PROBLEMA 2 Nintendo, gioco non funziona più

Giancarlo Campana

Nuovo Utente
12
0
Um paio d'anni fa fu regalato a mia nipote una Switch. Io le ho regalato Zelda, l'ho acquistato online sul mio account Nintendo e mio fratello ha scaricato sulla console il gioco, e nel farlo ha aggiunto il mio account e creato un username (GG), ma lei giocava sul suo account (Carla). Abbiamo anche acquistato il piano online per un anno
Qualche.settimana fa con mio fratello abbiamo comprato un'altra per lui. Abbiamo comprato sempre dal mio account Dragonball:kakarot e Mortal Kombat.
Per giocare a DB abbiamo dovuto selezionare la nuova console come principale.
L'altro giorno mia nipote ha provato a giocare a Zelda, ma dal suo user non le fa giocare, però da GG deve ricominciare da zero.
Poco fa mi ha mostrato la schermata e oltre a Zelda mostrava tra i giochi anche DB e MK che lei non dovrebbe avere.
Il bello è che per Natale le avevo comprato anche Mario Odyssey, che non è stato ancora scaricato

Cosa possiamo fare per risolvere la situazione?

Ps.: ho usato il mio account perché avevo degli sconti e crediti da usare.
 

BIOS2012

Nuovo Utente
87
10
CPU
Intel Core i5 10th 1.60 Ghz max 4.20 Turbo Boost On
Dissipatore
Ventola 15IML05
Scheda Madre
15IML05
HDD
SSD 500gb Lenovo
RAM
12gb
GPU
NVIDIA MX130 + Intel Vega Graphics
Audio
Realtek
Case
15IML05
Periferiche
Deathadder V2
Net
5Ghz 800mb
OS
Windows 11 Home
Potresti darmi un riassunto? Mi sono inceppato nel capire
 

Giancarlo Campana

Nuovo Utente
12
0
Potresti darmi un riassunto? Mi sono inceppato nel capire
Mi torna difficile riassumere perché non si spiega in due parole.

Mia nipote non riesce più a giocare a zelda dalla sua console. Nella sia console avevamo scarico dei giochi con il mio account Nintendo. La sua console è era la principale. Aveva 2 users il mio e il suo. Il gioco è stato scaricato con il mio account, ma lei giocava col suo username "Carla".

Comprato seconda console. Trasformata in console principale per poter giocare ai nuovi giochi.

Lei non riesce piu a giocare dal suo username "Carla" e deve ricominciare daccapo con il mio
 

BIOS2012

Nuovo Utente
87
10
CPU
Intel Core i5 10th 1.60 Ghz max 4.20 Turbo Boost On
Dissipatore
Ventola 15IML05
Scheda Madre
15IML05
HDD
SSD 500gb Lenovo
RAM
12gb
GPU
NVIDIA MX130 + Intel Vega Graphics
Audio
Realtek
Case
15IML05
Periferiche
Deathadder V2
Net
5Ghz 800mb
OS
Windows 11 Home
Mi dispiace ma credo che sia stato un problema di Nintendo o almeno non capisco come sia possibile, è come dire che il telefono un giorno è iPhone 14 e domani diventa 15. Forse è stato un problema di salvataggi.
 

Giancarlo Campana

Nuovo Utente
12
0
Mi dispiace ma credo che sia stato un problema di Nintendo o almeno non capisco come sia possibile, è come dire che il telefono un giorno è iPhone 14 e domani diventa 15. Forse è stato un problema di salvataggi.
Non credi di salvataggio. Mi sa che il problema è stato quando si è registrato la seconda console come principale. Però è assurda questa cosa. A casa dovrei poter avere quante console voglio, una a testa, a usare la stessa "cartuccia" per tutte (ovviamente una alla volta). Sono loro che puntano a far comprare il gioco online...
 

BIOS2012

Nuovo Utente
87
10
CPU
Intel Core i5 10th 1.60 Ghz max 4.20 Turbo Boost On
Dissipatore
Ventola 15IML05
Scheda Madre
15IML05
HDD
SSD 500gb Lenovo
RAM
12gb
GPU
NVIDIA MX130 + Intel Vega Graphics
Audio
Realtek
Case
15IML05
Periferiche
Deathadder V2
Net
5Ghz 800mb
OS
Windows 11 Home
Non credi di salvataggio. Mi sa che il problema è stato quando si è registrato la seconda console come principale. Però è assurda questa cosa. A casa dovrei poter avere quante console voglio, una a testa, a usare la stessa "cartuccia" per tutte (ovviamente una alla volta). Sono loro che puntano a far comprare il gioco online...
E lo so... Pensa ai 11,99 euro di Xbox Game Pass Ultimate...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!