• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Editing & Gaming - FHD>QHD Upgrade Mobo/Ram/CPU [900-1200€]

Pubblicità
Ho finito di montarlo, ho una ventola in estrazione e una jn front che pusha, più le tre del radiatore in estrazione sul top. Mi consigliate di aggiungerne magari 1/2 sul front?

Ho finito di montarlo, ho una ventola in estrazione e una jn front che pusha, più le tre del radiatore in estrazione sul top. Mi consigliate di aggiungerne magari 1/2 sul front?
Qual'è la scheda video? Per darti un aiuto più veloce è bene che tu aggiorni le componenti hardware del tuo pc nel tuo profilo

Msi 1080ti armor
---
hoa ggiornato i componenti, va bene così?
Perfetto, grazie! Da ora aiutarti sarà molto più semplice :)

Beh si con una 1080ti metterei delle ventole buone, ma tutte, quibdi sostituirei anche quelle del case che fanno un pò schifo (le ventole stock di ogni case sono mediocri e vanno sostituite piano piano). Suggerisco di prendere 4 nf p12s redux da mettere 1 dietro in eztrazione e 3 davanti in immissione. Se ti servono prendi gli splitter fan, anche per avere più ordine con i cavi

Perfetto, grazie! Da ora aiutarti sarà molto più semplice :)

Beh si con una 1080ti metterei delle ventole buone, ma tutte, quibdi sostituirei anche quelle del case che fanno un pò schifo (le ventole stock di ogni case sono mediocri e vanno sostituite piano piano). Suggerisco di prendere 4 nf p12s redux da mettere 1 dietro in eztrazione e 3 davanti in immissione. Se ti servono prendi gli splitter fan, anche per avere più ordine con i cavi
Grazie a te!
Per quanto riguarda quel discorso "Low speed adapter" del dissipatore? non li monto? Praticamente fanno meno rumore, ma lavorano peggio?

Che ne pensi di queste? Ne ho 2 dal vecchio case

Grazie a te!
Per quanto riguarda quel discorso "Low speed adapter" del dissipatore? non li monto? Praticamente fanno meno rumore, ma lavorano peggio?

Che ne pensi di queste? Ne ho 2 dal vecchio case
Sono buone ma le noctua che ti ho linkato sono migliori pensa, anche se di poco! Però certo, non devi ricomprarti tutte e 4 le ventole. Vai con le bionix ed ovviamente ricicla quelle dal vecchio case, sono comunque ottime ventole.

Buttalo il low speed adapter, non serve a nulla credimi. Ovviamente si, andando più piano peggiorano anche le performance della ventola

@BWD87 stamane è arrivato il case, sto iniziando a montare tutto ma ho notato un pannello dietro che non ho ben capito se devo utilizzare o se devo collegare tutto alla mobo come sempre. C'è anche un sata maschio attaccato Il sata è per alimentare ovviamente. Scemo io che lo ho chiesto
@BWD87 come accennato nell'altro topic, continuo qua. Il controller è questo, ma sospetto che ci siano nella scheda madre 2 entrate jrgb 5v che non funzionano (non so come chiamarle). Fermo restando che il controller che vedi nella foto non sono riuscito a controllarlo dal pulsante reset in nessun modo, ho anche notato ch JARGB_V2_1 E JARGB_V2_3 non vanno. Attualmente ho collegato ventola in back e le tre ventole dell'AIO, ma funzionano senza led. Fermo restando che non posso aver sbagliato contatti e quindi escludo l'ipotesi di corti o problemi simili, poichè sono 3 pin, 2 a coppia e 1 isolato, quindi c'è poco da sbagliare.

Secondo me, dovrei prima capire se effettivamente sono funzionanti, poi eventualmente cercare di risolvere il problema controller ARGB del case.

Ma quindi se connetti esclusivamente gli rgb delle ventole del AiO ai 3pin 5v sulla mobo non funzionano?

Ma quindi se connetti esclusivamente gli rgb delle ventole del AiO ai 3pin 5v sulla mobo non funzionano?
Buongiorno, e grazie come al solito 🙏

- Se connetto qualsiasi ventola/dispositivo con i led a quei due particolari ingressi 3pin 5v, non si accendono i led, non c'entrano le ventole dell aio in particolare.

In questo momento è tutto attivo a livello di rgb tranne la ventola posteriore -quella che arriva già montata nel case per intenderci-

C'è sicuramente qualcosa che non va, ma vorrei capire come verificarlo senza andare a esclusione. Se mi procurassi un multimetro? Mi è capitata una situazione diversa, ma simile qualche giorno fa: c'era un'entrata sys_fan che sembrava non funzionare, infatti spesso accendevo il pc e la ventola si illuminava, restando ferma. Cambiando entrata sys_fan ho risolto. Ieri nelle varie prove che ho fatto ho anche cambiato sys_fan ritornando a quella "difettosa" ed ha funzionato come se nulla fosse.
Potrebbe essere un problema di falso contatto magari, anche con gli ingressi 3pin 5v. Come ho detto su, tutti i pin sono integri e ben saldi, non è successo niente di particolare che mi potesse far pensare a un danno fisico

-ho provato temporaneamente a resettare il bios, pensando a qualche impostazione o magari qualche limite di porte connesse insieme, ma nada
Ad esempio disattivando ez led control dal bios, restava tutto spento tranne le ram.

Se è necessario apro un altro topic, dimmi tu

Ma no va bene anche continuare qui. Io penso che ci sia qualche problema con le piste degli rgb sulla mobo. Si prova con un multimetro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro