UFFICIALE EA app e Origin

Pubblicità
Infatti ma vorrei sapere se e una mossa quella cavolata dello sconto 50% su tutti i giochi o e vero e lo ottengono pochi.

Clicando sopra mi porta al negozio di origin, se vado per comprare un gioco pero mi becco il prezzo pieno e nessun sconto. Mha nessuno ti risponde su questa cosa (intendo l'assistenza di origin)

Ragazzi, ho dei problemi nell'acquistare un paio di add-on di Dead Space 3: metto il tutto nel carrello e, nel momento in cui provo a confermare l'acquisto, vengo riportato sulla homepage del negozio (transazione fallita). A qualcun altro è già capitato?

EDIT: problema risolto riprovando a distanza di qualche ora, credo sia stato un loro malfunzionamento.

Ultima modifica:
Scusate l'intromissione.
Scrivo di una cosa accaduta circa "un anno e qualcosa" fa, ma, trovando la discussione ufficiale, vorrei sapere se è una cosa "regolare". Se qualcun'altro ha già riportato eventualmente questo problema, non avendolo trovato, chiedo scusa per la ripetitività.

Avevo su Origin diversi titoli, come "Need For Speed Shift 2 Unleashed Limited Edition", "Fifa 11", "Fifa 12". Ovviamente mi apparivano tra i miei giochi (tutti acquistati tramite DVD, nessun download digitale), e quindi potevo aggiornare, scaricarli in maniera legale tramite Origin stesso ecc...
Quando formattai due anni fa il PC, reinstallando Origin, i giochi c'erano ancora tutti (tranne quelli che dovevo ancora acquistare). Quando invece ho formattato l'anno scorso, dopo aver installato Origin (ed aggiornato al primo avvio) ho notato che i miei giochi non c'erano più nella "libreria". Provando a reinserire i seriali, me li da per già attivi su un altro account, ma l'accont mio è sempre stato lo stesso, nessuna modifica di e-mail (solo ogni tanto la password). In pratica tutti i giochi acquistati legalmente in negozio, per un totale di quasi 200€ sono andati perduti da Origin

Adesso, avendo "Fifa 13" e "Fifa 14" regolarmente acquistati e registrati in origin (tramite il seriale) non vorrei che, quando andrò a formattare o cambiare il mio PC li perda di nuovo

Vorrei sapere: è un bug riscontrato da più utenti o è successo solo a me? Se è stato un bug, è stato risolto definitivamente? C'è il rischio che accada di nuovo? Se si, c'è un modo per evitare legalmente (senza sblocchi o codici fasulli) che i giochi vengano persi nuovamente?

Grazie a tutti anticipatamente ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Scusate l'intromissione.
Scrivo di una cosa accaduta circa "un anno e qualcosa" fa, ma, trovando la discussione ufficiale, vorrei sapere se è una cosa "regolare". Se qualcun'altro ha già riportato eventualmente questo problema, non avendolo trovato, chiedo scusa per la ripetitività.

Avevo su Origin diversi titoli, come "Need For Speed Shift 2 Unleashed Limited Edition", "Fifa 11", "Fifa 12". Ovviamente mi apparivano tra i miei giochi (tutti acquistati tramite DVD, nessun download digitale), e quindi potevo aggiornare, scaricarli in maniera legale tramite Origin stesso ecc...
Quando formattai due anni fa il PC, reinstallando Origin, i giochi c'erano ancora tutti (tranne quelli che dovevo ancora acquistare). Quando invece ho formattato l'anno scorso, dopo aver installato Origin (ed aggiornato al primo avvio) ho notato che i miei giochi non c'erano più nella "libreria". Provando a reinserire i seriali, me li da per già attivi su un altro account, ma l'accont mio è sempre stato lo stesso, nessuna modifica di e-mail (solo ogni tanto la password). In pratica tutti i giochi acquistati legalmente in negozio, per un totale di quasi 200€ sono andati perduti da Origin

Adesso, avendo "Fifa 13" e "Fifa 14" regolarmente acquistati e registrati in origin (tramite il seriale) non vorrei che, quando andrò a formattare o cambiare il mio PC li perda di nuovo

Vorrei sapere: è un bug riscontrato da più utenti o è successo solo a me? Se è stato un bug, è stato risolto definitivamente? C'è il rischio che accada di nuovo? Se si, c'è un modo per evitare legalmente (senza sblocchi o codici fasulli) che i giochi vengano persi nuovamente?

