E' nato! THG Italia Folding@Home Team

Pubblicità
cavolo di forum... neanche il BB code accetta!

vedete non la visualizza :(

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie Excalibur!!! Mi scuso con tutto il team se mi son dato da fare solo adesso ma ho avuto un po di problemucci sul pc "principale" :( che hanno necessitato di un po' di tempo per essere risolti perchè avevo mille altre cose da fare in questi giorni. Ho usato provvisoriamente il muletto che è però un po' troppo datato per portare avanti il progetto :D Comunque da adesso il mio pc, quando acceso, sarà a disposizione :p
Ciaooooooooooooo ;)

Ultima modifica:
un benvenuto a tutti i nuovi in classifica ! ;)

sto calcolando la 1141 ! mostruosa .... 600 punti ma te li fa sudare :ghigno2:

Dai raga sotto con i MHZ !

MatrixGTI, complimenti, sei un mostro di potenza ... i PC che scaccolano 24/7 si sentono eccome! :biglaugh:

Anche Elbjorn sta dando del filo da torcere a Ludus ... ;)

Continuiamo cosi', presto saremo nei primi 2000 team! :)

[Excalibur] ha detto:
MatrixGTI, complimenti, sei un mostro di potenza ... i PC che scaccolano 24/7 si sentono eccome! :biglaugh:

Anche Elbjorn sta dando del filo da torcere a Ludus ... ;)

Continuiamo cosi', presto saremo nei primi 2000 team! :)

:biglaugh: :biglaugh: :biglaugh: è il modo piu' onorevole di far lavorare i server aziendali :lol: :lol: :lol:

quanti punti occorrono per entrare nei primi 2000 ? :love:

Continuo a non capire l'associazione dei punteggi... il mio prescott in ufficio ci ha messo 27 ore per finire una WU da 600 punti... e ora ne sta calcolando una da 180 e mi da tempo stimato 19 ore.... c'è qualcosa che non quadra visto che ilcarico del processore è sempre al 50% sia quando lavoro che quando è fermo in idle ( hypertreading ) :toccato:

io stà calcolando la 1140 è mi stà facendo sudare. sopratutto perchè mi si è rotta la pompa e le temp sono aumentate di 15 gradi :(

MatrixGTI ha detto:
quanti punti occorrono per entrare nei primi 2000 ? :love:
In questo momento il team n.2000 in classifica ha 77518 punti. Noi ne abbiamo circa 9000.
MatrixGTI ha detto:
Continuo a non capire l'associazione dei punteggi... il mio prescott in ufficio ci ha messo 27 ore per finire una WU da 600 punti... e ora ne sta calcolando una da 180 e mi da tempo stimato 19 ore.... c'è qualcosa che non quadra visto che ilcarico del processore è sempre al 50% sia quando lavoro che quando è fermo in idle ( hypertreading ) :toccato:
In hyperthreading il task manager ti visualizza il 50% perche' "vede" un full load solo sulla CPU logica #1, ma in realta' se tu dovessi disattivare da BIOS l'Hyper-threading ci metterebbe lo stesso identico tempo (ho gia' fatto miliardi di prove da questo punto di vista). Trattasi di "falsa lettura" da parte di Task Manager.

Sempre secondo le mie prove, in hyper-threading e' molto piu' efficiente far girare DUE client CONSOLE sullo stesso PC, uno associato alla CPU #1 e l'altro alla CPU #2: ottengo mediamente un guadagno sulla produzione di DUE work unit del 7-10%.
In altre parole, con un solo client se ci metto 500 minuti a finire una work unit (quindi supponiamo 1000 minuti con due work unit uguali), con due client in parallelo ci metto 900 minuti a finire una work unit per ogni client.
Se tu guardi la pagina delle mie statistiche, vedrai che "Active processors" sono 4, ma in realta' ne uso solo due ... un P4 ed uno Xeon, in hyper-threading con due client su ogni PC.

Per quanto riguarda la diversita' di tempo impiegato rispetto al punteggio assegnato ... i core di calcolo non sono tutti uguali ... ti puo' capitare un Amber, un Gromacs, un D-Gromacs o un Tinker, e l'efficienza di tali core varia molto da processore a processore, ho gia' detto che il punteggio assegnato e' riferito ad un processore ben preciso, peraltro con istruzioni SSE disabilitate (e quindi meno efficiente per alcuni core). Non te ne curare troppo di questo, alla lunga diventa tutto una "media".
Ludus ha detto:
io stà calcolando la 1140 è mi stà facendo sudare. sopratutto perchè mi si è rotta la pompa e le temp sono aumentate di 15 gradi :(
Anch'io a casa con il P4 sto facendo una WU della classe 114x (in parallelo con un'altra), pero' quello e' "on work" solo di sera ... sono a circa meta', ma la finiro' per il week-end suppongo ... sono veramente "bestiali" ... :biglaugh: :asd: :biglaugh:

Ultima modifica:
certo che siete imprendibili te e Matrix :D ma quanti pc usate? io diciamo che sono il primo sei single pc :biglaugh:

Ludus ha detto:
certo che siete imprendibili te e Matrix :D ma quanti pc usate? io diciamo che sono il primo sei single pc :biglaugh:

allora all'attivo ho:

Un Prescott 3.2 24/7 al 40% (ci lavoro per cui non posso di piu')
Un Prescott 3.0 24/7 al 70% ( Il server aziendale che fa solo file sharing :asd: ) con 2 client
Un 4000+ SanDiego che va moolto raramente 1/2 ore al gg
un P3 1000 che poveretto fa quel che puo' ma ha già finito due WU :nod:
e per finite un athlon xp 2400+ @ 2.2 ghz al 50% 24/7

mi manca solo l'acer ferrari che dovrebbe arrivare fine settimana e sono curioso di vedere il Turion come si comporta con i conti :nod:

ritorno

ciao a tutti raga sono troppo contento di essere di nuovo tra voi...col mio nuovo pc 3400mhz 1024 ram athlon64 acceso il piu possibile :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro