Scusate l'intromissione.
Scrivo di una cosa accaduta circa "un anno e qualcosa" fa, ma, trovando la discussione ufficiale, vorrei sapere se è una cosa "regolare". Se qualcun'altro ha già riportato eventualmente questo problema, non avendolo trovato, chiedo scusa per la ripetitività.
Avevo su Origin diversi titoli, come "Need For Speed Shift 2 Unleashed Limited Edition", "Fifa 11", "Fifa 12". Ovviamente mi apparivano tra i miei giochi (tutti acquistati tramite DVD, nessun download digitale), e quindi potevo aggiornare, scaricarli in maniera legale tramite Origin stesso ecc...
Quando formattai due anni fa il PC, reinstallando Origin, i giochi c'erano ancora tutti (tranne quelli che dovevo ancora acquistare). Quando invece ho formattato l'anno scorso, dopo aver installato Origin (ed aggiornato al primo avvio) ho notato che i miei giochi non c'erano più nella "libreria". Provando a reinserire i seriali, me li da per già attivi su un altro account, ma l'accont mio è sempre stato lo stesso, nessuna modifica di e-mail (solo ogni tanto la password). In pratica tutti i giochi acquistati legalmente in negozio, per un totale di quasi 200€ sono andati perduti da Origin
Adesso, avendo "Fifa 13" e "Fifa 14" regolarmente acquistati e registrati in origin (tramite il seriale) non vorrei che, quando andrò a formattare o cambiare il mio PC li perda di nuovo
Vorrei sapere: è un bug riscontrato da più utenti o è successo solo a me? Se è stato un bug, è stato risolto definitivamente? C'è il rischio che accada di nuovo? Se si, c'è un modo per evitare legalmente (senza sblocchi o codici fasulli) che i giochi vengano persi nuovamente?
Grazie a tutti anticipatamente ;)