Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sto per comprare un pc nuovo e devo decidere che cpu acquistare fra queste 2: E8500 o Q9300.
Dato che userò il pc principalmente per giocare, da quale trarrei maggiori vantaggi?
Io prenderei un q9300. Costa un po di + ma durerà di più. Se un q6600 a 2.4 ghz va alla grande con i giochi i 2.5 ghz del q9300 sono meglio e inoltre consuma e scalda meno. Ora come ora per me bisogna puntare sui quad a meno che uno non decida di cambiare cpu ogni anno.
Anche le tue ragioni sono buone ma io penso a un processore che deve durare circa 3 anni pieni e l'overclock non è che faccia bene a certi livelli di frequenza. Almeno io la vedo così, poi molte persone mi sembrano che acquistano un procio sempre in previsione di spingerlo a freq. + alte ma fondamentalmente molti lasciano il clock a livelli standard e il q9300 direi che vale i soldi spesi, forse solo per quei 6 mb di cache non eccelle ma il resto è da fascia altaE' sostanzialmente vero che è preferibile puntare sulle maggiori prestazioni dei Quad specie in un'ottica che tenga conto dei panorama futuri. Ma tra un Q9300 e un Q6600 la scelta direi che è quasi scontata a favore del Q6600 per molteplici ragioni. Il costo è più basso e l'overclock è decisamente più semplice tanto che anche un neofita può portarlo a 3,0-3,2Ghz (daily use) senza grossi problemi. Di ciò se ne deve essere accorta anche mamma Intel che "amorevolmente" è corsa ai ripari quando ha progettato il successivo Q9300, infatti gli ha "castrato" il moltiplicatore fermandolo a 7,5 mentre il Q6600 arriva a 9 e togliendogli così anche il classico e tranquillo 8x400=3200Mhz molto adatto a lavorare con le RAM DDR2 800Mhz a 1:1!:)
Anche le tue ragioni sono buone ma io penso a un processore che deve durare circa 3 anni pieni e l'overclock non è che faccia bene a certi livelli di frequenza. Almeno io la vedo così, poi molte persone mi sembrano che acquistano un procio sempre in previsione di spingerlo a freq. + alte ma fondamentalmente molti lasciano il clock a livelli standard e il q9300 direi che vale i soldi spesi, forse solo per quei 6 mb di cache non eccelle ma il resto è da fascia alta