Grazie a tutti anticipatamente ;)

Il fatto che hai formattato non è importante il problema è legato all'account...
Sei sicuro di aver usato sempre lo stesso account? hai controllato se magari la EA ti ha scritto qualche mail?
In teoria i giochi sono legati all'account quindi è strano il problema... A me non è mai successo qualcosa di simile.
Magari (e dico magari) c'è un limite di PC con cui puoi giocare con Origin con lo stesso account e, ad ogni formattazione, ti riconosceva un PC nuovo (mi sembra poco probabile però)
In ogni caso hai mai chiamato l'assistenza EA?

Il fatto che hai formattato non è importante il problema è legato all'account...
Sei sicuro di aver usato sempre lo stesso account? hai controllato se magari la EA ti ha scritto qualche mail?
In teoria i giochi sono legati all'account quindi è strano il problema... A me non è mai successo qualcosa di simile.
Magari (e dico magari) c'è un limite di PC con cui puoi giocare con Origin con lo stesso account e, ad ogni formattazione, ti riconosceva un PC nuovo (mi sembra poco probabile però)
In ogni caso hai mai chiamato l'assistenza EA?

L'account è sempre stato lo stesso, che io sappia la EA non mi ha mandato mail.
Il limite non credo di averlo raggiunto. Purtroppo ho fatto l'enorme fesseria di non scrivere alla EA, ed andare a reclamare oggi per giochi a cui non giocherei più mi sembra una richiesta un po strana. Mi consigliate di scrivere comunque?

L'account è sempre stato lo stesso, che io sappia la EA non mi ha mandato mail.
Il limite non credo di averlo raggiunto. Purtroppo ho fatto l'enorme fesseria di non scrivere alla EA, ed andare a reclamare oggi per giochi a cui non giocherei più mi sembra una richiesta un po strana. Mi consigliate di scrivere comunque?

Potresti segnalare il bug, io la manderei lo stesso:ok:

Mi sembra molto stranno. Considera che io avevo fatto l'acount di origin oltre 2 anni fa. ho attivato un gioco e dopo non ho piu usato origin per quasi 2 anni. Difatti appena ho avuto bisogno all'uscita di battlefield 4 ho dovuto fare molti tentativi per ricordarmi la password. Ma il gioco che avevo era rimasto li, nonostante abbia il dvd posso scaricarmelo quando voglio.

Quindi prova a scrivere a quelli della ea che magari risolvono il problema. Sicuramente sara un bug o un problema nei loro server.

Ciao a tt, sono nuovo e avrei bisogno di una mano: ho comprato a mio figlio un simcity da catena videogiochi (DVD). Provato ad installare, origin dice che devo essere online la prima volta che installo (??? ma io sono online!!!). Provato ad installarlo sul mio pc funziona perfettamente. Ho cosi formattato il pc di mio figlio ma niente... provato a chiudere antivirus e firewall ma niente... provato ad eseguire come ammin. niente... persino il sito origin non si apre correttamente ma come un testo senza immagini mentre su l'altro pc si apre perfetto. Cosa posso fare? Grazie in anticipo

Vorrei sapere una cosa.... perchè dopo aver formettato e reinstallato tutto (ed essermi salvato la cartella battlefield4 da origin games) devo riscaricarmelo nuovamente nonostante io abbia incollato la cartella vecchia??

Vorrei sapere una cosa.... perchè dopo aver formettato e reinstallato tutto (ed essermi salvato la cartella battlefield4 da origin games) devo riscaricarmelo nuovamente nonostante io abbia incollato la cartella vecchia??

Hai sbagliato procedura.

Cancella la cartella che hai copiato.
Da origin fai download e aspetta 2-3 minuti.
Chiudi completamente origin e copia la tua cartella di battlefield nella libreria di origin.
Avvia origin e fai ripara instalazione. O va subito o scarichera qualche mb, poi puoi giocare tranquilamente.

Buonasera, ho un problema col sito di Origin, non mi fa scaricare la piattaforma sul pc e anche il sito non carica bene, ad esempio non si vede nessuna immagine. Ho aggiornato flash e java ma non è cambiato nulla. E' il sito momentaneamente fuori uso oppure a voi funziona normalmente?

Salve, ho comprato 2 anni fa need for speed hot pursuit in offerta a soli 5 €... il pc mi è capitato di formattarlo un paio di volte ultimamente, un giorno vado a reinstallare questo gioco e mi dice: Il limite di attivazioni per questo codice seriale è stato superato! Contatta l'assistenza clienti per ulteriori informazioni.
ora... domanda: perchè io ho un sacco di giochi e questi difetti mai dati, arriva sto giochino qua e mi da questa voce?
perchè se faccio guida>segnala errori origin, compilo tutto mi dice: controlla la tua connessione?
Come faccio a risolvere il problema del gioco? Come contatto origin per ricevere assistenza? :(

Ragazzi ho scoperto che solo il mio pc non si connette al sito origin! ho provato con un altro pc collegato al mio stesso router e il sito funziona perfettamente. Quindi non è il sito, non è la connessione ma il mio pc. Cosa posso fare? Non lo apre con nessun browser.

Buonasera a tutti,
volevo segnalare un (ennesimo) e gravissimo problema che sto avendo con la piattaforma EA. Ieri, dopo un pò che non accedevo ad Origin, all'avvio dell'applicazione è partito un download di 70 e qualcosa MB e fin qui tutto normale, il problema è che all'avvio tutti e dico tutti i "miei giochi" sono spariti. Origin mi chiede di verificare l'indirizzo mail, clicco per l'invio ma nella posta non trovo niente. Penso che forse il fatto che i miei giochi siano spariti dipenda da questa autoidentificazione che non riesco a fare, mando la segnalazione ad Ea e mi rassegno ad aspettare il giorno seguente. Cioè oggi, le mail per l'autoidentificazione mi sono arrivate e Origin mi ha riconosciuto. Ma il problema rimane, nella pagina "i miei giochi" non c'è niente e, ancora peggio, nella cronologia ordini non c'è niente! Mando la seconda segnalazione tramite Origin "segnalazione errori origin" e cerco, invano, di inviare la stessa segnalazione tramite il sito di assistenza a cui oggi non riesco ad accedere.
Reputo questo problema gravissimo, tutti i miei giochi sono spariti, la cronologia ordini è vuota e, ancora peggio, non di tutti i giochi ho salvato il seriale! Non ho ne formattato ne cambiato il PC quindi il problema non può essere dovuto da questo...

- - - Updated - - -

E' incredibile quanti problemi abbia questa piattaforma, spero di risolvere presto il mio (gravissimo) problema, (cmq domani se non si fanno sentire li chiamo) anche se la soluzione credo proprio sarebbe quella di non usare Origin

- - - Updated - - -

Buonasera a tutti,
volevo segnalare un (ennesimo) e gravissimo problema che sto avendo con la piattaforma EA. Ieri, dopo un pò che non accedevo ad Origin, all'avvio dell'applicazione è partito un download di 70 e qualcosa MB e fin qui tutto normale, il problema è che all'avvio tutti e dico tutti i "miei giochi" sono spariti. Origin mi chiede di verificare l'indirizzo mail, clicco per l'invio ma nella posta non trovo niente. Penso che forse il fatto che i miei giochi siano spariti dipenda da questa autoidentificazione che non riesco a fare, mando la segnalazione ad Ea e mi rassegno ad aspettare il giorno seguente. Cioè oggi, le mail per l'autoidentificazione mi sono arrivate e Origin mi ha riconosciuto. Ma il problema rimane, nella pagina "i miei giochi" non c'è niente e, ancora peggio, nella cronologia ordini non c'è niente! Mando la seconda segnalazione tramite Origin "segnalazione errori origin" e cerco, invano, di inviare la stessa segnalazione tramite il sito di assistenza a cui oggi non riesco ad accedere.
Reputo questo problema gravissimo, tutti i miei giochi sono spariti, la cronologia ordini è vuota e, ancora peggio, non di tutti i giochi ho salvato il seriale! Non ho ne formattato ne cambiato il PC quindi il problema non può essere dovuto da questo...

- - - Updated - - -

E' incredibile quanti problemi abbia questa piattaforma, spero di risolvere presto il mio (gravissimo) problema, (cmq domani se non si fanno sentire li chiamo) anche se la soluzione credo proprio sarebbe quella di non usare Origin

Mi quoto da solo in modo da segnalare come ho risolto il problema nel caso dovesse capitare a qualcun altro.

In pratica - senza saperlo - avevo due account Origin: stesso nome utente e password ma mail diversa, dopo l'aggiornamento mi sono loggato inserendo l'indirizzo mail (invece del nome utente) e ho usato la mail sbagliata. Il ragazzo dell'assistenza mi ha detto che è capitato a diverse persone, probabilmente perchè per un periodo creare un account era talmente facile che in pratica uno non se ne accorgeva.

Per risolvere ho contattato l'assistenza telefonica (uno 02/...) dove ho trovato un ragazzo molto competente e gentile.
+ 1 Al servizio assistenza di Origin quindi, caso risolto ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro