e ottima questo tipo di configurazione sul mio computer si o no? fatemi sapere perfavore grazie.

rickysr71

Nuovo Utente
93
1
salve a tutti il mio computer e costituito
in
1) Alimentatore Itek 700w bhe so che e una marca scadente ma e solo l inizio quando muore m compro di marca xo sò sempre 700w :)
2) CPU APU AMD Richland 6800k 4,1 GHZ 4 CORE consuma 100w
3) Scheda madre ASUS F2A85-M slot video Pciexpress 2.0 16x cross fire c e scritto nella scheda madre.
4) RAM 16GB DDR3 1333Mhz
5) Scheda video ATI HD 7850 1GB DUAL-X GDDR5 Pciexpress 3.0
6) HARDDISK SAEGATE 2x 1 terabyte

Secondo voi e configurato bene il mio pc??

Nota Bene: guardato sul sito ufficiale della scheda video ATI AMD o guardato sulla sezione (specifiche tecniche) guardando la e mi dice queste due cose e sono:
1) Si consiglia un alimentatore a 500 Watt (o più), con un connettore di alimentazione da 75 W e 6 pin PCI Express.
2) Si consiglia alimentatore a 600 Watt (o più), con due connettori di alimentazione da 75 W e 6 pin per la tecnologia AMD.
3) posso stare tranquillo con quel alimentatore da 700w so e Itek e solo un inizio e poi mi prendo una marca buona quale mi consiglierete?? e poi posso stare tranquillo che la scheda madre ha lo slot di Pciexpress 2.0 e la scheda video c a 3.0?? funziona lo stesso giusto? non abbassano le qualità quantità ecc.. o e poca la differenza??
4) la cpu se avete letto sopra consuma 100w qundi o preso un alimentatore corretto di 700w xo e sempre fuori marca tanto per iniziare e poi vedrò x un buon alimentatore se mi date dei consigli giusti ... e tutto pazientamente attendo le vostre risposte grazie

distinti saluti
 

Ariete_

Utente Èlite
4,552
769
CPU
AMD FX 8150 3.6@4.7 GHz Cooled By Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Gigabyte GA 970A-UD3P
HDD
OCZ Vertex 450 128 GB + WD Caviar Blue 640 GB
RAM
8 GB DDR3 Crucial Ballistx Elite 1866MHz XMP
GPU
Asus GTX 570 Direct CU II
Monitor
Benq GW2260 22" Led
PSU
In Win GreenMe 750w
Case
BitFenix Shinobi
OS
Ubuntu Gnome 15.10 & Windows 10 Pro 64bit
salve a tutti il mio computer e costituito
in
1) Alimentatore Itek 700w bhe so che e una marca scadente ma e solo l inizio quando muore m compro di marca xo sò sempre 700w :)
2) CPU APU AMD Richland 6800k 4,1 GHZ 4 CORE consuma 100w
3) Scheda madre ASUS F2A85-M slot video Pciexpress 2.0 16x cross fire c e scritto nella scheda madre.
4) RAM 16GB DDR3 1333Mhz
5) Scheda video ATI HD 7850 1GB DUAL-X GDDR5 Pciexpress 3.0
6) HARDDISK SAEGATE 2x 1 terabyte

1. quell'alimentatore non ci deve proprio stare in un pc.. è pericoloso non solo perchè si potrebbe rompere ma perchè potrebbe danneggiare gli altri componenti.. se vuoi risparmiare c'è il Thermaltake Hamburg 530w o il Berlin da 630w.. i 700W dell'itek sono solo teorici perchè in pratica ne darà si e no la metà (e pure instabili).. l'alimentatore è forse il componente più importante del pc, ma è sempre il più sottovalutato..

2. 16 GB di ram sono inutili a meno che tu non faccia editing/rendering/photoshop ecc pesante.. bastano 8 GB

3. Hai preso una APU con una scheda video, praticamente una cosa inutile.. se vuoi risparmiare c'è l'FX4300 sennò l'FX6300 su socket AM3+

4. di conseguenza serve una scheda madre AM3+, le migliori sono le Gigabyte, poi Asus, MSI e Asrock
 

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
no, è fatta male come configurazione.. molto meglio cosi:
fx 6300
ga970a ud3p
8gb ddr3 (2x4) 1600mhz
r9 270x dual-x
hdd sergate barracuda 1tb
dissipatore raijitek themis
xfx 550w
domande.. farai OC? risoluzione schermo? a che cosa giochi?
 

rickysr71

Nuovo Utente
93
1
grazie x la dritta :) veramente mi serve x editing video x questo ho aumentato le ram mah se mi prendo il berlin di 700w e ottimo pure ?? comunque di nuovo grazie :)
 

Ariete_

Utente Èlite
4,552
769
CPU
AMD FX 8150 3.6@4.7 GHz Cooled By Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Gigabyte GA 970A-UD3P
HDD
OCZ Vertex 450 128 GB + WD Caviar Blue 640 GB
RAM
8 GB DDR3 Crucial Ballistx Elite 1866MHz XMP
GPU
Asus GTX 570 Direct CU II
Monitor
Benq GW2260 22" Led
PSU
In Win GreenMe 750w
Case
BitFenix Shinobi
OS
Ubuntu Gnome 15.10 & Windows 10 Pro 64bit
grazie x la dritta :) veramente mi serve x editing video x questo ho aumentato le ram mah se mi prendo il berlin di 700w e ottimo pure ?? comunque di nuovo grazie :)

ok allora dimmi il budget che ti dico una buona configurazione per quello che devi fare.. editing video con che cosa? il Berlin 630W non ha niente a che vedere con l'Itek,è tutto un altro mondo :)
 

rickysr71

Nuovo Utente
93
1
pinnacle 17 ultimate allora sospengo itek e pomeriggio vado dal tecnico m iordino il berlin s e c e l anno te diciil 630w di berlin ?? xo o sentito che xfx sono ottimi alimentatori e anche il corsair e buono giusto??

- - - Updated - - -

per di piu lo testato il pc va bene :) xo mi avete spaventato x sto alimentatore subito di corsa vado ad ordinare uno buono :) cmq mi avete salvato la vita hihi grazie ok guardero le marche il berlin xfx e corsair ?
 

Ariete_

Utente Èlite
4,552
769
CPU
AMD FX 8150 3.6@4.7 GHz Cooled By Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Gigabyte GA 970A-UD3P
HDD
OCZ Vertex 450 128 GB + WD Caviar Blue 640 GB
RAM
8 GB DDR3 Crucial Ballistx Elite 1866MHz XMP
GPU
Asus GTX 570 Direct CU II
Monitor
Benq GW2260 22" Led
PSU
In Win GreenMe 750w
Case
BitFenix Shinobi
OS
Ubuntu Gnome 15.10 & Windows 10 Pro 64bit
pinnacle 17 ultimate allora sospengo itek e pomeriggio vado dal tecnico m iordino il berlin s e c e l anno te diciil 630w di berlin ?? xo o sentito che xfx sono ottimi alimentatori e anche il corsair e buono giusto??

scrivi per bene sennò non ci capisco niente :)..

si sono tutti meglio dell'itek.. il thermaltake berlin è quello con il miglior rapporto qualità prezzo, gli xfx sono molto buoni ma hanno avuto alcuni problemi e i corsair, quelli che costano di meno, sono cinesate, non come gli ite ma quasi ;)

dal tecnico fatti fare una configurazione con una FX6300/FX8320..

Pinnacle Studio è ottimizzato per schede video Nvidia, quindi meglio sarebbe una GTX660..

Fammi un favore però.. dopo essere stato dal tecnico fammi spere il preventivo perchè molte volte si approfittano e fanno i ladri :)

- - - Updated - - -

ah ok quindi il pc l'hai già comprato?
 

rickysr71

Nuovo Utente
93
1
ok allora il berlin scelgo da 700w ok farò il preventivo per l altro pc

- - - Updated - - -

si il pc gia lo comprato lo testato va bene però mi avete spaventato x l alimentatore :) ok ordino il berlin da 630w o 700w bho nn sto capendo nulla :) e se nn c e l anno quale scelgo???
 

Ariete_

Utente Èlite
4,552
769
CPU
AMD FX 8150 3.6@4.7 GHz Cooled By Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Gigabyte GA 970A-UD3P
HDD
OCZ Vertex 450 128 GB + WD Caviar Blue 640 GB
RAM
8 GB DDR3 Crucial Ballistx Elite 1866MHz XMP
GPU
Asus GTX 570 Direct CU II
Monitor
Benq GW2260 22" Led
PSU
In Win GreenMe 750w
Case
BitFenix Shinobi
OS
Ubuntu Gnome 15.10 & Windows 10 Pro 64bit
ok allora il berlin scelgo da 700w ok farò il preventivo per l altro pc

Il Thermaltake Berlin è da 630 watt, non esistono altri tagli, ma non ti preoccupare, sono anche troppi per la tua configurazione!! :)
 

Ariete_

Utente Èlite
4,552
769
CPU
AMD FX 8150 3.6@4.7 GHz Cooled By Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Gigabyte GA 970A-UD3P
HDD
OCZ Vertex 450 128 GB + WD Caviar Blue 640 GB
RAM
8 GB DDR3 Crucial Ballistx Elite 1866MHz XMP
GPU
Asus GTX 570 Direct CU II
Monitor
Benq GW2260 22" Led
PSU
In Win GreenMe 750w
Case
BitFenix Shinobi
OS
Ubuntu Gnome 15.10 & Windows 10 Pro 64bit
Vabbè se il pc l'hai già comprato non fa nnt va bene anche quello. però sappi che non è stato un grande acquisto.. tanto per spiegare e farti capire, l'APU è un processore a 4 core con scheda video integrata, quindi se tu vai a metterci da subito una scheda video esterna (la HD7850) non ha senso.. Avrebbe avuto senso mettere l'FX4300 (un processore a quattro core senza scheda video integrata) con un risparmio di circa 10€ e una possibilità di upgrade futuro con un processore ad 8 core (mentre con l'APU non hai possibilità di migliorare quel sistema)..

senza contare che la scheda video non è molto adatta alle tue esigenze perchè Pinnacle Studio supporta la tecnologia CUDA, proprietaria NVIDIA..

- - - Updated - - -

se non hanno quello chiedi dell'XFX 550w, oppure di un OCZ sempre da 500, basta che non sia un corsair, un itek, un nilox, un trust o un'altra cinesata simile :)

- - - Updated - - -

anche i cooler master in questa fascia di prezzo valgono poco..
 

rickysr71

Nuovo Utente
93
1
si lo so di fatti lo scoperto ritardato le info :( comunque funziona bene tutto ok ..va bne te ai detto va bene anche quello?? cosa?? l alimentatore itek?? o parli x alimentatore berlin?? comunque esiste quello da 700w ecco il sito :) Thermaltake - Global - Litepower 700W - W0356 grazie x l insegnamento quando si deve comprare una cosa si deve guardare bene ciò che prendi e si e la verità putroppo ero tanto affezzionato con le APU :( xo ho letto da qualche parte x supportarel a scheda video integrata della cpu devi aver un massimo frequenze di ram e se ia quelli ramcon tecnlogia OC nn so come viene chimata si attiva la scheda video del processore e se usi una apparte quella si auto disattiva bhe fa nnt xo funziona bene il mio pc o installato il pinnacle va bene funziona bene x di piu mi sono confuso per alimentatori cmq che devo dire grazie x le dritte ragazzi siete bravissimi e vi affido sempre a voi xke siete dei miglior tecnici grazie :) e di nuovo grazie che m iavete risposto
 

Ariete_

Utente Èlite
4,552
769
CPU
AMD FX 8150 3.6@4.7 GHz Cooled By Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Gigabyte GA 970A-UD3P
HDD
OCZ Vertex 450 128 GB + WD Caviar Blue 640 GB
RAM
8 GB DDR3 Crucial Ballistx Elite 1866MHz XMP
GPU
Asus GTX 570 Direct CU II
Monitor
Benq GW2260 22" Led
PSU
In Win GreenMe 750w
Case
BitFenix Shinobi
OS
Ubuntu Gnome 15.10 & Windows 10 Pro 64bit
si lo so di fatti lo scoperto ritardato le info :( comunque funziona bene tutto ok ..va bne te ai detto va bene anche quello?? cosa?? l alimentatore itek?? o parli x alimentatore berlin?? comunque esiste quello da 700w ecco il sito :) Thermaltake - Global - Litepower 700W - W0356 grazie x l insegnamento quando si deve comprare una cosa si deve guardare bene ciò che prendi e si e la verità putroppo ero tanto affezzionato con le APU :( xo ho letto da qualche parte x supportarel a scheda video integrata della cpu devi aver un massimo frequenze di ram e se ia quelli ramcon tecnlogia OC nn so come viene chimata si attiva la scheda video del processore e se usi una apparte quella si auto disattiva bhe fa nnt xo funziona bene il mio pc o installato il pinnacle va bene funziona bene x di piu mi sono confuso per alimentatori cmq che devo dire grazie x le dritte ragazzi siete bravissimi e vi affido sempre a voi xke siete dei miglior tecnici grazie :) e di nuovo grazie che m iavete risposto

con 700 watt ci attacchi l'aspirapolvere xD

- - - Updated - - -

scherzo comunque per la tua configurazione serve un alimentatore da 500 watt, massimo il Berlin da 630 watt, è inutile buttare soldi in qualcosa che non serve..

ho detto "va bene anche quello" riferito al processore, l'alimentatore no è da cambiare.. e poi ti ho detto le marche da evitare cioè (ripeto) Cooler Master, Corsair, Itek, Nilox, Trust,..

al tecnico chiedi di alimentatori XFX, LEPA, Enermax, OCZ, be Quiet e in particolare per il tuo budget Thermaltake (vanno bene sia L'Hamburg da 530 watt che il Berlin da 630)..
 
Ultima modifica:

rickysr71

Nuovo Utente
93
1
grazie compare molto gentile :)

- - - Updated - - -

un altra cosa io co il gruppo di continuità da 600w e s emi presto sto alimentatore che m ihai consigliato che provoca instabilità?? o il gruppo di continuità lavora per se??
 

Ariete_

Utente Èlite
4,552
769
CPU
AMD FX 8150 3.6@4.7 GHz Cooled By Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Gigabyte GA 970A-UD3P
HDD
OCZ Vertex 450 128 GB + WD Caviar Blue 640 GB
RAM
8 GB DDR3 Crucial Ballistx Elite 1866MHz XMP
GPU
Asus GTX 570 Direct CU II
Monitor
Benq GW2260 22" Led
PSU
In Win GreenMe 750w
Case
BitFenix Shinobi
OS
Ubuntu Gnome 15.10 & Windows 10 Pro 64bit
bisogna vedere che gruppo.. di sicuro saranno 600VA,cioè 300 watt che per la tua configurazione dovrebbero bastare (certo con pochi minuti di autonomia).. mi devi dire il nome del gruppo ma comunque genererà un'onda sinusoidale approssimata che con gli alimentatori nuovi con pfc attivo non va PER NIENTE d'accordo..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili