Ma quindi se connetti esclusivamente gli rgb delle ventole del AiO ai 3pin 5v sulla mobo non funzionano?
Buongiorno, e grazie come al solito
- Se connetto qualsiasi ventola/dispositivo con i led a quei due particolari ingressi 3pin 5v, non si accendono i led, non c'entrano le ventole dell aio in particolare.
In questo momento è tutto attivo a livello di rgb tranne la ventola posteriore -quella che arriva già montata nel case per intenderci-
C'è sicuramente qualcosa che non va, ma vorrei capire come verificarlo senza andare a esclusione. Se mi procurassi un multimetro? Mi è capitata una situazione diversa, ma simile qualche giorno fa: c'era un'entrata sys_fan che sembrava non funzionare, infatti spesso accendevo il pc e la ventola si illuminava, restando ferma. Cambiando entrata sys_fan ho risolto. Ieri nelle varie prove che ho fatto ho anche cambiato sys_fan ritornando a quella "difettosa" ed ha funzionato come se nulla fosse.
Potrebbe essere un problema di falso contatto magari, anche con gli ingressi 3pin 5v. Come ho detto su, tutti i pin sono integri e ben saldi, non è successo niente di particolare che mi potesse far pensare a un danno fisico
-ho provato temporaneamente a resettare il bios, pensando a qualche impostazione o magari qualche limite di porte connesse insieme, ma nada
Ad esempio disattivando ez led control dal bios, restava tutto spento tranne le ram.
Se è necessario apro un altro topic, dimmi tu