E' nato! THG Italia Folding@Home Team

Pubblicità
Ludus ha detto:
mi hanno dato un progetto tosto ora, da 160 punti circa. ora vediamo se riesco a finirlo entro stasera. se lascio il pc in idle senza usarlo dovrei farcela :D
Basta che non fai processi pesanti come giochi tosti oppure encoding video. Se semplicemente navighi o fai cose "leggere" il ciclo idle di sistema viene sempre sfruttato.
In pratica si dovrebbe vedere il processore SEMPRE alla percentuale di carico che è stata settata nella configurazione.

[Excalibur] ha detto:
Basta che non fai processi pesanti come giochi tosti oppure encoding video. Se semplicemente navighi o fai cose "leggere" il ciclo idle di sistema viene sempre sfruttato.
In pratica si dovrebbe vedere il processore SEMPRE alla percentuale di carico che è stata settata nella configurazione.
con il processore all'80%, aperti di programmi in background ho solo ITunes (per sentire la musica) e Azureus, mentre navigo viaggio sui 4min a frame (sono 500).

Ludus ha detto:
mi si è dopato il pc :eek: ora mi va a 1 min e 54 secondi per frame :toccato:
:lol: Eh eh ... con il client grafico il calcolo del tempo impegato per blocco (non sono sicuro che siano frame, secondo me sono 1000 steps quelli) diventa più preciso man mano che vai avanti con il lavoro. Quindi gran risultato, complimenti. :D

Ps: per caso la tua proteina è un 1808, o un 1809?

[Excalibur] ha detto:
:lol: Eh eh ... con il client grafico il calcolo del tempo impegato per blocco (non sono sicuro che siano frame, secondo me sono 1000 steps quelli) diventa più preciso man mano che vai avanti con il lavoro. Quindi gran risultato, complimenti. :D

Ps: per caso la tua proteina è un 1808, o un 1809?
1808 ;)

ora sono addirittura a 1min e 43sec /frame (sono in totale 500) e sono solo all'80% delle potenzialità del pc :D

Raga, una domanda ma perchè a me fa sempre i calcoli sulle stesse work unit? e poi ci mette tanto per fare i calcoli!!

K.I. ha detto:
Raga, una domanda ma perchè a me fa sempre i calcoli sulle stesse work unit?
Per effettuare simulazioni di uno "srotolamento" di proteina che nella realtà avviene in qualche millisecondo, servono migliaia di micro-simulazioni del movimento della macromolecola.
Sempre sulla solita pagina del riepilogo progetti con descrizione e punteggi ecc. ecc., se guardi la colonna "number of atoms" ti renderai conto di quanto possa essere complessa la simulazione.
Ogni vostra Work Unit è un micro-pezzo del movimento globale della proteina.
K.I. ha detto:
e poi ci mette tanto per fare i calcoli!!
Certo, sono simulazioni estremamente COMPLESSE.
Ecco perchè in questi casi il calcolo distribuito vale MOLTO DI PIU' dei più potenti calcolatori singoli, anche di quelli con architettura cluster.
Pensa, noi di Folding@Home, a livello globale, abbiamo una potenza variabile di 180-200 TERAFLOPS (1 TFlop=1000 GFlop); Il calcolatore più potente sulla faccia della Terra attualmente è BlueGene di IBM, una bestia di architettura a cluster di 65536 processori PowerPC440, che sprigiona un totale di 136.8 TFLOPS. Anche BlueGene è utilizzato per scopi legati alla ricerca genetica.
(Dati verificabili su www.top500.org)

Ultima modifica:
No certo non era inteso cosi'.. :)
pero' il fatto che ci sia una "classifica" invoglia a fare di piu'.
almeno questa è la mia personale opinione e credo che sia stata creata proprio per questo... è nella natura umana cercare di arrivare primi .. anche se non è una competizione :D

P.s. Ma non si potrebbe mettere in rilievo questo tread ? spostato non si uppa :shifty:

Ultima modifica:
Se classifica deve essere, io preferisco intenderla come classifica dei Teams.

Serve l'aiuto di TUTTI per scalare tale classifica, piu' gente c'e' e meglio e'. Tutti, anche muletti, non fa niente se ci mettono tanto. L'unione fa la forza, e' la potenza del calcolo distribuito! :nod:

[Excalibur] ha detto:
Se classifica deve essere, io preferisco intenderla come classifica dei Teams.

Serve l'aiuto di TUTTI per scalare tale classifica, piu' gente c'e' e meglio e'. Tutti, anche muletti, non fa niente se ci mettono tanto. L'unione fa la forza, e' la potenza del calcolo distribuito! :nod:
purtroppo i pc solo a casa c'è li ho ma non posso pagare 300€ di bolletta all'enel :(

Ludus ha detto:
purtroppo i pc solo a casa c'è li ho ma non posso pagare 300€ di bolletta all'enel :(
No, quello no, ci mancherebbe... pero' pensate a quei computer TRISTI che ci sono in certi uffici ... sempre accesi e con lo screensaver sempre attivo perche' non li usa mai nessuno... ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro