvere che sono magnetici. Inoltre alcuni hanno anche la possibilità di montare la gpu in verticale (non so se sia un bene o un male, sto ragionando sempre in ottica futura.
----
Tornando alla build, il pc stranamente è partito (sono sempre molto pessimista quando si tratta di assemblare pc). Ho installato w11, non mi ha riconosciuto la connessione, quindi ho eseguito tramite comando l'installazione parziale senza connessione.
Una volta fatto ciò, ho aggiornato il bios, dalla pagina della mobo/Intel ho scaricato i vari driver
- Intel chipset driver
- Intel SVGA Drivers
- lan/wifi e bluetooth drivers
- Intel Rapid Storage Technology Driver: non sono riuscito a installarlo, mi ha dato un errore e ho lasciato perdere, onestamente non ricordo neanche se effettivamente mi serva.

Sempre dal sito della scheda madre ho visto che ci sono alcuni firmware e software che magari con calma mi controllo (tipo msi center etc)
Ho anche effettuato un leggero debloat, attivato, credo, profili XMP per le memorie. Mi rimane far partire windows update e iniziare a sistemare un po' tutto.
Ah, preciso che per ora non ho ancora rimontato la 1080ti. Dovrò fare anche quello.
Il pc per ora è aperto, temperature abbastanza normali, non credo di aver steso benissimo la pasta termica con quella spatolina infernale, ma considerando che non è schizzato a 100° all'accensione e che dovrò riapplicarla al cambio del case -non credo sia fattibile smontare e rimontare la scheda madre con tutti i gingilli già montati- posso tirare avanti qualche giorno così.

Per il resto, ho saltato qualcosa per quanto riguarda la prima accensione? Non è la prima volta, ma non facendolo abitualmente e soprattutto non conoscendo w11, sono un po' impacciato.
C'è anche la questione posizione dissipatore che vorrei chiarire meglio, ma è più una curiosità che posso rimandare dopo che arriverà il case
Grazie!
Si certo i filtri antipolvere si potranno rimuovere. La gpu in verticale non considerarla, aumenta le temperature della gpu! Windows update fallo. Devi installare intel me driver!
 

socioconad

Utente Attivo
218
51
CPU
i9 13900k
Dissipatore
DeepCool LS720 SE
Scheda Madre
MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI
HDD
Seagate FireCuda 530 NVMe SSD 1TB
RAM
G.SKILL RAM Gskill D5 6400 32 GB C32 TridentZ Z5
GPU
msi 1080ti armore 11g oc
PSU
MWE 850 GOLD
Case
sharkoon m30 rgb
Si certo i filtri antipolvere si potranno rimuovere. La gpu in verticale non considerarla, aumenta le temperature della gpu! Windows update fallo. Devi installare intel me driver!
Cosa è? L'ho installato, ma non vedo nulla
 

socioconad

Utente Attivo
218
51
CPU
i9 13900k
Dissipatore
DeepCool LS720 SE
Scheda Madre
MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI
HDD
Seagate FireCuda 530 NVMe SSD 1TB
RAM
G.SKILL RAM Gskill D5 6400 32 GB C32 TridentZ Z5
GPU
msi 1080ti armore 11g oc
PSU
MWE 850 GOLD
Case
sharkoon m30 rgb
Cosa è? L'ho installato, ma non vedo nulla
Come posso gestirmi gli ssd? Utilizzerei il firecuda m.2 da 1tb per la parte editing, installandoci oltre al so, photoshop e premiere ad esempio, e lascerei i giochi che avevo già installati sugli ssd sata se non ci sono differenze tangibili
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,151
26,386
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Cosa è? L'ho installato, ma non vedo nulla
No quello non si vede. È un update firmware della scheda madre ed aiuta la stabilità del sistema

Come posso gestirmi gli ssd? Utilizzerei il firecuda m.2 da 1tb per la parte editing, installandoci oltre al so, photoshop e premiere ad esempio, e lascerei i giochi che avevo già installati sugli ssd sata se non ci sono differenze tangibili
Si puoi fare così
 

socioconad

Utente Attivo
218
51
CPU
i9 13900k
Dissipatore
DeepCool LS720 SE
Scheda Madre
MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI
HDD
Seagate FireCuda 530 NVMe SSD 1TB
RAM
G.SKILL RAM Gskill D5 6400 32 GB C32 TridentZ Z5
GPU
msi 1080ti armore 11g oc
PSU
MWE 850 GOLD
Case
sharkoon m30 rgb
No quello non si vede. È un update firmware della scheda madre ed aiuta la stabilità del sistema


Si puoi fare così
Ok sto finendo di sistemare tutto. Mi consigliate un buon stress test da eseguire una volta rimontato tutto nel case nuovo?
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,151
26,386
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ok sto finendo di sistemare tutto. Mi consigliate un buon stress test da eseguire una volta rimontato tutto nel case nuovo?
Cinebench r23 per la cpu e time spy per la gpu
 
  • Mi piace
Reazioni: socioconad

socioconad

Utente Attivo
218
51
CPU
i9 13900k
Dissipatore
DeepCool LS720 SE
Scheda Madre
MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI
HDD
Seagate FireCuda 530 NVMe SSD 1TB
RAM
G.SKILL RAM Gskill D5 6400 32 GB C32 TridentZ Z5
GPU
msi 1080ti armore 11g oc
PSU
MWE 850 GOLD
Case
sharkoon m30 rgb
Cinebench r23 per la cpu e time spy per la gpu
Buongiorno, grazie 🫡

- Ho eseguito un undervolt leggero della gpu e settato da bios PL1 e PL2 a 253 come consigliato da voi. Le temperature in game erano semi altine credo considerando il fatto che il pc è a cielo aperto praticamente (mancano tutti e 3 i pannelli.
-Stavo pensando, quando dovrò riapplicare la pasta termica (TFX) per rimontare tutto nel case nuovo di "ammorbidirla" dalla siringa utilizzando un phon o una pistola termica per far sì che si distribuisca meglio con la spatolina: idea stupida?

-Se è necessario, apro una discussione a parte per quanto riguarda la cpu perchè vorrei undervoltarla bene, in previsione delle temperature estive promesse (vivo in Sardegna e la mia stanza scalda parecchio in questo periodo, oltretutto devono ancora montarmi i clima). Ditemi voi..

Ho anche notato una voce nel bios sopra "CPU", la lascio perdere giusto?
WhatsApp Image 2023-06-18 at 11.25.26.jpeg

Inoltre sto notanto degli stuttering con il cursore del mouse che capitano ogni tanto e per non più di 10 -15 sec esagerando, solitamente molto meno, ma mi fanno impazzire e non capisco quale sia la causa... Mi è capitato proprio in questo momento, mentre sto scrivendo, è durato 3 secondi, ha scattato due tre volte ed è ritornato fluido... Non penso serva clipparla, ma potrei eventualmente.
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,151
26,386
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Buongiorno, grazie 🫡

- Ho eseguito un undervolt leggero della gpu e settato da bios PL1 e PL2 a 253 come consigliato da voi. Le temperature in game erano semi altine credo considerando il fatto che il pc è a cielo aperto praticamente (mancano tutti e 3 i pannelli.
-Stavo pensando, quando dovrò riapplicare la pasta termica (TFX) per rimontare tutto nel case nuovo di "ammorbidirla" dalla siringa utilizzando un phon o una pistola termica per far sì che si distribuisca meglio con la spatolina: idea stupida?

-Se è necessario, apro una discussione a parte per quanto riguarda la cpu perchè vorrei undervoltarla bene, in previsione delle temperature estive promesse (vivo in Sardegna e la mia stanza scalda parecchio in questo periodo, oltretutto devono ancora montarmi i clima). Ditemi voi..

Ho anche notato una voce nel bios sopra "CPU", la lascio perdere giusto?

Inoltre sto notanto degli stuttering con il cursore del mouse che capitano ogni tanto e per non più di 10 -15 sec esagerando, solitamente molto meno, ma mi fanno impazzire e non capisco quale sia la causa... Mi è capitato proprio in questo momento, mentre sto scrivendo, è durato 3 secondi, ha scattato due tre volte ed è ritornato fluido... Non penso serva clipparla, ma potrei eventualmente.
-non serve ammorbidire la pasta termica, applicala senza fare altro. Ma devi fate un assemblaggio corretto del dissipatore senza creare bolle di aria. Segui questi step
-pulisci bene sia cpu che waterblock, utilizzando l'alcool rosa.
-applica un bel chicco di TIM al centro della cpu più altri 4 piccoli ai lati senza spalmarla (la tfx è molto poco viscosa e si stende benissimo da sola); non aver paura di mettere troppa pasta termica, abbi paura di metterne troppa poca
-non far passare più di 1min da quando applichi la TIM a quando appoggi il dissipatore, altrimenti si secca e perde le proprietà termoconduttive
-una volta appoggiato il dissipatore sulla cpu non devi rialzarlo, nemmeno di mezzo millimetro, altrimenti si creano bolle di aria nella TIM e la temp sale.
-accertati di stringere bene le viti di fissaggio, ma senza esagerare!

P.s. TIM = thermal interface material (pasta termica)

-si apri un nuovo topic per undervoltare la cpu, avrai un maggior supporto

-lascia stare qualsiasi boost automatico fa solo danni

-oddio lag del mouse, strano... xmp è attivo?
 
  • Mi piace
Reazioni: socioconad

socioconad

Utente Attivo
218
51
CPU
i9 13900k
Dissipatore
DeepCool LS720 SE
Scheda Madre
MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI
HDD
Seagate FireCuda 530 NVMe SSD 1TB
RAM
G.SKILL RAM Gskill D5 6400 32 GB C32 TridentZ Z5
GPU
msi 1080ti armore 11g oc
PSU
MWE 850 GOLD
Case
sharkoon m30 rgb
-non serve ammorbidire la pasta termica, applicala senza fare altro. Ma devi fate un assemblaggio corretto del dissipatore senza creare bolle di aria. Segui questi step
-pulisci bene sia cpu che waterblock, utilizzando l'alcool rosa.
-applica un bel chicco di TIM al centro della cpu più altri 4 piccoli ai lati senza spalmarla (la tfx è molto poco viscosa e si stende benissimo da sola); non aver paura di mettere troppa pasta termica, abbi paura di metterne troppa poca
-non far passare più di 1min da quando applichi la TIM a quando appoggi il dissipatore, altrimenti si secca e perde le proprietà termoconduttive
-una volta appoggiato il dissipatore sulla cpu non devi rialzarlo, nemmeno di mezzo millimetro, altrimenti si creano bolle di aria nella TIM e la temp sale.
-accertati di stringere bene le viti di fissaggio, ma senza esagerare!

P.s. TIM = thermal interface material (pasta termica)

-si apri un nuovo topic per undervoltare la cpu, avrai un maggior supporto

-lascia stare qualsiasi boost automatico fa solo danni

-oddio lag del mouse, strano... xmp è attivo?
- Per la pasta ho avuto problemi a spargerla bene, come la spalmavo magari si portava via porzioni di pasta dove già era stata applicata lasciando dei buchi,. Riproverò meglio.

- Per xmp, dovrei averlo attivato dal bios, cliccando sulla sua voce e profilo 1, quindi credo di sì..
Devo preoccuparmi? Adesso ho disattivato una voce dalle impostazioni mouse che neanche ho capito a cosa servisse -soluzione trovata in un video-,
Immagine 2023-06-18 115524.png
per ora da quando l'ho disattivata, cioè da quando ho scritto l'altro messaggio, non ho notato ancora lag del cursore, ma tengo d'occhio la situazione.
Post unito automaticamente:

Lo ha rifatto, per pochissimo, si può vedere all'inizio e alla fine della clip
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili